Down under?In origine postato da Mr
Tu sai dove ho la casa vero?![]()

Down under?In origine postato da Mr

Intendo "ho" di proprieta'![]()

In origine postato da Mr
Intendo "ho" di proprieta'![]()
![]()
well....

Ok, hai vinto tu![]()

In origine postato da Mr
Ok, hai vinto tu![]()
![]()
![]()

bella domanda.
Vicenza ha diversi quartieri.
Abbiamo il centro con diversi palazzi restaurati di recente, ben tenuto e ordinato...
Abbiamo la Zona Ferrovieri, piu periferica, storicamente di sinistra.
C'è la Zona vicino la Stazione...con palazzi alti(i grattacieli di vicenza) costruiti negli anni 60.. ora piena di immigrati, come i due grandi parchi vicino al centro...Esempio di ghettizzazione forzata..molto negativo secondo me...(per me l'immigrazione dovrebbe integrarsi e noi favorire questo..) Non dovremmo lasciare che si creino questi quartieri ghetto dove succede di tutto e dove nessuno si integra.(in quella zona, però, c'è anche la sede di Fabris,dell'Udeur)
C'è un'altra zona pericolosa, la zona di San Pio X...vicino alla enorme Caserma Ederle degli Americani. Zona abbastanza malavitosa e periferica. (sapete dove si trova la caserma..in viale della PACE![]()
)
Ci sono poi le zone di Laghetto, Pomari, Cattane, Riviera Berica,Anconetta, Ospedalettorima periferia nelle varie direzioni, abbastanza tranquille anche se ognuna di queste ha una via trafficata che esce nelle varie direzioni fuori città.
Bellissima la zona sul Monte Berico, dove c'è la Basilica, l'ampio piazzale della vittoria e alcune belle case e ville. Bella zona, ma scomoda e abitata da persone ricche.
Concludo dicendo che tutto sommato la zona piu bella è il centro storico per vivere(non per conoscere vicini dato che nn saluti nemmeno i condomini del palazzo di fronte) e per uscire...per servizi offerti e facilità di uso dei mezzi pubblici...per architettura e spazi verdi...E' abitato da persone di tutte le estrazioni sociali e questa seconda me è una cosa molto positivo. E io abito in centro
![]()

Per quanto riguarda Genova, direi Nervi, Albaro, Portoria ma soprattutto Pontedecimo.

ma che diciiiiiiiii..In origine postato da Il_Grigio![]()
il quartiere + bello della mia città è il gesù..seguito dai 300 alloggi e da s.francecso...![]()
![]()

Ad Avesa? Non lo sapevo.In origine postato da Mr
Mi toccherà nascondere la mia invidia.

Ora si che mi preoccupa il pensiero di incontrarvi....In origine postato da Marzia
ma che diciiiiiiiii..![]()
il quartiere + bello della mia città è il gesù..seguito dai 300 alloggi e da s.francecso...![]()
![]()
![]()
![]()