Niente america, niente inghilterra, niente australia, niente israel
Visualizzazione Stampabile
Caspita non si salvano neppure gli australiani, e pensare che molti sono pure russi. :sofico:
Russians In Australia
Prima dell'abolizione della legge sull'immigrazione bianca ne poterono migrare parecchi in quanto venivano ritenuti a pieno titolo "occidentali".
carlomartello
Anche se il linguaggio politico odierno identifica l'Occidente in tal modo, si deve ribaltare il significato che a questo termine è stato attribuito dalla vulgata comune. L'Occidente non se lo sono inventati ieri quattro bastardi neocon.
L'Impero Romano d'Occidente era mica liberaldemocratico e filo-americano? :sofico:
Anche qui noto Jnana Tapas parla di situazioni senza esserci stato, come nel caso dei paesi arabi dove siccome gli piace la parola oscurantismo, le donne devono rimanere velate e in casa e se questi paesi vivono nell'ignoranza sono solo affari loro. L'Australia, specialmente le grandi città sono tutto tranne che l'Inghilterra trapiantata in Oceania: soltanto a Melbourne vi si trovano almeno 500.000 italiani senza parlare di greci, croati, russi, portoghesi e spagnoli che fanno di questa città una splendida Europa "tropicale" dove anzi si collabora tra persone di diverse nazionalità (diffidandosi degli inglesi e irlandesi che bevono troppo e sono considerati arroganti).
In mezzo al deserto in una cittadina a 700-800 chilometri da Melbourne ho incontrato un conte italiano, trasformatosi in cuoco di un hotel e diversi personaggi di origine centro europea
Non capisco questa intransigenza teorica di Jnana che trova riscontro solo sui suoi libri.
Credo faresti meglio a metterti qualche soldino da parte per andare a vedere il mondo
tu mi indisponi perchè fai il saputello e parli come un libro stampato e non c'è cosa che mi dà piu' fastidio dei topi di biblioteca che credono di sapere tutto, vuoi applicare dei metodi esatti in cose che tali non sono meglio che per un po' non ci incrociamo
Tendo ad identificarmi più con l'Europa che con l'Occidente.