Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Fazio, poteri forti e la misericordia di Dio....

Due considerazioni di questa "affaire" dei "poteri forti" la Confindustria del modernizzatore Montezemolo e berlusconi coi suoi amici leghisti (che grazie a Fiorani hanno evitato grossi guai per il fallimento della loro banca)

1) La proposta della sinistra di inserire il mandato a termine per il Governatore della Banca d’Italia nella legge di tutela del risparmio.
    ( Il Governatore di BankItalia nell'Italia del 2005 non è un Papa..)

Seconda considerazione, ( di tipo teologico-religioso) leggete questo piccolo resoconto del colloquio con il quotidiano "La Repubblica";

.....Quando si ha la coscienza a posto - afferma Maria Cristina Fazio - si sta sereni. E poi dio mi dà la forza e io rispondo solo a lui e alla mia famiglia, così come i miei figli rispondono a dio e ai genitori. La verità verrà fuori. Magari non in questa vita - conclude - ma in quella che conta"....

Mi viene da pensare ad un brano del Vangelo; ecco il passo
    in cui un giovane, ricco, onesto e religioso incontra Gesù e gli chiede cosa dovrebbe fare per essere perfetto. Gesù gli consiglia di vendere i suoi beni, darne il ricavato ai poveri e di seguirlo; ma il giovane se ne va perché, dice l'evangelista, aveva molti beni. E così Gesù conclude con la celebre frase "é più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri in Paradiso"............

destracristiana
    Ospite

Predefinito Re: Fazio, poteri forti e la misericordia di Dio....

In Origine Postato da the union
    Due considerazioni di questa "affaire" dei "poteri forti" la Confindustria del modernizzatore Montezemolo e berlusconi coi suoi amici leghisti (che grazie a Fiorani hanno evitato grossi guai per il fallimento della loro banca)

1) La proposta della sinistra di inserire il mandato a termine per il Governatore della Banca d’Italia nella legge di tutela del risparmio.
    ( Il Governatore di BankItalia nell'Italia del 2005 non è un Papa..)

Seconda considerazione, ( di tipo teologico-religioso) leggete questo piccolo resoconto del colloquio con il quotidiano "La Repubblica";

.....Quando si ha la coscienza a posto - afferma Maria Cristina Fazio - si sta sereni. E poi dio mi dà la forza e io rispondo solo a lui e alla mia famiglia, così come i miei figli rispondono a dio e ai genitori. La verità verrà fuori. Magari non in questa vita - conclude - ma in quella che conta"....

Mi viene da pensare ad un brano del Vangelo; ecco il passo
    in cui un giovane, ricco, onesto e religioso incontra Gesù e gli chiede cosa dovrebbe fare per essere perfetto. Gesù gli consiglia di vendere i suoi beni, darne il ricavato ai poveri e di seguirlo; ma il giovane se ne va perché, dice l'evangelista, aveva molti beni. E così Gesù conclude con la celebre frase "é più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri in Paradiso"............

Innanzitutto dice che non è impossibile che un ricco vada in paradiso ma che che è difficile. In secondo luogo il Vangelo continua dopo, ma tu non lo conosci e non lo puoi sapere, dicendo che i discepoli chiesero a Gesù: "Ma allora come si fa ad andare in Paradiso? e Gesu Rispose: " Quello che è impossibile agli uomini è possibile a Dio". Cioè un cammello può passare per una crune di un ago, se è il Signore che lo vuole.
    In terzo luogo, Gesù dice quello perchè tra gli ebrei, come forse sai, si pensava e credo si pensi ancora, che più si ha più si è graditi a Dio. Quindi è difficile che un ricco vada in Paradiso perchè di solito è più attaccato al denaro. Ma c'è un esempio che mi ha aiutato molto.
    Esisteva un signorotto povero, che non possedeva nulla, tranne un cucchiaio. Lo lucidava, lo strofinava...era il suo tesoro! Ma lui non vedeva oltre quel cucchiaio. Il ricco ha semplicemente tanti cucchiai e, non andrà in Paradiso, se quei cucchiai li terrà per se.

Vedi, a volte, il Vangelo andrebbe letto tutto e capito meglio. Sennò si scivola in imperfezioni grossolane. Non scusabili se non si è mai impegnato a cercare di capire meglio.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

tanto superbi che non reputano necessario convincerci ......
    .loro sono gente che solo dio può giudicare......
    tìè capìììììì l'umiltà dei credenti?????
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Fazio, poteri forti e la misericordia di Dio....

In Origine Postato da destracristiana
    Innanzitutto dice che non è impossibile che un ricco vada in paradiso ma che che è difficile. In secondo luogo il Vangelo continua dopo, ma tu non lo conosci e non lo puoi sapere, dicendo che i discepoli chiesero a Gesù: "Ma allora come si fa ad andare in Paradiso? e Gesu Rispose: " Quello che è impossibile agli uomini è possibile a Dio". Cioè un cammello può passare per una crune di un ago, se è il Signore che lo vuole.
    In terzo luogo, Gesù dice quello perchè tra gli ebrei, come forse sai, si pensava e credo si pensi ancora, che più si ha più si è graditi a Dio. Quindi è difficile che un ricco vada in Paradiso perchè di solito è più attaccato al denaro. Ma c'è un esempio che mi ha aiutato molto.
    Esisteva un signorotto povero, che non possedeva nulla, tranne un cucchiaio. Lo lucidava, lo strofinava...era il suo tesoro! Ma lui non vedeva oltre quel cucchiaio. Il ricco ha semplicemente tanti cucchiai e, non andrà in Paradiso, se quei cucchiai li terrà per se.

Vedi, a volte, il Vangelo andrebbe letto tutto e capito meglio. Sennò si scivola in imperfezioni grossolane. Non scusabili se non si è mai impegnato a cercare di capire meglio.

.........."In terzo luogo, Gesù dice quello perchè tra gli ebrei, come forse sai, si pensava e credo si pensi ancora, che più si ha più si è graditi a Dio........."

Egregia.........destracristiana, questa "frase"nei confronti degli ebrei si traduce in forma antisemita! Si vergogni!

Poi non Venga a darmi lezioni di spiritualità cristiana, Le ricordo i versi del Vangelo secondo Matteo, 25-40; I "prediletti da Dio" sono i deboli, i perdenti, gli emarginati, i disprezzati, come Gesù sulla croce, i poveri, gli ultimi.............

Luca (6,20-26)
    Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva:

"Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio.
    Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati.
    Beati voi che ora piangete, perché riderete.
    Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti.

Ma guai a voi, ricchi, perché avete già la vostra consolazione.
    Guai a voi che ora siete sazi, perché avrete fame.
    Guai a voi che ora ridete, perché sarete afflitti e piangerete.
    Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi.
    Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti."

destracristiana
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Fazio, poteri forti e la misericordia di Dio....

In Origine Postato da the union
    ....

Lei continua a scrivere pezzi del Vangelo senza comprenderne il significato. Se fosse un libro di barzellette le direi di leggerne una a caso nel mucchio, ma evidentemente non è così.

destracristiana
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da cciappas
    Ma guardi che se lei mi desse l'opportunità, parlerei di religione con lei quando vuole.

destracristiana
    Ospite

Predefinito

L'accusa di antisemitismo.....ma lasci perdere! Cosa dice? Non c'è bisogno di postare per forza. Mi dica dov'è l'antisemitismo. Tra gli ebrei all'epoca c'era questa credenza. Non parli a vanvera.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Fazio, poteri forti e la misericordia di Dio....

Lei continua a scrivere pezzi del Vangelo senza comprenderne il significato. Se fosse un libro di barzellette le direi di leggerne una a caso nel mucchio, ma evidentemente non è così.

Interpreto il vangelo secondo ciò che risulta scritto, e "comprendo perfettamente il significato......con il cevello e con il cuore...."
    Lei ( da come mi par di capire) si colloca al di fuori della chiesa cattolica, non mi stupirei fosse un seguace di Marcel Lefebvre, come quel tale; un oscurantista, un anti-conciliare, un "integralista" esattamente come i Talebani................(destratalebana...suona bene..............)

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Ma guardi che se lei mi desse l'opportunità, parlerei di religione con lei quando vuole.
    MI RIFERIVO A FAZIO... CHE HA DETTO NESSUNO MI PUò GIUDICARE.............
    SE POI LEI HA BISOGNO DI ESSERE SALVATO DALL'ABISSO MI SCRIVA,,,,,,,,, SICURAMENTE UN TENTSTIVO PER SALVARLA LO FARò.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Registered User
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non ha bisogno di convincervi, CCiappas ....

In Origine Postato da cciappas
    ... ma ha afferrato bene il concetto ? Lo sa CHI è un governatore
    di una banca centrale ? Oggi i tipi del genere sono "più in alto" di
    uno (s)cancelliere, di un presidente della repubblica, perfino più...
    di Ratzy ... loro "parlano" con il loro dio ... (lo chiami come vuole:
    US$; €, Rublo, ecc.). Jackal, der Oberbefehlshaber

p.s.- ho letto su Rep anch'io l'intervista-sviolinatura ... era da mol-
    to che non vomitavo ... che razza di lecchini ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima