Due considerazioni di questa "affaire" dei "poteri forti" la Confindustria del modernizzatore Montezemolo e berlusconi coi suoi amici leghisti (che grazie a Fiorani hanno evitato grossi guai per il fallimento della loro banca)
1) La proposta della sinistra di inserire il mandato a termine per il Governatore della Banca d’Italia nella legge di tutela del risparmio.
( Il Governatore di BankItalia nell'Italia del 2005 non è un Papa..)
Seconda considerazione, ( di tipo teologico-religioso) leggete questo piccolo resoconto del colloquio con il quotidiano "La Repubblica";
.....Quando si ha la coscienza a posto - afferma Maria Cristina Fazio - si sta sereni. E poi dio mi dà la forza e io rispondo solo a lui e alla mia famiglia, così come i miei figli rispondono a dio e ai genitori. La verità verrà fuori. Magari non in questa vita - conclude - ma in quella che conta"....
Mi viene da pensare ad un brano del Vangelo; ecco il passo
in cui un giovane, ricco, onesto e religioso incontra Gesù e gli chiede cosa dovrebbe fare per essere perfetto. Gesù gli consiglia di vendere i suoi beni, darne il ricavato ai poveri e di seguirlo; ma il giovane se ne va perché, dice l'evangelista, aveva molti beni. E così Gesù conclude con la celebre frase "é più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri in Paradiso"............![]()