Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92
  1. #31
    Mondializzatori VS Differenziatori
    Data Registrazione
    22 Jun 2005
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un grosso problema è che ci sono poche donne.

  2. #32
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: qual'è il vero problema dell'area.....

    Testo originale scritto da aureliano88
    Il problema di avere militanti poco preparati sia politicamente che culturalmente è certamente vivo e tangibile per chiunque faccia politica attiva nel nostro ambiente; ogni tanto manifestazioni di becera ignoranza lasciano basiti, per non parlare del vestiario ultraparamilitarista che fa tristemente identificare l'estremista di destra con uno sgradevole stereotipo che non accenna a scomparire.
    Ritengo però necessarie alcune valutazioni: il lato estetico, il puro aspetto esteriore, il fascino dell'immagine da duro è quello che per primo ha la facilità di attirare proseliti nel nostro ambiente, il ragazzino di 13-14 è quanto meno improbabile che folgorato sulla via di Damasco dagli scritti evoliani si avvincini all'ambiente con piena cognizione di causa e un valido apporto di spigolature intellettuali. Ci si avvicina all'ambiente per istinto, perchè si trova affascinante una estetica, non a caso molti di noi si sono avvicinati in ambienti come lo stadio, dove il gruppo di chi fa casino, dei duri è riconoscibilissimo prima di tutto per il vestiario. Scatta quindi l'emulazione e fin qui mi sembra tutto normale e naturale, capita nel nostro ambiente come in ogni altro gruppo che possa avere delle peculiarità ben identificabili.
    IL problema è quando questo tipo di situazione non si evolve, quando il quattordicenne invasato, invece di maturare e divenire un soldato politico dotato di retroterra ideologico e dottrinario e sano fondamento per le proprie convinzioni, resta un derelitto e finchè uno fa il cazzone a 14 anni ci sta benissimo, a 25-30 comincia a scadere nel ridicolo.
    In questo tipo di mancata evoluzione ci sono però delle responsabilità: finchè uno sta nel proprio eremo a pontificare teorie fantapolitiche senza spendersi minimamente per cercare di trasferire il prorprio bagaglio di esperienza e cultura politica a chi ne defice non ci si può lamentare, giustamente in un post precedente si faceva riferimento alla totale assenza di quadri della fascia 30-40 anni, che a causa del famigerato "riflusso nel privato" ha determinato una forte discontinuità di esperienze militanti giovanili nella destra radicale.
    E' compito di chi ha più esperienza e cultura politica insegnare, come è compito di chi è neofita e inesperto avere sete di conoscenza e progressione politica, insieme all'umiltà di chi conosce il rispetto per la gerarchia. In un gruppo politico come il nostro il fine della riunione settimanale, al di là dell'indispensabile aspetto logistico-organizzativo, è quello di "svezzare" chi è più giovane, con una ampia poliedricità di temi e soprattutto la possibilità di proporre un argomento che desti interesse e su cui magri chi cerca di informarsi autonomamente trova ostacoli.
    Altra valutazione fondamentale: in un gruppo politico, nella stessa maniera che in qualsiasi altro agglomerato umano, c'è la necessità di ricoprire ruoli diversi, sfruttando e adattando le capacità di ognuno alle necessità contingenti: c'è necessità di chi ha capacità organizzative, di chi ha inventiva politica, di chi ha preparazione per ogni argomento, di chi sa gestire gli aspetti burocratici, come di chi è un instancabile affissore di manifesti, chi sa preparare striscioni, o menare le mani.
    Non siamo tutti uguali, sono abbiamo la stessa intelligenza e non meniamo le mani allo stesso modo, ma ogni mattone della struttura è fondamentale nel proprio ruolo.
    C'è chi anche con buona volontà e abnegazione cerca di istruirsi ma arriva fino ad un certo punto, e non trovo sia colpevolizzabile per i suoi limiti naturali, avrà sicuramente altre qualità che sarà possibile mettere a frutto. Chi non è giustificabile è chi non ha voglia di fare un cazzo, non gliene sbatte nulla del movimento e si atteggia a nazionalrivoluzionario tanto per fare il bello e mollare appena puzza o non gli comodano più le cose.
    Gli stessi individui che vivono di slogan vuoti senza interrogarsi sul loro significato, che fanno gli sbruffoni col prossimo solo perchè hanno alle spalle un gruppo mentre prima prendevano schiaffazzi a destra e manca, quelli stessi individui che ti vergogni come un cane a camminargli vicino per come sono vestiti da babbei. La maglietta del gruppo o degli ultras ci sta benissimo, ma ci sono occasioni e occasioni, ad un concerto va bene, sono il primo, ad una conferenza o una presentazione al pubblico è il caso di essere più composti.
    C'è sicuramente la necessità di fare pulizia nell'ambiente, di scremare i balordi e chi non sa comportarsi, di chi non ha né rispetto né dignità. Ma questa catarsi dell'area può realizzasi solo attraverso la militanza, la presenza nel territorio, la voglia di spendere energie con pazienza, non con l'estraneazione, l'eremitismo, la dissociazione. Servono teste pensanti e volonterose, nel nostro ambiente molto più che a casa propria.

    Sursum corda!
    Analisi puntuale e condivisibile, ma aure' ti sei chiesto come mai mancano i trentenni ed i quarantenni, e perche' questi rifluiscono nel privato?....In molti casi e' vero che cio' succede per imborghesimento, perche' si "cresce", ma ci sono invece tanti che non rinnegano proprio nulla (e mi sembra che in questo forunm l'eta' media sia piuttosto alta)pero' per vari motivi (lavorativi, famiglia, delusioni varie) si pongono ai margini dell'ambiente.......Creiamo le strutture che permettano sia al giovane di crescere accanto al camerata piu' maturo ed a quest'ultimo di poter vivere e lavorare con e grazie all'ambiente.....

  3. #33
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da avversario
    Un grosso problema è che ci sono poche donne.
    Questo e' un grosso problema, ma potrebbe essere risolto creando strutture parallele che entrano a contatto con la societa' civile (associazioni culturali, gruppi escursionistici, associazioni sportive ecc. ecc.)...

  4. #34
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ,....Ma ci pensavo oggi, ma vi rendete conto quanto potrebbe essere utile(sia per dare lavoro, sia per far viaggiare i camerati, sia per diffondere le ns. idee) la creazione di un tour operator nostro tipo viaggia avventure nel mondo un po' sull'esempio dell'esperienza dell'agenzia di viaggi del Msi negli anni 70 (di cui non ricordo il nome) o della Meeting Point....

  5. #35
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da avversario
    Un grosso problema è che ci sono poche donne.
    Giustamente!!!!

  6. #36
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutte le iniziative che fanno avvicinare la cosiddetta "società civile" sono ovviamente positive e portano vantaggio ed immagine.

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: qual'è il vero problema dell'area.....

    Testo originale scritto da frontista
    Il Fascismo è morto e sepolto dal 1945.
    Rimbocchiamoci le maniche e viviamo il nostro presente. Pensiamo a qualcosa di diverso e di più attinente alla nostra realtà.
    Il fascismo come regime era morto gia' il 25 Luglio 43.Risorse nel Settembre dello stesso anno e si sacrifico' la
    Nazione.Come Cristo, con rispetto parlando.

    Ma se il fascismo e' morto NON sono morti i suoi ideali ed i suoi valori.Gli sopravvivono e possiamo costruire SOLO su quelli.

    NON RINNEGARE NON RESTAURARE !

    Penso che tra qui e le elezioni si fara' chiarezza e certi pallono gonfiati.....si sgonfieranno !

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    alla fine si torna sempre sull'antico e sano progetto: "più figa per tutti". ottimo, camerati.

  9. #39
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: qual'è il vero problema dell'area.....

    Testo originale scritto da fabiosko
    Analisi puntuale e condivisibile, ma aure' ti sei chiesto come mai mancano i trentenni ed i quarantenni, e perche' questi rifluiscono nel privato?....In molti casi e' vero che cio' succede per imborghesimento, perche' si "cresce", ma ci sono invece tanti che non rinnegano proprio nulla (e mi sembra che in questo forunm l'eta' media sia piuttosto alta)pero' per vari motivi (lavorativi, famiglia, delusioni varie) si pongono ai margini dell'ambiente.......Creiamo le strutture che permettano sia al giovane di crescere accanto al camerata piu' maturo ed a quest'ultimo di poter vivere e lavorare con e grazie all'ambiente.....
    Condivido! Sarebbe una conquista enorme poter vivere e lavorare grazie all'ambiente!!! speriamo che si riesce a concretizzare un'esperienza del genere. Ci ho pensato più volte, tipo creare una sorta di gruppo di lavoratori della stessa tipologia, speriamo che altri la pensino come noi e si possa dare vita ad un grande progetto comunitario.

  10. #40
    Mondializzatori VS Differenziatori
    Data Registrazione
    22 Jun 2005
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Léon Degrelle
    alla fine si torna sempre sull'antico e sano progetto: "più figa per tutti". ottimo, camerati.
    Per un movimento che vede la Famiglia come Valore, le donne sono ESSENZIALI.
    Per un movimento che si propone di crescere e di rivitalizzare la Nazione, le donne sono ESSENZIALI.
    Reti di famiglie che vivono secondo certi Principi e si aiutano a vicenda: così si riprendono i quartieri e le città. Nel quotidiano.

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il vero problema dell'Italia.
    Di fiume sand creek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-07-13, 14:09
  2. Il vero problema dell’Italia è la produttività
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-09-12, 09:43
  3. il vero problema dell'italia
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 17:15
  4. Ecco il vero problema dell'Europa per la lega
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 22:46
  5. Il vero problema dell' Islam
    Di Cavaliere (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-08-04, 00:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito