L'Udc si fa in tre e la margherita in due
Altro che rotture traumatiche in fumose riunioni notturne. L'Udc e la Margherita siciliane hanno costituito rispettivamente tre e due gruppi parlamentari all'assemblea regionale dell'isola. Il tutto, ovviamente consentito dal regolamento dell'Ars, per ottenere molti più soldi di quanti ne avrebbero ottenuti se si fossero presentati con un unico gruppo parlamentare.
Nello specifico il partito guidato da Marco Follini a inizio legislatura, prima cioè di 'farsi in tre' (Udc con otto deputati, Udc-Dl e Centro democratico con cinque deputai ciascuno) riceveva 46.050 euro al mese, oggi invece i soldi complessivi ammontano a 104.700 euro. Anche il partito presieduto da Francesco Rutelli non è da meno, visto che il finanziamento della regione Sicilia con due gruppi diellini in assemblea è passato dagli iniziali 41.000 euro ai 68.400 attuali.
E' però concreta la possibilità che questo malcostume si estenda anche ad altri partiti, vista la facilità di costituire gruppi parlamentari fittizi. Infatti bastano solo 5 deputati per dare vita a un gruppo e sono ormai numerosi i casi di deputati che si 'prestano' per costruirne di nuovi.
http://canali.libero.it/affaritalian...argherita.html
Questo paese ha delle leggi che manco in Uganda...
Certo che sapere che meta' del paese tira a campare, e questi si ciulano milioni con una semplice divisione, fa incazzare...
Non potremmo farci fare le leggi dall'unione europea che tanto i nostri parlamentari son buoni solo ad aumentarsi lo stipendio? Ci facciamo mettere sotto tutela, come dei minus habens. Oppure emigro...e cazzi di chi resta
Cristiano




Rispondi Citando
