coloro che marciano convintamente nelle fila del pdl che idea hanno del 25 aprile, è una festa tutto sommato da celebrare in nome della famosa memoria condivisa?
Dato che Berlusconi ci andrà, qualcuno intende imitarlo?

coloro che marciano convintamente nelle fila del pdl che idea hanno del 25 aprile, è una festa tutto sommato da celebrare in nome della famosa memoria condivisa?
Dato che Berlusconi ci andrà, qualcuno intende imitarlo?
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi

...il 25 aprile è una festa di parte... benchè si festeggi la liberazione i comunisti negli anni sono riusciti a oscurare tutto quello che i partigiani senza colore o di altri colore avevano fatto per la nostra nazione...
Da parte mia benchè mio nonno sia stato partigiano e si faccia tuttora portare a festeggiare il 25 aprile mi limiterò a festeggiare il mio onomastico... (san marco)
quindi che percezione ho della festa attuale... l'usurpazione di una festa italiana da parte di un partito che allora non combatteva per la democrazia ma per una dittatura diversa...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

mai festeggiato e non festeggerò nemmeno quest'anno , è una festa di parte non di tutti gli italiani anche se Fini stavolta dice il contrario (ma ormai da Fini mi aspetto questo e altro)

Io non ho mai festeggiato il 25 aprile ritenendolo come molti di voi una ricorrenza usurpata dai comunisti e usata finora al mero scopo di legittimare l'avversario politico. Tuttavia credo che quest'anno vi siano finalmente le condizioni per sottolineare come non sia esistita una sola Resistenza ma due. Oltre infatti a quella "rossa", intenzionata a sostituire una dittatura con un'altra, ancor più barbara e feroce, ce n'è stata un'altra di segno liberale protesa ad instaurare in Italia la democrazia.
Ecco, io mi sento debitore verso quest'ultima Resistenza e in sua memoria festeggerò il 25 ricordando in particolar modo le forze armate americane, senza l'aiuto delle quali l'Italia sarebbe purtroppo rimasta sotto il giogo delle milizie nazifasciste.
SADNESS IS REBELLION

Nei miei quarantott'anni ho sempre avuto modo di festeggiare la ricorrenza del 25 aprile...............mare o montagna. Penso che questa onda "politicamente corretta", nella quale tutto si mischia e si capovolge, ci sia anche il diritto di poter dire: non me ne frega niente del 25, del primo maggio e di tutte quelle ricorrenze che hanno come simbolo lo straccio rosso. Rispetto chi ci va e ci crede ma io, LIBERTARIO ANTICOMUNISTA- voglio avere il diritto di non accettare il dicktat ipocrita nel quale tutti,ora, fanno a gara per ritagliarsi un piccolo spazio nel teatro dell'ipocrisia.
NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Vorrei fare un chiarimento.
Nelle mie parole non c'è nessun cedimento al politically correct. Il fatto è, caro SMB, che il sottoscritto non è mai stato missino, dunque non c'è nessuna ipocrisia da parte mia.
Io sono abituato a disconoscere, come te, queste ricorrenze perchè da sempre ostaggio della sinistra politica. Ma nel caso del 25 aprile questa usurpazione è oltremodo forzata e dopodomani, grazie al nostro Berlusconi, verrà riconsegnata a tutti quegli italiani che credono nella democrazia liberale.
La mia speranza è che d'ora in poi nessuno potrà più accusare la destra italiana di filofascismo. E penso soprattutto a quanti, in Europa, continuano ad avere una visione distorta di ciò che succede qui da noi.
SADNESS IS REBELLION

Non capisco perchè ti sia sentito tirato in causa quando il senso del mio post era riservato ai politici nostrani, specie quelli di origine missina. Se avessi voluto colpire te, ti avrei quotato, come avrei dovuto quotare altri forumisti di destra che, comunque, celebreranno la data in questione. Non era nelle mie intenzioni polemizzare con nessuno, nel forum, ma se permetti, se è vero che alti rappresentanti di quello che fu il mio partito in gioventù- MSI- hanno fatto affermazioni degne di Bedrtinotti e c. un minimo di giramento di balle lo posso avere.
NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

E' una ricorrenza abbastanza stucchevole e anche anacronistica, andrebbe mio avviso abrogata.
Se vogliamo rendere onore ai nostri caduti della 2^ GM il modo migliore è insegnare Storia del '900 nelle scuole di tutti i livelli.

Programma del 25 aprile del dottor Zoidberg:
10.00 sveglia (e tutto quanto ne consegue)
11.00 caffè al bar con gli amici e chiacchiere varie
12.30 pranzo con la mamma e col papà
14.00 caffè al bar
14.30 partenza direzione stadio
15.00 arrivo allo stadio e ricerca parcheggio
15.30 ingresso allo stadio
16.00 Frosinone-Pisa
18.45 partenza direzione casa
19.30 aperitivo al medesimo bar di cui sopra coi medesimi amici
...
non mi resta tempo per festeggiare alcunchè
Perchè, ma perchè non capite?