che tu sicuramente sai cosa siano, immagino.In origine postato da Creso
Hai dimenticato un'opzione fondamentale: le indulgenze a pagamento.![]()
Si
No

che tu sicuramente sai cosa siano, immagino.In origine postato da Creso
Hai dimenticato un'opzione fondamentale: le indulgenze a pagamento.![]()

Conosco altrettanto bene la Santa Inquisizione.In origine postato da Dreyer
che tu sicuramente sai cosa siano, immagino.
Posso renderti edotto in merito, se gradisci.
Spira il vento.

certo, magari con un bel libro di dan brown.In origine postato da Creso
Conosco altrettanto bene la Santa Inquisizione.
Posso renderti edotto in merito, se gradisci.

Un manuale di storia è sufficiente.In origine postato da Dreyer
certo, magari con un bel libro di dan brown.
Spira il vento.

magari il camera-fabietti. giusto oggi fabietti è tornato all'altro mondo portandosi dietro le sue falsità.In origine postato da Creso
Un manuale di storia è sufficiente.

Ottimo punto di partenza potrebbe essere questo asettico estratto.In origine postato da Dreyer
magari il camera-fabietti. giusto oggi fabietti è tornato all'altro mondo portandosi dietro le sue falsità.
L'8 marzo 2000, papa Wojtila pronunciava la "richiesta di perdono" per i mali inferti dalla chiesa nei secoli a tutta l'umanità. In particolare, Giovanni Paolo II recitava il "mea culpa" pensando alle vittime della Santa Inquisizione. Il processo che metteva sotto esame il tribunale medievale accanitosi nei secoli contro coloro che venivano definiti eretici, si concludeva con le pubbliche scuse del papa, dopo essersi aperto 6 anni prima. Nel 1994, con la lettera apostolica Tertio Millennio Adveniente datata 10 novembre, Giovanni Paolo II avviava la preparazione del Giubileo chiedendo ai cristiani di "pentirsi" soprattutto per Giovanna d'Arco alla testa del suo esercito "l'acquiescenza manifestata, specie in alcuni secoli, a metodi di intolleranza e perfino di violenza nel servizio della verità."
Spira il vento.

un concetto astratto che troppo spesso serve alla Chiesa

Il peccato? una costruzione sociale
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Aaaah la saggezza del sublime portiere....In origine postato da marcejap
Mica vero. Io mi sono dovuto accontentare di quelli al riso, e mi sono piaciuti lo stesso
Ciò significa che anche nel peccato non sempre e necessariamente ci si debba trovare male...![]()

Cornetti di riso?In origine postato da marcejap
Mica vero. Io mi sono dovuto accontentare di quelli al riso, e mi sono piaciuti lo stesso
Ciò significa che anche nel peccato non sempre e necessariamente ci si debba trovare male...![]()
![]()
![]()
Ma che razza di bar frequenti?