Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: E' ora di dire BASTA agli incentivi per le auto

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Sembra strano vero ?... eppure e' esattamente cosi.
    Il fatto e' che la piccola minoranza che comprende queste cose (che appaiono controintuitive, ma sono elementari) non puo' nulla contro il potere di coloro che hanno tutto l'interesse a gestire i soldi altrui, i politici (di qualsiasi colore e paese).
    Molti di loro hanno probabilmente intelligenza sufficiente per capire che gli incentivi sono una cagata pazzesca, ma siccome equivarrebbe a dire che la loro professione e' inutile, allora se ne stanno zitti... e mandano avanti gli idioti che non hanno mai neppure capito l'ABC...

Cioe' in pratica secondo te funzionerebbe cosi: la gente non vuole l'auto... (e per questo sarebbe povera...). Quindi bisogna tassarla (impoverendola ancora di piu) promettendogli che se cambia l'auto puo' ri-avere indetro i soldi delle tasse ?? mah.
    Direi che a questa stregua anche Robinson Crosoe avrebbe potuto diventare ricchissimo: se si fosse tassato... e poi si fosse versato l'incasso come incentivo alla pesca, avrebbe certamente pescato di piu'.
    Davvero non vedi l'idiozia di queste affermazioni ?
    e chi sarebbero gli idioti che non sanno nemmeno l'ABC? ma tu chi sei per giudicare, che competenze hai? per piacere parla se sai, se non sai non parlare.... che è meglio!
    come diceva il nostro buon Papa Woityla: la conoscenza comporta la responsabilità, chi non conosce e parla è irresponsabile...
    evidentemente tutti i geni stanno qui!

Forumista storico
     Likes dati
    7,278
     Like avuti
    6,486
    Mentioned
    2380 Post(s)
    Tagged
    83 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cesant Visualizza Messaggio
    e chi sarebbero gli idioti che non sanno nemmeno l'ABC? ma tu chi sei per giudicare, che competenze hai? per piacere parla se sai, se non sai non parlare.... che è meglio!
    Sono tutti quei babbei che si vedono al telegiornale e che ci dicono che oggi daranno soldi all'industria dell'auto... domani a quella delle scarpe... dopodomani a tutte le industrie, perche' cosi l'economia cresce e la gente e' felice.
    Peccato che omettano sempre di specificare da dove prendono questi soldi...

Molti di loro sono in malafede... ma c'e' anche qualche pistola che ci crede davvero, per questo risultano convincenti ai piu'.

come diceva il nostro buon Papa Woityla: la conoscenza comporta la responsabilità, chi non conosce e parla è irresponsabile...
    evidentemente tutti i geni stanno qui!
    Allora 1. Io so.... ma non solo, Io ragiono... e questa faccenda si puo' capire anche senza sapere, basta rifletterci in modo razionale.
    2. Se hai argomenti logici per contraddire le mie affermazioni (e quelle del buon Duca) sono tutto orecchi.
    3. Il fatto che tutto il mondo faccia in un modo non e' un'argomentazione logica... ne dimostra dove stia la ragione. Purtroppo la verita' non si decide a maggioranza: se fosse cosi, saremmo ancora convinti che la terra e' al centro dell'universo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se vuoi argomentare le tue tesi con me (e io le mie con te) ti invito ad abbassare un pò i toni, ad essere più sobrio e meno volgare... se ti va ne possiamo parlare a queste condizioni, altrimenti io, scusami, con te non mi ci metto nemmeno a ragionare.
    dico solo: ci sono molte variabili da prendere in considerazioni, non strettamente economiche. Ad esempio una? bene, se non ci fossero gli incentivi non ci sarebbe nemmeno incentivo a migliorare (da un punto di vista tecnologico). Non limitarti a ridurre tutto a schemi rigidi, ti invito ad essere più flessibile..

Forumista storico
     Likes dati
    7,278
     Like avuti
    6,486
    Mentioned
    2380 Post(s)
    Tagged
    83 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cesant Visualizza Messaggio
    se vuoi argomentare le tue tesi con me (e io le mie con te) ti invito ad abbassare un pò i toni, ad essere più sobrio e meno volgare... se ti va ne possiamo parlare a queste condizioni, altrimenti io, scusami, con te non mi ci metto nemmeno a ragionare.
    dico solo: ci sono molte variabili da prendere in considerazioni, non strettamente economiche. Ad esempio una? bene, se non ci fossero gli incentivi non ci sarebbe nemmeno incentivo a migliorare (da un punto di vista tecnologico). Non limitarti a ridurre tutto a schemi rigidi, ti invito ad essere più flessibile..
    Se il mio stile non ti pare abbastanza sobrio, mi dispiace.
    Argomentare ho gia' argomentato... se vuoi contestare la mie tesi devi semplicemente dimostrare che se io ti tasso e ti prometto di restituirti i soldi se compri quello che voglio io, tu diventi piu' ricco.

L'ultima tua frase dimostra una certa ingenuita'. Che significa che "se non ci fossero gli incentivi non ci sarebbe nemmeno incentivo a migliorare" ?????? Scusa, ma tu per migliorare la tua condizione, il tuo benessere, le tue possibilita' economiche hai bisogno che qualcuno ti "incentivi" ??????

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    L'ultima tua frase dimostra una certa ingenuita'. Che significa che "se non ci fossero gli incentivi non ci sarebbe nemmeno incentivo a migliorare" ?????? Scusa, ma tu per migliorare la tua condizione, il tuo benessere, le tue possibilita' economiche hai bisogno che qualcuno ti "incentivi" ??????
    beata innocenza (la mia) e beato te che hai risposte a tutte le tue domande...

Sospeso/a
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

vedete, questo è il tipico caso dove i poveri fanno assistenzialismo ai ricchi.

se tu sei povero e non puoi comprarti una macchina, fai l'operaio, usi il mezzo pubblico, e mantieni la famiglia, paghi delle tasse per finanziare chi sta meglio di te e si compra la macchina.

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Sono vergognosi,drogano il mercato,sono pagati dai contribuenti e focalizzano la spesa dei consumatori solo su un determinato prodotto distogliendolo da tutti gli altri causando una concorrenza scorretta per gli altri settori.

E' ora di finirla di andare col cappello in mano e in ginocchio dalla FIAT.
    Tanto Marchionne ha già deciso di chiudere un bel po' di stabilimenti in Italia,com'è nel pieno diritto di un'impresa privata,ma questo non significa che lo Stato debba fare i comodi della FIAT.

Andrebbe anche indagato tramite commissioni parlamentari il vergognoso accordo Stato-FIAT che praticamente impedisce ai costruttori di auto esteri di poter produrre in Italia.

Sono sicurissimo che la stragrande maggioranza degli attuali fornitori FIAT sarebbe contentissima di poter fornire in futuro HONDA o altri marchi stranieri invece che la nostrana FIAT,dove tutti i fornitori conoscono le sue politiche "di strangolamento" sui prezzi e sui tempi di pagamento.
    -Gli incentivi sono come la droga,si diventa Stato-dipendenti e si crede di poterne fare a meno quando i profitti vanno bene.
    Gli incentivi sono anche , verosimilmente, seri impedimenti al mercato di funzionare correttamente. Con gli aiuti ,a costo zero,gli imprenditori diventano pigri e i sindacati ci fanno la cresta.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Sarebbe ora di dire basta all'auto.
    Difficile ma necessario.