Pagina 2 di 59 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 581

Discussione: Civilization 4

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io ho modificato molte gittate, dai missili cruise, ai bombardieri, alle artiglierie missilistiche, altrimenti erano inutili. Poi ho potenziato i bombardamenti, ed ho impostato anche gli elicotteri come bombardieri, sennò non mi servivano a nulla solo per trasporatare un reparto di marine dietro le linee (praticamente inutili quando sul campo di battaglia si scontrano unità corazzate moderne). I caccia stealth li ho resi degli intercettori, anche se leggermente inferiori agli aerei a reazioni, così sono costretto a produrli entrambi per avere una buona difesa aerea.
    Poi ho modificato qualche parametro per navi da battaglia e incrociatori aegis, e qualcosina riguardo i governi, ma roba di poco conto. Ho invece modificato di brutto la corruzione.
    A parte che l'IA bara, ma è veramente assurdo dover perdere più della metà della produzione in scudi e denari per corruzione nonostante tribunali e polizia. Così l'ho ridotto, in modo che solo le città veramente lontane dalla capitale hanno di questi problemi.

In genere inizialmente faccio di tutto per non farmi trascinare in guerre, perchè la colonizzazione (quando non parto da scenari già impostati che ho creato io sulla mappa europea e mi sono costati parecchio tempo solo crearli), le scoperte, e le costruzioni occupano tutte le mie risorse, e le mie città sono praticamente disarmate.
    Cerco di accontentarli anche quando mi chiedono un tributo, tranne che se mi chiedono una città (cosa che non fanno mai in genere se non dopo una guerra vinta) o una scoperta che mi è costata parecchi sacrifici ed intendo rivendere a tutti per autofinanziarmi nuove ricerche.
    In effetti il costo di una guerra è talmente elevato all'inizio che sarebbe bene mettere da parte l'orgoglio e cedere anche la scoperta.

Poi, quando le mie città sono ormai industriali, e comincio ad avere i primi carri armati (antiquati), non sono più tanto accondiscendente, e o rinunciano alle richieste o mi dichiarano la guerra, così che posso cominciare ad allargarmi un pò. Ma in genere non devo mai dichiarare guerra io, ci pensano loro a farlo, basta che richieda di allontanare le loro truppe dal mio territorio, in assenza di un trattato per il diritto di passaggio e dichiarano guerra.
    Oppure basta inviargli una spia, o cercare di smascherarne una loro (ti beccano sempre, ed in genere ti dichiarano la guerra).
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah ecco una modifica che mi son dimenticato di dire è che ho tolto i vantaggi alla ia, mi dava fastidio per principio
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io qualcuno li ho lasciati, in quanto non sarebbe civ se l'IA non ha qualche vantaggio rispetto al giocatore umano, sopratutto da livello Re in sù.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente ho tolto anche i vantaggi a me stesso
    Si gioca onestamente (e quindi vinco sempre io perchè l'ia è scema ).
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti, per questo un pò di vantaggio glielo lascio.
    Più che altro perchè non ha obiettivi strategici, gioca a vanvera muovendo forze in posizioni scoperte, quando magari dispone di una massa d'urto tale che potrebbe facilmente conquistare varie città di confine.
    Ed è chiaro che solo conquistando si arriva alla vittoria, inoltre ho notato che una volta che l'IA subisce molte perdite in campo aperto, non riesce più a produrre divisione corazzata in misura apprezzabile, e poichè queste sono le regine di ogni battaglia, alla fine l'IA, per quanto fortificata, perde via via le sue città confinarie, con confini che si restringono vieppiù.

1° Futurologia 2021
     Likes dati
    2,864
     Like avuti
    5,988
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Rick Hunter
    Infatti, per questo un pò di vantaggio glielo lascio.
    Più che altro perchè non ha obiettivi strategici, gioca a vanvera muovendo forze in posizioni scoperte, quando magari dispone di una massa d'urto tale che potrebbe facilmente conquistare varie città di confine.
    Ed è chiaro che solo conquistando si arriva alla vittoria, inoltre ho notato che una volta che l'IA subisce molte perdite in campo aperto, non riesce più a produrre divisione corazzata in misura apprezzabile, e poichè queste sono le regine di ogni battaglia, alla fine l'IA, per quanto fortificata, perde via via le sue città confinarie, con confini che si restringono vieppiù.
    Ho giocato anch'io tantissimo a CIV III (anche ai suoi predecessori) e ci gioco tutt'ora. Concordo sulla qualità dell'IA è veramente stupida (avete visto che combina con le flotte...è ridicolo) anche negli scenari di Conquest, spero che CIV IV migliori le carattestiche strategiche dell'IA eliminando i vantaggi che ha adesso (Scoperte ed unità a basso costo) e che velocizzi la velocità di esecuzione soprattutto quando le civiltà sono grandi con tante unità. Io gioco spesso agli scenari di Conquest (soprattutto quello dell'ascesa di Roma e del Medioevo che sono i più divertenti) ed ogni tanto faccio una partita normale su mondi sconosciuti per rendere più difficile la cosa, voi....?

PS Europa Universalis II e Victoria dal punto di vista storico e dell'IA sono sicuramente fatti molto meglio.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sfrutto sempre lo stesso scenario ormai, mi piacerebbe provarne altri, ma ogni partita porta via decine e decine di ore, quindi non è molto pratico...
    Alla fine neanche vinco, dopo un pò tutto va talmente a rilento, e la mia supremazia, per quanto lenta, diventa talmente schiacciante che perdo interesse.
    Quando infatti la nostra nazione è diventata forte, non ha più nulla da scoprire o da costruire, se non nelle città conquistate, per quanto gli altri siano grandi e potenti, la nostra superiorità alla lunga vince, si tratta solo di perderci tempo, ma si perde anche la voglia di andare avanti quando il destino, benchè vittorioso, appare segnato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Raga non ci credere ma ogni anno ritorno a giocare con civ I .....ho iniziato a giocarci che ero bambino,e ancora mi affascina!!!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

NUNTIO VOBIS GAUDIO MAGNO: CIVILIZATION 4 E' FRA NOI!!!

Ora devo solo aspettare un periodo di lavoro un po' tranquillo, poi

1° Futurologia 2021
     Likes dati
    2,864
     Like avuti
    5,988
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito

L'ho visto ieri al negozio € 39,90 ma la scatoletta non era così accattivante... aspetterò un po' per leggere alcune recenzioni prima di comprarlo.

Chi lo ha già può dirci qualcosa????

Pagina 2 di 59 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima