Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120
  1. #61
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    ehi, c'è nessuno?

    confondi il 1977 con gli anni '50, bello:


    senti il tuo Prodi:

    "dopo aver cercato INVANO per mesi manovali ed operai, le imprese assumono negri, una soluzione che va scoraggiata"

    "è assurdo lasciare INUTILIZZATE risorse interne di manodopera"


    ci arrivi?
    avvocà...continua a toppare....la frase "è assurdo lasciare inutilizzate risorse interne" dovrebbe farla capire....ora risorse INTERNE per certi lavori non ci sono più!!! eppure non è tanto difficile come concetto....

    qui da me gli italiani si rifiutano anche di fare gli scopini opps scusi "operatori ecologici"...vede anche questo termine è cambiato mentre 30 anni fa quando c'era un concorso per 1 posto da "operatore ec..." arrivavano 2000 domande minimo...capito adesso la differenza? mi dica di si...altrimenti mi preoccupo...
    passerà la nottata.....

  2. #62
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Prodi contro i "negri".....

    In Origine Postato da brunik
    Sei alla frutta.

    Abbasso i negri.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  3. #63
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nun63
    avvocà...continua a toppare....la frase "è assurdo lasciare inutilizzate risorse interne" dovrebbe farla capire....ora risorse INTERNE per certi lavori non ci sono più!!! eppure non è tanto difficile come concetto....

    qui da me gli italiani si rifiutano anche di fare gli scopini opps scusi "operatori ecologici"...vede anche questo termine è cambiato mentre 30 anni fa quando c'era un concorso per 1 posto da "operatore ec..." arrivavano 2000 domande minimo...capito adesso la differenza? mi dica di si...altrimenti mi preoccupo...
    no, non ci vuoi arrivare: perchè Prodi diceva che le industrie nel 1977 cercavano INVANO manovali e operai?

    ...dai che ce la fai....

  4. #64
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    la questione non è solo sul "negri"....ma su cosa pensa Prodi in merito all'immigrazione quando non fa il candidato-premier davanti ai giornalisti (nel 1977 era già adulto....e da allora non è successo niente di così devastante per cambiare linea a 180°)

    E' successo, per esempio, che l'Italia ha smesso di essere un Paese di Emigrazione ed è diventato un Paese do IMmigrazione.
    Ahg già, è cambiato il sistema mondiale dei blocchi, è nata la UE con l'Euro, è finita la stagione industriale dell'Italia.. e altre 2 o 3 cosette.

    Penso che nel 1977 non ci si fosse neanche posti il problema del significato dispregiativo della parola "negro". AI tempi i neri in Italia erano pochissimi.

  5. #65
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    no, non ci vuoi arrivare: perchè Prodi diceva che le industrie nel 1977 cercavano INVANO manovali e operai?

    ...dai che ce la fai....
    questo è il suo primo post:

    "Tutti i paesi industriali arrivano, presto o tardi, all'immissione di negri. Molte imprese ricorrono a lavoratori immigrati, una soluzione che deve invece essere scoraggiata, per i grossi problemi sociali che comporta. E perchè è assurdo lasciare inutilizzate le risorse interne di manodopera".


    dove non risulta la parola INVANO..che fa bara??
    passerà la nottata.....

  6. #66
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nun63
    questo è il suo primo post:

    "Tutti i paesi industriali arrivano, presto o tardi, all'immissione di negri. Molte imprese ricorrono a lavoratori immigrati, una soluzione che deve invece essere scoraggiata, per i grossi problemi sociali che comporta. E perchè è assurdo lasciare inutilizzate le risorse interne di manodopera".


    dove non risulta la parola INVANO..che fa bara??

    ho postato anche il link all'intero articolo, scemotto

    leggilo, prima di mandare post a vanvera....

  7. #67
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    avvocà..si è cacciato in un vicolo cieco....ha toppato...lo ammetta almeno
    passerà la nottata.....

  8. #68
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Parole di piombo

    In Origine Postato da JollyRoger239
    Il succo del ragionamento non fa una grinza....PERO' nella societa' di oggi purtroppo quel termine grazie a infami influssi da oltreatlantico ha assunto un significato del tutto razzista e dispregiativo che lo discosta di molto da quello etimologico originario.
    Prova ne e' il fatto che molti cretini lo usano intenzionalmente per imprimere un marchio d'inferiorita' ad un essere umano e non semplicemente come termine che indichi un colore.... di esempi lampanti ne abbiamo pure qua dentro se sfogli i vari 3d.... io con questa gentaglia non ho alcuna intenzione di essere confuso quindi.....sara' ipocrita quanto vuoi ma preferisco usare la parola "nero"....cosi' sono sicuro di non dare adito a strane interpretazioni.

    Hola!
    Sono perfettamente d'accordo

  9. #69
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    E' successo, per esempio, che l'Italia ha smesso di essere un Paese di Emigrazione ed è diventato un Paese do IMmigrazione.
    Ahg già, è cambiato il sistema mondiale dei blocchi, è nata la UE con l'Euro, è finita la stagione industriale dell'Italia.. e altre 2 o 3 cosette.

    Penso che nel 1977 non ci si fosse neanche posti il problema del significato dispregiativo della parola "negro". AI tempi i neri in Italia erano pochissimi.

    eh già: in Italia "paese di emigrazione", c'era uno scemo che si incazzava se le industrie assumevano negri....indovina chi era?

  10. #70
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    ehi, c'è nessuno?

    confondi il 1977 con gli anni '50, bello:


    senti il tuo Prodi:

    "dopo aver cercato INVANO per mesi manovali ed operai, le imprese assumono negri, una soluzione che va scoraggiata"

    "è assurdo lasciare INUTILIZZATE risorse interne di manodopera"


    ci arrivi?
    Il saldo migratorio italiano è diventato attivo per la prima volta negli anni '70, non c'è bisogno di risalire agli anni 50'. Un film molto interessante (e divertente) dell'inizio degli anni '70, per chi fosse interessato a conoscere il clima italiano riguardo ai temi dell'emigrazione ancora in quegli anni, è "Bello, simpatico, emigrato Australia ...." con Alberto Sordi e Claudia Cardinale. Questo significa che all'epoca, il 1977, l'immigrazione era un fenomeno appena accennato e di scarsissima o nulla incidenza sul mercato del lavoro, mentre c'erano ancora emigranti italiani come l'Alberto Sordi del film. Se questa non era una situazione radicalmente diversa dall'attuale vorrei sapere cos'è!!

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 09-11-13, 18:00
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 21:53
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 19:32
  4. Prodi e i "negri"
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 22:34
  5. I servi de "La padania" attaccano Prodi: "è contro Isarele"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 16:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito