Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Poteri forti

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Poteri forti

    La Banca di Roma sarebbe rientrata nei crediti
    prima del fallimento. Perquisizioni a casa e in ufficio
    Caso Cirio, indagato Geronzi
    L'accusa: bancarotta e truffa
    Capitalia: "Noi danneggiati dalla vicenda Cirio"

    ROMA - Il presidente di Capitalia Cesare Geronzi, è stato iscritto sul registro degli indagati della procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta sul dissesto della Cirio. Nei suoi confronti sono state disposte perquisizioni sia a casa che in ufficio. Cesare Geronzi è indagato per bancarotta fraudolenta aggravata in relazione al crac Cirio e per truffa in relazione all'emissione delle obbligazioni della società di Cragnotti. Secca la difesa di Capitalia che riafferma "la totale liceità"
    della sua condotta in merito alla vicenda Cirio e assicura di aver messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria tutta la documentazione richiesta e precisa che l'ipotesi di reato su cui sta indagando la magistratura è quella di condotta preferenziale in danno di altri creditori. Con Geronzi sono indagati tre funzionari di Capitalia e Banca di Roma. Anche a loro viene contestato il concorso in bancarotta fraudolenta e truffa.

    La Guardia di Finanza sta inoltre acquisendo documentazione anche presso le sedi della Banca Popolare di Lodi (oltre che a Roma anche a Lodi) e negli uffici del San Paolo-Imi. Le perquisizioni in corso in diverse città d'Italia sono alcune decine. "Le acquisizioni in corso presso altri istituti di credito come la Banca Popolare di Lodi e il San Paolo Imi servono per capire il collocamento dei bond e smentiamo che in questi istituti di credito vi siano indagati" precisa la Procura di Roma.

    Il reato di bancarotta fraudolenta è contestato in concorso con Sergio Cragnotti, una ventina di amministratori della Cirio e altre persone ancora da individuare. Secondo le ipotesi di lavoro della procura, la Banca di Roma sarebbe rientrata nei crediti con la Cirio prima del fallimento, godendo, quindi, di una corsia preferenziale. Per chi indaga, la situazione di dissesto del gruppo sarebbe stata ben nota ai vertici della Banca di Roma, essendo stata quest'ultima, tra l'altro, fino al 2002 socia di Cragnotti & Partners.

    Questo ulteriore passo fatto dai magistrati che indagano sulla Cirio è conseguente all'esame della documentazione acquisita fino a questo momento, delle consulenze e della relazione dei commissari giudiziali. Nel frattempo la Guardia di Finanza sta eseguendo numerose altre perquisizioni e sequestrando materiale presso le sedi di altri istituti di credito dove, per il momento, non ci sarebbero indagati.

    Recupera in Borsa il titolo Capitalia dopo il forte ribasso delle prime ore della mattina a seguito della notizia dell'indagine su Geronzi. Attorno alle 12,15 il titolo perde lo 0,826% a 2,88 euro. Quanto alle altre banche coinvolte a vario titolo nell'indagine della Procura di Roma, Popolare Lodi perde lo 0,738% a 10,09 euro e San Paolo Imi l'1,727% a 11,15 euro.

    Capitalia, "nella gestione del rapporto con il gruppo Cragnotti, non ha tratto alcun vantaggio, né diretto né indiretto, ma come gli altri creditori è risultata danneggiata". Lo scrive una nota del portavoce del gruppo bancario, nella quale si sottolinea che "le perquisizioni disposte presso l'abitazione e lo studio del presidente hanno dato esito negativo.
    (5 dicembre 2003)
    http://www.repubblica.it/2003/g/sezi...i/geronzi.html



    Geronzi, amico di Fazio (soprannumerario dell' opus dei); Geronzi che fonde Capitalia con Unicredit (la moglie del cui presidente, Alessandro Profumo, partecipa alle manifestazioni Pd); Geronzi che, come garante di Mediobanca (praticamente ora sta al posto di Enrici Cuccia), favorisce la fusione Intesa-San Paolo (presidente Bazoli, vicino al Pd e direttore generale Modiano, marito della Pollastrini); nell'affare di antonveneta prima favorisce il banco di Santander (opus dei spagnola) e poi Amro (in cui ha una partecipazione) e poi la vende al Monte ei paschi di Siena (Pd). In Parmalat inciucia con Roveraro (opus dei), rapito e ucciso in losche vicende. Binetti (Pd) è numeraria dell' opus dei... e io dovrei votare Pd al Senato?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no al senato vota sa, alla camera dovresti

    ps = hai ragione

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    no al senato vota sa, alla camera dovresti

    ps = hai ragione
    Ma non ci penso nemmeno di votare una lista piena di democristiani alla Camera! (eccetto Bersani). Insomma, hanno il conflitto di interessi anche loro, in più dietro le quinte, dove conta, inciuciano negli affari economici con il Pdl e poi in campagna elettorale fanno gli antiberlusconi. Con me non attacca più. Non voto per Calearo e Binetti (e, in pratica, Geronzi, anche se non è candidato) perchè c'è il berluscone brutto e cattivo (con il quale loro fanno affari).

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Ma non ci penso nemmeno di votare una lista piena di democristiani alla Camera! (eccetto Bersani). Insomma, hanno il conflitto di interessi anche loro, in più dietro le quinte, dove conta, inciuciano negli affari economici con il Pdl e poi in campagna elettorale fanno gli antiberlusconi. Con me non attacca più. Non voto per Calearo e Binetti (e Geronzi) perchè c'è il berluscone brutto e cattivo (con il quale loro fanno affari).
    quoto ogni tua parola ma non ce la faccio

  5. #5
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Ma non ci penso nemmeno di votare una lista piena di democristiani alla Camera! (eccetto Bersani). Insomma, hanno il conflitto di interessi anche loro, in più dietro le quinte, dove conta, inciuciano negli affari economici con il Pdl e poi in campagna elettorale fanno gli antiberlusconi. Con me non attacca più. Non voto per Calearo e Binetti (e Geronzi) perchè c'è il berluscone brutto e cattivo (con il quale loro fanno affari).
    Chi è di sinistra dovrebbe continuare a votare SA, mentre i piddini potrebbero votare SA per svantaggiare Berlusconi.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh non proprio

  7. #7
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    beh non proprio
    Chi è di sinistra non può votare per un partito che ha questi rapporti con i poteri forti, intrecci finanziari di dubbio gusto.

    Ma è un dato di fatto (vedi Zani e Pasquino) che alcuni piddini saggi sostengono un voto per la Sinistra-Arcobaleno al Senato per farlo arrivare all'8% per togliere seggi a Berlusconi.

    Non mi pare di avere detto niente di così strano..

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dipende. nel lazio dovreste votare voi pd

  9. #9
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    dipende. nel lazio dovreste votare voi pd
    Ma noi saremo all'opposizione con PD o PDL. Quindi il mio discorso era riferito al PD dove in alcuni regioni potrebbe votare SA per avere un vantaggio.

    Noi non abbiamo un vantaggio se vince Veltroni o Berlusconi. Sono così simili...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    dipende. nel lazio dovreste votare voi pd
    Per votare il generale Del Vecchio omofobo, misogino, puttaniere e guerrafondaio? (terzo posto in lista al Senato nel Lazio; davanti a lui, Franco Marini e Finocchiaro, candidati anche in altre regioni), quindi eletto sicuro?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I poteri forti
    Di standing bull nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-13, 12:22
  2. I poteri forti
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-11, 20:32
  3. POTERI FORTI.
    Di danko nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 23:58
  4. Poteri Forti
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 10:52
  5. Poteri forti. Ma....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-04, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito