Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100
  1. #71
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Il programma Aurora è affascinante! Peccato che non sia nemmeno lontanamente paragonabile alla "Vision for space exploration". Avete mai sentito Prodi o Barroso dichiarare che vogliono che astronauti europei mettano piede sulla Luna per restarci entro vent'anni, e su Marte appena possibile?
    Bè, per fortuna non hanno nemmeno detto di esserci stati 40 anni fa....

    1969-2024, sono 55 anni, dovrebbe far riflettere, quando potremo andarci, allora per la prima volta, si dirà che la colpa fu tutta dei vecchi politicanti....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #72
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da agaragar
    Bè, per fortuna non hanno nemmeno detto di esserci stati 40 anni fa....

    1969-2024, sono 55 anni, dovrebbe far riflettere, quando potremo andarci, allora per la prima volta, si dirà che la colpa fu tutta dei vecchi politicanti....

  3. #73
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da -ART-
    E' inutile continuare a perdere tempo con questo discorso: qui si parla solo di politica in realtà, mi sa che delle questioni spaziali non frega un cazzo a nessuno sotto sotto.
    La Terra è la culla dell'umanità. Ma quale uomo quando cresce non vede l'ora di abbandonare la propria culla?

    Lo spazio è la nostra prossima frontiera, e la politica per me qui non c'entra un caxxo.

    Il problema è che qui di gente che si impegna DAVVERO a rendere possibile l'esplorazione dello spazio vicino e la conoscenza dell'universo ce n'è un gran poca. La maggior parte si limita a criticare chi, come gli USA, nello spazio è la nostra unica punta di diamante.

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    La Terra è la culla dell'umanità. Ma quale uomo quando cresce non vede l'ora di abbandonare la propria culla?

    Lo spazio è la nostra prossima frontiera, e la politica per me qui non c'entra un caxxo.

    Il problema è che qui di gente che si impegna DAVVERO a rendere possibile l'esplorazione dello spazio vicino e la conoscenza dell'universo ce n'è un gran poca. La maggior parte si limita a criticare chi, come gli USA, nello spazio è la nostra unica punta di diamante.
    .......e ricordiamo Werner Von Brawn !

  5. #75
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da -ART-
    E' inutile continuare a perdere tempo con questo discorso: qui si parla solo di politica in realtà, mi sa che delle questioni spaziali non frega un cazzo a nessuno sotto sotto.
    il punto è questo.

    qui posta gente che rimpiange la sconfitta nazista nella seconda guerra mondiale.
    o che piuttosto che la liberaldemocrazia preferisce - da destra - il comunismo...
    quindi va bene ogni occasione per criticare gli USA (di cui tra l'altro disapprovo la politica estera e la visione della società, in quanto mi considero "socialdemocratico").
    p.s. chi è von brawn?

  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da massena
    il punto è questo.

    qui posta gente che rimpiange la sconfitta nazista nella seconda guerra mondiale.
    o che piuttosto che la liberaldemocrazia preferisce - da destra - il comunismo...
    quindi va bene ogni occasione per criticare gli USA (di cui tra l'altro disapprovo la politica estera e la visione della società, in quanto mi considero "socialdemocratico").
    p.s. chi è von brawn?
    Non "Brawn", ma Braun... europeo tedesco, non certo anglosassone.
    In due parole... Werner Von Braun scienziato tedesco pioniere della missilistica, mise a punto a Peenemunde, durante la II guerra mondiale, la costruzione della V2, il primo vero razzo-vettore dell'aeronautica. La V2, il cui nome tedesco era Vergeltungswaffe, è stato il primo esempio di missile usato in una guerra: poteva essere lanciato da centinaia di chilometri di distanza per arrivare, teleguidata, su Londra. Direttore di uno dei centri più importanti della NASA, il Marshall Space Flight Center di Huntsville, parteciperà anche alla costruzione del razzo Jupiter-C, che porterà in orbita il primo satellite americano Explorer, e del grande razzo vettore Saturno-V, che condurrà l'uomo sulla luna.
    Semplicemente il padre della missilistica...

  7. #77
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Iron81
    Non "Brawn", ma Braun... europeo tedesco, non certo anglosassone.
    In due parole... Werner Von Braun scienziato tedesco pioniere della missilistica, mise a punto a Peenemunde, durante la II guerra mondiale, la costruzione della V2, il primo vero razzo-vettore dell'aeronautica. La V2, il cui nome tedesco era Vergeltungswaffe, è stato il primo esempio di missile usato in una guerra: poteva essere lanciato da centinaia di chilometri di distanza per arrivare, teleguidata, su Londra. Direttore di uno dei centri più importanti della NASA, il Marshall Space Flight Center di Huntsville, parteciperà anche alla costruzione del razzo Jupiter-C, che porterà in orbita il primo satellite americano Explorer, e del grande razzo vettore Saturno-V, che condurrà l'uomo sulla luna.
    Semplicemente il padre della missilistica...
    Esatto, tedesco di nascita e statunitense d'adozione. Un pò come tutti gli Statunitensi non nativi direi

    E' suo in gran parte il merito di aver portato gli Stati Uniti e l'umanità intera sulla Luna, e se il progetto di colonizzazione della Luna e di spezione su Marte si realizzerà, lo zampino di Von Braun ancorà sarà visibile.

    Bellissimi anche i suoi disegni "fantascientifici"...

  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    Esatto, tedesco di nascita e statunitense d'adozione. Un pò come tutti gli Statunitensi non nativi direi ;)

    E' suo in gran parte il merito di aver portato gli Stati Uniti e l'umanità intera sulla Luna, e se il progetto di colonizzazione della Luna e di spezione su Marte si realizzerà, lo zampino di Von Braun ancorà sarà visibile.

    Bellissimi anche i suoi disegni "fantascientifici"...
    A Capo Canaveral come anche al centro spaziale di Houston manco una targhetta ricorda Werner von Braun ! Constatato di persona !

    Werner von Braun: chi era costui ?

  9. #79
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens


    Lo spazio è la nostra prossima frontiera, e la politica per me qui non c'entra un caxxo.

    Il problema è che qui di gente che si impegna DAVVERO a rendere possibile l'esplorazione dello spazio vicino e la conoscenza dell'universo ce n'è un gran poca. La maggior parte si limita a criticare chi, come gli USA, nello spazio è la nostra unica punta di diamante.
    La politica qui per te centra eccome, bello mio!
    Hai ragione ad incazzarti per le esagerazioni nelle critiche contro la NASA, ma tu ti sei abbassato allo stesso livello di chi "disprezzi" continuando a gettare merda sull'ESA! Hai capito adesso cosa voglio dire o stiamo giocando a prenderci per il culo?!

  10. #80
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da UgoDePayens
    E' suo in gran parte il merito di aver portato gli Stati Uniti e l'umanità intera sulla Luna, e se il progetto di colonizzazione della Luna e di spezione su Marte si realizzerà, lo zampino di Von Braun ancorà sarà visibile.

    Bellissimi anche i suoi disegni "fantascientifici"...
    Meglio di Walt Disney!

    attendo kon ansia la "spezione" su marte...forse la gireranno in India...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VERSO IL FALLIMENTO DEGLI STATI
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-10, 19:07
  2. Lo scudo spaziale
    Di Polfeed nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-10, 17:10
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-06, 16:52
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 09:07
  5. Il Fallimento degli Americani In IRAK
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-04-04, 17:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito