Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 137

Discussione: Leghista Con Noi

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Sandino Matzpen
    Ascolta, oltre al fatto che se continui a parlare così mi sembri più che altro Polifemo, vai alle tue feste (dove nei manifesti non c'è ovviamente la Sardinnya, perchè siamo ancora giovani e immaturi) e finiamola così. Adiosu e in bon'ora e cun Deus.

Il fatto che voi non siate presenti ad eventi del genere lo considero un grosso limite di tutti i movimenti che lottano per la libertà.
    Al di là delle ideologie, il primo obiettivo da dibattere dovrebbe essere sempre come affrancarsi da chi colonizza e opprime, attorno a questo tema tutti possono portare il loro contributo.

Per semplificartela ti cito un vecchio slogan della Lega Nord che è questo: "nè neri nè rossi ma liberi con Bossi", dovrebbe essere abbastanza chiaro. Poi ripeto un movimento Federalista si compone di più idee politiche, resta in comune il punto più importante, la appartenenza ad una terra, una identità, ed il metodo per gestirsi che è quello Federalista.

Le nostre feste indipendentiste sono organizzate dal Movimento Giovani Padani, ed i giovani, ovunque, simpatizzano con chi simpatizza con loro, anche perchè più che un convegno politico è proprio solo una festa ed una festa la fai con gli amici.

Un convegno politico dovrebbe essere fatto con tutti.

Sul tema "razzismo", strumento abusato del regime, posso parlare da una posizione filosofica, che è il mio campo di studi e posso ribadire che NESSUNO, oggi in questo Stato, può dire del razzista a nessuno senza incappare nell'autonominazione di se stesso, quindi attribuendo ad altri l'appellativo di "razzista" si diventa razzisti. E' facilmente dimostrabile.

In più, proprio nessuno può ergersi, elevarsi sopra nessun altro appellandolo in quel modo.
    Nemmeno Dio potrebbe farlo, ed anche questo è facilmente dimostrabile con la scienza filosofica che è il mio strumento di analisi dei fenomeni.

Ciao.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Miali
    io vorrei dei chiarimenti..

parli di restituire l'identità a chi non sa di averne mai avuta una..vorrei capire se siete intenzionati a restituire le molteplici identità del territorio a cui fate riferimento, o se pensate di restituire identità al popolo padano...nel secondo caso io vorrei capire qual'è..che storia ha, il popolo/la nazione padana. Vorrei conoscere una tradizione padana, un piatto tipico padano, mi piacerebbe avere informazioni sulla lingua padana.

Parli di potere romano (e non dici potere italiano) parli di scontro diretto e con ogni mezzo contro l'oppressione del colonizzatore..ma mi viene da chiederti: L'italia Unita non è un frutto delle guerre d'annessione Garibaldine? E chi le aveva "commissionate" non era l'allora Regno sardopiemontese (che di sardo aveva solo i morti)? ..e il piemonte non è in padania?

riguardo gli ammaina bandiera posso dire che un partito che riesce a parlare di secessione e poi anni dopo "ritratta" parlando di federalismo..beh..ecco, non ho altro da aggiungere..

.C'è parecchio da chiarire...ci vorrebbe un libro..

1. La Lega è SEMPRE stato un movimento Federalista fin dalla sua fondazione, nel 1996 dichiarò l'indipendenza della Padania a Venezia, ero presente.

Il nome completo del nostro movimento è sempre questo:
    "Lega Nord per l'Indipendenza della Padania", semplificato in Lega Nord.

I confini dello Stato Federale Padano sono all'incirca su questa direttrice, ad est partono da Senigallia (Gallia dei Senoni, popolazione celtica), ed arrivano in diagonale dalle parti di Massa-Carrara. Poi, ovviamente, la Toscana (esclusa da questo confine) è culturalmente e storicamente padana.

Tuttavia va detto che la Padania si compone di libere popolazioni che ne vorranno fare parte e saranno libere di andarsene se lo vorranno.

I "piatti padani" sono quelli del Veneto, del Friuli, della Lombardia, del Piemonte dell'Emilia, della Liguria, della Romagna....

2. I Savoia erano francesi, parlavano francese, come Cavour, Garibaldi, ecc. il risorgimento come lo presenta la agiografia di regime è la più grande palla dell'universo, esistono molti seri libri al riguardo, comunque ti consiglio di guardare sui quaderni padani a questo indirizzo:

www.laliberacompagnia.org

3.quandi ci "accordammo" con la CdL per le elezioni del 2001 stabilimmo delle priorità che furono da tutti condivise e solo in parte realizzate, a fine legislatura trarremo le conclusioni di questa esperienza, ti ricordo che prima di questo accordo la Lega ha fatto sei (6) anni di opposizione solitaria ed infruttuosa, per esempio raccogliemmo 700.000 firme in una settimana per indire un referendum sull'immigrazione che non fu ammesso.

Per noi era urgentissimo fermare la legge Turco-Napolitano sull'immigrazione (che è una invasione programmata), leggiti i libri del professor Alexander del Valle ( Stati Uniti Islam, una alleanza contro l'Europa, oppure il testo del professor Dragos Kalajic (Serbia frontiera d'Europa).

Il risorgimento è stato voluto e finanziato dalla massoneria inglese per ragioni geopolitiche, vi hanno partecipato poche centinaia di avventurieri senza arte nè parte....

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.repubricadesardigna.net/basi/zonalfa.htm

600 autodenuncie

strette di mano a Cristianu.

Complimenti per il coraggio e l'iniziativa, faccio comunque una considerazione, il giudice era sardo??

Perchè noi siamo colonizzati, in tutta la Padania non c'è un procuratore padano o un prefetto padano o poliziotti padani...

I Serenissimi (che non fanno parte della Lega Nord ma sono indipendentisti venetisti), per salire sul Campanile di San Marco hanno fatto 4 (quattro) anni di prigione, comminati ovviamente da giudici italiani.

Nei 6 anni di governo di "sinistra" abbiamo subito persecuzioni di ogni tipo inclusa l'invasione della nostra segreteria centrale a Milano con sfondamento delle porte di uffici di parlamentari ed intercettazioni telefoniche di parlamentari proibite per legge.

Quando c'era la "sinistra" Papalia (giudice siciliano procuratore capo di Verona e comunista) impazzava ed continua ad impazzare come vuole tirando i codici secondo ciò che vuole perseguire.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma poi....se io dovessi dire a te o a qualunque non sardo "non conosci iRS" avrebbe un senso...noi siamo pubblicamente esistenti da 2 annetti, solo in sardegna(a parte il riscontro europeo del blitz a Villa certosa), gli ottimi rapporti con i gruppi indipendentisti di altre nazioni senza stato non sono certo un uscita mediatica, quindi non ci sarebbe nulla di strano..ma che tu dica a noi che non conosciamo la lega...allora siete professionisti della misconoscenza..e addirittura del fare mari e mondi che siano perfettamente depistanti dalla strada del conoscervi...ero alle medie quando guardavo Bossi nei telegiornali e non capivo! se in un ventennio non siete ancora riusciti a farvi conoscere...el belìn fa l'ungia!!
    [ho seguito il videocorso a puntate "Si! Io parlo SAVONESE" della tv italiana]

Non si può semplificare in questo modo...si diventa semplicistici.

L'unico modo che abbiamo di farci conoscere è attraverso i nostri media che sono:
    * Radio Padania Libera;
    * La Padania, quotidiano ufficiale;
    * Il Federalismo, settimanale;
    * TelePadania, (circa tre ore di trasmissioni tutte le sere).

Tutto questo è autofinanziato e non è poco.

L'azione DISINFORMATRICE che fanno TUTTI gli altri contro di noi sia da destra che da "sinistra ha ovviamente un'altra portata.

Il sistema di potere demonizza continuamente la Lega creando quella barriera ideologica che impedisce all'elettore moderato di avvicinarsi alle incontrovertibili verità del nostro movimento.

Vedi, in Padania c'è l'unica ricchezza economica che regge questo Stato finto e fallito, quindi il sistema romano qui picchia molto più duro.

Quandi ti fanno "vedere" Bossi ai telegiornali, è sempre il LORO punto di vista confezionato ad hoc per lo scopo, demonizzare.

Ci vuole molto coraggio a battersi contro uno stato mafioso prepotente con gli umili e colluso con la mafia da sempre e con ogni colore politico.

Fino alla libertà.

Ciao.

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Genyo

Poi, ovviamente, la Toscana (esclusa da questo confine) è culturalmente e storicamente padana.

ah si??? e, "di grazia", da quando???
    ma dante lo sapeva???
    e allora perché la tenete fuori??
    in fondo mi fate ridere voi "verdeggianti" perché riuscite a dire tutto e il contrario di tutto... ma ci credete davvero??

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voglio condividere con voi questo scritto di Gilberto Oneto, uno dei fondatori della 'Libera Compagnia Padana', movimento culturale indipendentista e sempre critico rispetto alla scelta dell'"alleanza" politica con la CdL,

.Da un articolo di Oneto:

"La società multirazziale è una ineluttabile evoluzione di nulla. È l’invenzione e lo strumento che viene oggi tirato fuori da chi vuole distruggere: dopo avere usato la lotta di classe oggi impiega lo scontro etnico. È uno strumento della globalizzazione che vuole annientare bellezze, specificità e libertà.

Ci sono ambientalisti che teorizzano la biodiversità, che fanno giustamente guerra contro l’introduzione di specie animali e vegetali esogene in habitat diversi ma che favoriscono l’immigrazione selvaggia, il mescolamento e la distruzione delle culture diverse. Non vale l’attenzione per le specificità culturali nella biodiversità?

L’integrazione non ha mai funzionato: nei posti dove si sono trovate a convivere comunità diverse questo ha generato ghettizzazione e conflitti. La multietnicità porta generalmente a un aumento della criminalità e dei problemi sociali. È così anche da noi, dove non siamo mai veramente riusciti ad assorbire del tutto gli italiani con cui pure ci sono minori diversità. È impossibile integrare comunità, come - ad esempio - quella cinese (che ovunque nel mondo si è rinchiusa in ghetti autogestiti), o quella islamica che è aggressiva, invasiva e intollerante.

Lo sradicamento ha come conseguenza la distruzione delle culture di chi migra e di chi li ospita. È la distruzione di ogni identità.

È proprio in quest’ottica che l’immigrazione è uno straordinario strumento del processo di globalizzazione, ma anche - nel nostro caso - di aggressione alla Padania. L’immigrazione extracomunitaria è un mezzo impiegato dal centralismo colonialista italiano per distruggere le identità padane proprio in un momento in cui queste mostrano di risvegliarsi con decisione, è un modo per imporre una sorta di solidarietà italiana (riproponendo una identità inesistente) sulla base delle maggiori differenze rispetto agli altri. L’italianismo di destra e quello di sinistra sono, come sempre, alleati contro la Padania: gli uni per riproporre una italianità inventata, gli altri per arrivare a un mondialismo annientante.

Ci si può difendere solo diventando veramente padroni a casa nostra. Indipendenza!"

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voglio condividere con voi questo scritto di Gilberto Oneto, uno dei fondatori della 'Libera Compagnia Padana', movimento culturale indipendentista e sempre critico rispetto alla scelta dell'"alleanza" politica con la CdL,

wow!! hai tirato in ballo un vero luminare!!!
    ma candu da acabas?? traduco: ma quando la smetti??

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by senhor soares
    wow!! hai tirato in ballo un vero luminare!!!
    ma candu da acabas?? traduco: ma quando la smetti??

Mi senbra una sintetica e precisa analisi anti-imperialista.
    Se ci sono degli interlocutori, rispondo.

E devo fare i complimenti sia a voi, sia agli indipendentisti dell'altro forum SNI per il modo puntuale e democratico con cui conducete i dibattiti.

Mi ricordo che un comunista di Napoli (molto intelligente, veramente acuto) intervenne nel forum sedicente "padanista" e fu trattato malissimo nonostante i suoi modi educati, intelligenti e rispettosi.
    Ci rimasi malissimo perchè la Lega Nord con quel modo di fare non ha NULLA a che spartire, sui nostri media può intervenire chiunque senza filtri e viene sempre lasciato finire anche quando offende.

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

posso dire una cosa?

per non arrivare a polemiche sterili diciamo che il nostro indipendentismo è molto diverso dal vostro federalismo.

la nostra realtà sociale è molto diversa dalla vostra e abbiamo scelto delle strade abbastanza diverse.

dovremo rispettarci a vicenda sperando ( e la lavorando ) (x)che la nostra e la vostra libertà arrivi presto.

salude e trigu.

Lutzianu

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi senbra una sintetica e precisa analisi anti-imperialista.
    Se ci sono degli interlocutori, rispondo.

E devo fare i complimenti sia a voi, sia agli indipendentisti dell'altro forum SNI per il modo puntuale e democratico con cui conducete i dibattiti.

Mi ricordo che un comunista di Napoli (molto intelligente, veramente acuto) intervenne nel forum sedicente "padanista" e fu trattato malissimo nonostante i suoi modi educati, intelligenti e rispettosi.
    Ci rimasi malissimo perchè la Lega Nord con quel modo di fare non ha NULLA a che spartire, sui nostri media può intervenire chiunque senza filtri e viene sempre lasciato finire anche quando offende.
    Sugli altri forum non mi pronuncio, però solitamente qui chi è educato (e tu lo sei) viene accolto. Tu in questo caso non è che vieni trattato "male" ma piuttosto vieni un po' preso in giro, nel senso che sei il primo a trattarci come dei perfetti novellini, come se noi stiamo una gradinata sotto di te e del tuo movimento, e a noi non solo la cosa non ci entusiasma, ma anzi ci risulta grottesca, perchè visti i nostri programmi e come stiamo conducendo la nostra politica, questo genere di critiche non solo non le reputiamo "azzeccate" se fatte da altri indipendentisti, ma soprattutto da chi è palese che non ci conosce, ed anzi proviene da un'area politica che non c'entra niente con la nostra, anche se si autoconvince di sì.

Purtroppo la Lega Nord non solo non centra nulla con l'indipendentismo, ma è ormai diventato un esempio concreto di modello politico italiano, con la caratteristica di portare all'esasperazione tutti i difetti della classe poltiica ITALIANA.

Non mi/ci stai antipatico, semplicemente questi discorsi sono un po' inutili, sia perchè con te li abbiamo già affrontati, e sia perchè la Lega Nord è un movimento di massa conosciuto in Italia, in Sardegna, in Europa. Certo ti do ragione al 100% sul fatto che è soggetta ad una campagna denigratoria, ma il nostro problema sta ancora più a monte, ci basta un leader che se ne esce con slogan razzistici per DEPENNARE SEDUTA STANTE un movimento. E sappiamo che nella Lega questo tipo di cose sono una parte concreta della sua politica, del suo target politico, e del metodo leghista di catalizzare attenzione e consensi.

Il problema non riguarda qualche punto, ma TUTTA l'impostazione leghista. Per capire meglio la situazione dovresti tentare di capire le realtà indipendentiste basche, corse, catalane, celtiche (scozia, galles, bretagna, irlanda), sarde, e capire che esiste un solido filo conduttore che le collega a livello politico, e che manca totalmente nella Lega Nord. Se capisci dove sta il filo conduttore automaticamente capisci "cosa non ci piace" nella Lega Nord, o meglio cosa non ci piaceva quando a parole si dichiarava "seccessionista" (e già lì si capisce tutto...), ora che ha gettato la maschera, nemmeno la prendiamo in considerazione. Berlusconi e Bossi si sono fusi in una unione perfetta...

Comunque mi scuso se qualcuno di fronte alla tua volontà di dialogo è stato un po' sgarbato. Il dialogo è sempre aperto, anche se si sa già in partenza che alla fine del dialogo ognuno tornerà a percorrere la sua strada per conto suo.

fintzas a s'Indipendèntzia!

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima