Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: le primarie

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Amici, ovviamente avrete capito perché Sandro Bondi-il pallore sgonfiato ha sollevato quella pretestuosa polemica sulla costituzionalità della richiesta di firmare la dichiarazione di appartenenza politica al centrosinistra (o di impegnarsi a votare per il centrosinistra alle prossime politiche, non ho ancora capito bene), per poter votare alle primarie dell'Unione.

I maldestri sicuramente hanno sondato i loro milintOnti circa la disponibilità a votare per Bertinotti alle primarie dell'Unione, e questi hanno risposto loro: "Se si deve firmare un impegno a votare per l'Unione alle successive politiche [o l'altra ipotesi, non so; n.d.A.] noi non ci andiamo". E così i bambananas vogliono che l'Unione tolga quel passaggio della porcedura.

I destruentes provano sempre a barare, è una cosa che hanno nel sangue.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pericle
    Amici, ovviamente avrete capito perché Sandro Bondi-il pallore sgonfiato ha sollevato quella pretestuosa polemica sulla costituzionalità della richiesta di firmare la dichiarazione di appartenenza politica al centrosinistra (o di impegnarsi a votare per il centrosinistra alle prossime politiche, non ho ancora capito bene), per poter votare alle primarie dell'Unione.

I maldestri sicuramente hanno sondato i loro milintOnti circa la disponibilità a votare per Bertinotti alle primarie dell'Unione, e questi hanno risposto loro: "Se si deve firmare un impegno a votare per l'Unione alle successive politiche [o l'altra ipotesi, non so; n.d.A.] noi non ci andiamo". E così i bambananas vogliono che l'Unione tolga quel passaggio della porcedura.

In questi giorni poi sta diventando ancora più evidente. Mi auguro che la risposta di Berlusconi alla mano tesa per il pacchetto di sicurezza sia ben annotata nell'agenda di Prodi e degli altri leader del csx:

http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=43950

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

............
    Ovviamente le primarie sono organizzate a entità private, come giuridicamente sono i partiti, quindi questi sono liberi di definire come più gli piace chi ha o meno il diritto di accedere ad una consultazione che formalmente non è pubblica. Bondi deve essere davvero disperato. Forse ha provato a fare anche lui il salto della quaglia ed è rimasto male quando ha visto che prendevano Sgarbi e mandavano a fan culo lui.

destracristiana
    Ospite

Predefinito

cosa?

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nelson
    Ovviamente le primarie sono organizzate a entità private, come giuridicamente sono i partiti, quindi questi sono liberi di definire come più gli piace chi ha o meno il diritto di accedere ad una consultazione che formalmente non è pubblica. Bondi deve essere davvero disperato. Forse ha provato a fare anche lui il salto della quaglia ed è rimasto male quando ha visto che prendevano Sgarbi e mandavano a fan culo lui.

E' un dichiarazione volontaria, quindi non ha nulla di incostituzionale. E' un pò come l'iscrizione ad un partito. Se è incostituzionale quella dichiarazione allora lo è anche l'iscrizione ai partiti. Bondi non sa nemmeno cosa sia la costituzione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

E' un dichiarazione volontaria, quindi non ha nulla di incostituzionale. E' un pò come l'iscrizione ad un partito. Se è incostituzionale quella dichiarazione allora lo è anche l'iscrizione ai partiti. Bondi non sa nemmeno cosa sia la costituzione.
    Viste le reazioni sguaiate bananas, sono sempre più convinto che le primarie si dovevano fare già da un pezzo.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Zadig
    Viste le reazioni sguaiate bananas, sono sempre più convinto che le primarie si dovevano fare già da un pezzo.
    Considerati i tempi elettorali credo che arriveranno al momento giusto!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nelson
    Considerati i tempi elettorali credo che arriveranno al momento giusto!

cmq io NON MI FIDO...temo sempre un inficiamento della volontà degli elettori del CS...credo che molti bananeros dichiarazione o no andranno cmq a votare per spingere faustino e rischiamo di aumentare le divisioni nella coalizione..spero di sbagliarmi ma...non saprei
    passerà la nottata.....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualche giorno fa ho sentito in tv D'Alema dire che loro dei DS sono quelli che si faranno carico di far vincere le primarie a Prodi. Si erano fatti carico anche di far vincere a Boccia quelle pugliesi...

D'Alema è una disgrazia che cammina...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da nun63
    cmq io NON MI FIDO...temo sempre un inficiamento della volontà degli elettori del CS...credo che molti bananeros dichiarazione o no andranno cmq a votare per spingere faustino e rischiamo di aumentare le divisioni nella coalizione..spero di sbagliarmi ma...non saprei
    Non credo che tu sbagli, ma se andiamo a votare in un paio di milioni alla fine i bananeros non sposteranno che il 2 o 3 %.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima