Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Tutto inutile?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tutto inutile?

In origine postato da pensiero
    Mah, parrebbe proprio di si, vista la sentenza del Tar del Lazio dove sostiene che i gestori dei locali non posso essere responsabili per i loro clienti se fumano.....credo che tra un pò rivedremo i locali nebbiosi per la gioia della Silvia & Soci.....in linea di massima potrei anche essere d'accordo che il gestore non debba essere sanzionato, ma che abbia l'obbligo del richiamo al cliente mi sembrerebbe doveroso....come la vedete la faccenda?
    Il TAR ha avuto facilmente ragione, in quanto i gestori di bar, ristoranti et similia non hanno alcuna veste pubblica, né tanto meno alcun potere impositivo nei confronti di terzi, ancorché avventori del suo locale.

Rimane però il dovere, da parte sua, di mettere ben in vista cartelli di divieto ed anche di intervenire in modo - diciamo così - conciliante per avvertire chi trasgredisce che altri avventori hanno protestato e per invitarlo a fumare fuori, oltre, naturalmente, quello di chiamare vigili o sbirri per farlo smettere qualora insista.
    Questi doveri (o vogliamo dire facoltà?) gli restano perché, volente o nolente, l'esercizio è suo ed egli può anche stabilire regole di comportamento (non far entrare animali, non accettare casinisti, non accettare chi non mangia le cose del ristorante ma i suoi panini, chi fuma a dispetto della legge).

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    non ho fatto il corso, prima di diventare moderatrice
    sono nuovo...scusate.

che ccos'è una moderatrice?

.

A fool and his money can throw one hell of a party.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da tolomeo
    sono nuovo...scusate.

La moglie del moderatore
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Tutto inutile?

In origine postato da sosunturzos
    Il TAR ha avuto facilmente ragione, in quanto i gestori di bar, ristoranti et similia non hanno alcuna veste pubblica, né tanto meno alcun potere impositivo nei confronti di terzi, ancorché avventori del suo locale.

Un gestore di un bar non ha alcun interesse a perdere clientela, questa è l'amara verità. Tutto tornerà come prima, sono pronta a scommetterci.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    La moglie del moderatore

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

sono nuovo...scusate.

è la persona incaricata dall'amministrazione a controllare un pò il forum...se guardi nella pagina principale di ogni forum c'è scritto: moderato da:

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vi rendete conto che la legge di Sirchia è uno dei segni dell'incalzante intrusione dello Stato negli affari privati?
    Al fumare o non fumare nei luoghi pubblici ci si sarebbe dovuti arrivare attraverso una specie di civile graduale intesa tra fumatori e non fumatori.
    Se lo Stato ritiene necessario intervenire, sostituendosi a possibili accordi tra persone, le ragioni sono due:
    -o perchè siamo incivili e abbiamo bisogno di uno Stato-badante
    -oppure perchè, nonostante il fatto di poter essere potenzialmente civili, lo Stato non ha fiducia nei suoi cittadini e ritiene suo dovere prevaricare. (da che pulpito poi...)

In questo senso, lo Stato diseduca i cittadini, i quali non faranno mai alcuno sforzo per una convivenza civile ma aspetteranno che lo Stato detti delle norme su tutte le possibili controversie.
    I non fumatori hanno ragione, il 96 % delle volte.
    Ma lo Stato mi sta rompendo con i suoi divieti e le sue norme...

Non credo che la questione si sarebbe mai potuta risolvere senza l'intervento dello stato, comunque un po' di ragione ce l'hai.

Prendiamo il caso della mia macchina che avevo dimenticato di far revisionare alla scadenza (non ce n'era bisogno, ma la legge è legge e la burocrazia è peggio della legge.

Mi fermano gli sbirri e mi colgono in fallo, e va bene, Mi fanno la multa (142,00 euro) e, a parte l'importo esagerato, diciamo che va bene. Mi ritirano la carta di circolazione e qui, veramente cominciano a rompere le scatole, anche perché non se la tengono nel luogo dove mi hanno elevato l'ifrazione, ma la spediscono per posta all'Ufficio della Motorizzazione Civile della Provincia. Quindi devo sorbirmi la sanzione aggiuntiva di tre giorni d'attesa senza poter circolare con la mia autovettura. Oggi che, dopo aver fatto varie telefonate, mi viene detto che la mia carta di circolazione è arrivata, posso, utilizzando la mia autovettura, recarmi alla Motorizzazione, dove mi consegnano una copia fotostatica del libretto. Con quella copia (munita del sigillo repubblicano) vado in un centro privato autorizzato, dove mi esaminano l'autovettura in tempi brevissimi, si prendono 38,00 euro e mi rilasciano altri pezzettini di carta. Quindi torno alla Motorizzazione cinque minuti prima della chiusura dove mi viene restituita la carta di circolazione su cui è stato apposto lo sticker dell'avvenuta revisione.

Penso di dover ringraziare il fatto che siamo al cinque di agosto se son riuscito a fare tutto in una mattinata, ma comunque mezza giornata persa per trafile stupide c'è stata. Ci voleva molto a dire: "lei con la macchina non revisionata non può circolare, se la peschiamo in giro, da domani in poi, glie la sequestriamo, quindi si affretti a farla revisionare e ci porti in visione il libretto con la prescritta annotazione, entro.....". No, troppo semplice, altrimenti come avrebbero fatto a rompere i coglioni ai cittadini?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Tutto inutile?

In origine postato da Flora
    Un gestore di un bar non ha alcun interesse a perdere clientela, questa è l'amara verità. Tutto tornerà come prima, sono pronta a scommetterci.

Non potrà tenere il piede in due scarpe se i non fumatori si lamenteranno. Certo, se, come spesso avviene, questi subiscono, allora vuol dire che i prepotenti hanno sempre ragione, il che non è certo un buon segno.

P.S.:correggi, ti prego, quella mia prima frase, nel punto dove è scritto "dovere" impositivo....Intendevo dire "potere" impositivo, ovviamente....Grazie, pciù!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45