Innanzi tutto occorrerebbe fare un distinguo grosso così. Giuliani non aveva fatto male a nessuno, contrariamente a Mussolini che aveva prostrato e portato al disfacimento lo stato italiano.In Origine Postato da Flora
Io ho dichiarato che non sarò mai fascista. Il motivo per cui vengono postate certe foto (di Giuliani, di Mussolini) è solo una certa vendetta morale, un godere sadico della fine del nemico. Un ballare sul cadavere, come ho già scritto tante volte.
Quello che volevo farti capire è che non può esistere alcuno scopo educativo nel postare quella foto.
Se poi un fascista vuole darmi una medaglia al merito perchè pur non condividendo la mia idea del fascismo ha capito quello che volevo dire, ben venga. Significa che io lo scopo per cui ho scritto quel post l'ho raggiunto...
Quindi se qualcuno - a ragione - gode ancora del modo in cui quest'ultimo è stato giustiziato ne ha motivo. Nei confronti di Giuliani è invece imperante l'odio settario delle destre nei confronti di chiunque smetta di belare e protesti in modo energico, che è un diritto del popolo, anche se dovesse costare cassonetti bruciati e vetrine infrante. Non è la fine del mondo. Queste destre, che sono poi i fasci riverniciati, sono violente, predicano e minacciano la violenza, ma se altri diventano violenti li vorrebbero schiacciare con le camionette degli sbirri (come è capitato al povero Giuliani) e ne godono del tutto gratuitamente.
Essere fascisti, ieri rappresentava il sogno imperialista di un folle, oggi rappresenta un'oscura nostalgia di violenza che deve essere respinta. Comunque ieri come oggi il fascismo significa negazione dei diritti del popolo, negazione della libertà, sopraffazione e morte.
Per questo non bisogna mai abbassare la guardia. E serva o non serva di monito, dev'essere motivo di orgoglio ricordare anche a noi stessi la fine che ha fatto colui che ha gettato l'Italia nelle mani dei nazisti.
Per questo io non mi vanterei di avere titoli di merito nei loro confronti. Io con loro non parlo neppure. I loro biechi avatar oscurano sinistramente purtroppo anche i forum non politici, ma io li ignoro comunque.