Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 146

Discussione: Viva il CHE!!

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Potrebbe essere fondato cio' che dici, ma indubbiamente la logica dello "schiavo-padrone", la puoi trovare in qualsiasi avvenimento o momento storico-sociale rilevante. L'Europa in questo contesto puo' essero lo schiavo, contro l'occidente padrone, ecc...di esempi possono essercene molti...

marx ha partorito la sua idea oltre cento anni fa, oggi la si puo' modificare adattandola al contesto attuale, dandole un'impressione diversa.

Se poi ci dobbiamo metter a fare la radiografia della mia o della tua idea di vita, forse non ci basterebbero intere giornate.

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Avanguardista
    si ma entrando nel merito della discussione......per un comunista essere borghese (in senso di posizione sociale non di spirito e filosofia di vita) deve essere un impedimento al propagandare le sue idee in quanto classista.....

noi Fascisti caro Guido non dovremmo fare queste distinzioni....noi siamo interclassisti, siamo incompatibili con lo spirito e lo stile di vita borghese..........ma non esistono pregiudiziali di classe per essere fascisti....
    infatti il problema è il loro.
    noi non vogliamo la prevaricazione su una classe.
    noi le classi el vogliamo cancellare

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Si, con il corporativismo che gira e rigira va a inculare i lavoratori, come fu nel ventennio.

ma mi faccino il piacere....

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Emiliano
    Si, con il corporativismo che gira e rigira va a inculare i lavoratori, come fu nel ventennio.

Il corporativismo era l'unico mezzo possibile per superare lo scontro di classe, unito alla socializzazione sarebbe riuscito a superare l'allora capitalismo (familiare) italiano....
    Il sistema corporativo comunque e' e rimane solo un mezzo per abbattere il liberal-capitalismo e non (a mio parere) il fine...

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

allora tienti il tuo bel sistema classista clientelare di partitucoli comunisti e sindacati asserviti, degli ultimi 60 anni.
    dopo tantio anni il culo nenache ce l'hai più.....

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Guido Keller
    infatti il problema è il loro.
    noi non vogliamo la prevaricazione su una classe.
    noi le classi el vogliamo cancellare
    voi, correggemi se sbaglio, volete sostituire il dominio di classe con quello di razza

Paolo

Guido Keller
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Kowalsky
    voi, correggemi se sbaglio, volete sostituire il dominio di classe con quello di razza

Paolo
    questa dove l'hai letta, sul bignami del piccolo antifascista?

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

I sindacati sono diventati proborghesi, solo dopo il secondo dopoguerra, e con l'affermarsi della societa' del benessere. Prima essi erano l'unico strumento di lotta, a cui i proletari si appoggiavano.

Il corporativismo è una minchiata, perchè non pone in essere la soluzione alla questione anticapitalista dei lavoratori, ma è solo un mezzo per mettere il silenziatore al classismo, e serve solo per dare piu' garanzie alla borghesia, che si deve occupare di ricostruire la nazione, secondo i principi fascisti.

La soluzione sta nella cessione ai lavoratori di tutti i mezzi di produzione, dell'eliminazione dell'autorita' sul lavoro, e la cessione della produzione in mano agli associati (cooperative di lavoratori). Il lavoro si deve trasformare in una libera associazione di produttori, che gestiranno la produzione e i tempi di essa, a seconda delle loro necessita' e dei bisogni della colletivita'. Non secondo le beghe e gli interessi di uno o piu' capoccia e padroni, che mirano solo al loro interesse economico.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Kowalsky

Paolo
    Ma quante cazzate, noi siamo diferenzialisti e quindi contro ogni forma di apartheid...Vogliamo invece che i popoli ritrovino la propria coscienza etnica e razziale e che possano vivere pacificamente nella propria terra di origine, secondo i sistemi sociali ed economici a loro piu' consoni per cultura e tradizione.......
    Vogliamo sostituire le classi nate e fondate su presupposti economici con la gerarchia qualitativa e funzionale....Mai sentito parlare di comunita' organica di popolo

Evoliano di sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I sindacati sono diventati proborghesi, solo dopo il secondo dopoguerra, e con l'affermarsi della societa' del benessere. Prima essi erano l'unico strumento di lotta, a cui i proletari si appoggiavano.

Il corporativismo è una minchiata, perchè non pone in essere la soluzione alla questione anticapitalista dei lavoratori, ma è solo un mezzo per mettere il silenziatore al classismo, e serve solo per dare piu' garanzie alla borghesia, che si deve occupare di ricostruire la nazione, secondo i principi fascisti.

La soluzione sta nella cessione ai lavoratori di tutti i mezzi di produzione, dell'eliminazione dell'autorita' sul lavoro, e la cessione della produzione in mano agli associati (cooperative di lavoratori). Il lavoro si deve trasformare in una libera associazione di produttori, che gestiranno la produzione e i tempi di essa, a seconda delle loro necessita' e dei bisogni della colletivita'. Non secondo le beghe e gli interessi di uno o piu' capoccia e padroni, che mirano solo al loro interesse economico.
    A parte che in certi tratti del tuo breve brano sembri far riferimento ad un certo produttivismo mussoliniano (vedere i discorsi alla Camera dei Fasci e delle corporazioni)...mi dovresti argomentare perche' a tuo parere il corporativismo serve solo a garentire maggiormente i borghesi???'

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima