e anche Buriani, Monelli e Massaro, mi pare...
![]()

![]()

ahah Ruben Buriani era quello biondissimo coi capelli lunghi? midddiggggo!In origine postato da aussiebloke
![]()
![]()
premetto che di calcio non mi interesso, ma oggi al tg hanno mostrato uno striscione dei tifosi genoani con scritto "fanculo italia".![]()

Si Paolo è un mio amico abbiamo fatto le scuole insieme...In origine postato da aussiebloke
![]()
![]()

No ti confondi....perdemmo 2-0 secco !In origine postato da sickboy
non ero ancora nato il giorno di quello spareggio perso ai rigori, però era assurdo che non finimmo in A quell'anno: se non erro avevamo 4 punti di vantaggio a due partite dalla fine.
La penultima di campionato perdemmo 1-0 in casa con rigore sbagliato da SILVA ..ma poi conquistammo lo spareggio andando a vincere l'ultima a Pistoia 2-1 ....ma fu tutto inutile !
Comunque è vero la società non volle andare in A !
![]()

C'era anche un Roma brucia. Comunque, attraverso questa vicenda sportiva, l'astio verso l'Italia è decisamente cresciuto anche in settori decisamente non leghisti.In origine postato da PINOCCHIO
premetto che di calcio non mi interesso, ma oggi al tg hanno mostrato uno striscione dei tifosi genoani con scritto "fanculo italia".![]()

Il monza??? E che è, una squadra di calcio? Sono stato una volta in trasferta al Brianteo. I sedicenti tifosi sembrano degli accampati. Comunque è più grave negare che non vi sia stato un preciso disegno atto ad affossare Preziosi. Il che, magari ti può far piacere... Ma se parliamo di diritto, "nessun parlar fu mai più bello del silenzio".In origine postato da sickboy
ahahaha C1! e forse ripescano il mio munscia e l'anno prossimo andrò in curva a cantare: "si sente puzza di pesce....."
ancora si nega il fatto che preziosi ha comprato il partitone?

Il monza??? E che è, una squadra di calcio?In origine postato da ZENA
Il monza??? E che è, una squadra di calcio? Sono stato una volta in trasferta al Brianteo. I sedicenti tifosi sembrano degli accampati. Comunque è più grave negare che non vi sia stato un preciso disegno atto ad affossare Preziosi. Il che, magari ti può far piacere... Ma se parliamo di diritto, "nessun parlar fu mai più bello del silenzio".
TIPICA VALUTAZIONE ED ESPRESSIONE MEDITERRONEO-ITALICA
Sono stato una volta in trasferta al Brianteo. I sedicenti tifosi sembrano degli accampati.
SI E' VERO, LA MOBILITAZIONE ECCESSIVA CHE C'E' A GENOVA PER "U PALLONE" E' QUELLA DELLE REALTA SOTTOSVILUPPATE NON SOLO ECONOMICAMENTE MA SOPRATUTTO CULTURALMENTE.
RIBADISCO: GENOVESI MOLTO DISTANTI DALLA PADANITA'. SPIACENTE MA E' COSI'.

Ahahahaah... Guarda che se c'è una tifoseria nota per la sua civiltà, che in questo mondo è tuttavia sempre relativa, è quella del Genoa. Mi sembra che abbiamo vinto anche un paio di premi fair play. Uno sicuramente.In origine postato da hianes
Il monza??? E che è, una squadra di calcio?
TIPICA VALUTAZIONE ED ESPRESSIONE MEDITERRONEO-ITALICA
Sono stato una volta in trasferta al Brianteo. I sedicenti tifosi sembrano degli accampati.
SI E' VERO, LA MOBILITAZIONE ECCESSIVA CHE C'E' A GENOVA PER "U PALLONE" E' QUELLA DELLE REALTA SOTTOSVILUPPATE NON SOLO ECONOMICAMENTE MA SOPRATUTTO CULTURALMENTE.
RIBADISCO: GENOVESI MOLTO DISTANTI DALLA PADANITA'. SPIACENTE MA E' COSI'.
Possono dire la stessa cosa i tifosi dell'Inter? E quelli dell'Hellas, che assaltano pullman di vecchi, donne e bambini (Genoa club Savona), e che sono piuttosto noti per episodi decisamente "mediorientali"? Oppure è "padano" dileggiare un PROPRIO giocatore perchè di colore??? (vedi Treviso)
E vogliamo ricordare l'invasione di campo di due anni fa, Toro-Milan? Giusto il Milan: come è che si tratta della tifoseria che ha sulla groppa, insieme alla Roma, il maggior numero di episodi in cui sono comparse lame?
Che Genova abbia difficoltà economiche è fuor di dubbio, e non è un caso se io sia leghista, ritenendo che queste difficoltà nascano da un rapporto "feudale" con lo Stato italiano. Che sia culturalmente sottosviluppata, invece, è incredibilmente falso e tendenzioso.
Comunque prendo atto da termini come "ribadisco", "spiacente ma E' così", che tu sei deputato a dare e togliere patenti di padanità. Beato te. O forse no.

>Oppure è "padano" dileggiare un PROPRIO
>giocatore perchè di colore???
Veramente non e' "padano" neanche dileggiare un giocatore
di un'altra squadra "perche' di colore". Lo si puo' dileggiare
perche' di un'altra squadra, ma non vedo cosa c'entri il colore.