Pagina 27 di 59 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 581

Discussione: Civilization 4

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anche io per difendermi dalla francia ho dovuto dissanguare il mio tesoro, raccolto in secoli di fatiche, per aggiornare alcune unità, ma ne valeva la pena. Sono uscito da quella guerra con un esercito più moderno, e con danni che in pochi turni ho potuto rimediare.
    Ora i mari saranno più sicuri che potrò disporre delle supercorazzate, le più potenti unità navali del gioco.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah max, io conto sulle tue immense steppe per commerciare il petrolio qualora non lo abbia in Italia e Balcani. Sono certo che ce ne sarà in abbondanza per tutti.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,007
     Like avuti
    13,600
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

avrebbe piu' da perderci che da guadagnarci, se la affrontassi anche tu, con quello che deve ancora arrivare li da me(fucilieri e cannoni), si ritroverebbe morta....non so dove cri stia combattendo, ma su 3 fronti non regge, a furia di partorire unita' e rimasta indietro parecchio e povera economicamente.

io intendo solo disturbarla un po' non credo di riuscire a vincere, probabilmente evitero' Barcellona e vedro' di sfasciargli gli improvements e, non escludo di impegnarla su qualche citta' minore....ha parecchia roba, non tantissima intendiamoci, pero' ben difesa.

secondo me ha paura che tu partecipi e le muovi addosso, tu prenderesti le citta' a mia differenza...

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,007
     Like avuti
    13,600
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

non dimentico gli amici

se mi avessi revocato il diritto di passaggio, un simile regalino di ritorsiojne sarebbe stato impossibile...per non parlare poi di una dichiarazione attiva di guerra, ero troppo sotto per resistere.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto è che ormai sei nel territorio nazionale spagnolo, lei non ha piccole città ed i pirenei sono per certi aspetti meglio delle alpi come frontiera... Ogni città è munita, a cominciare da barcellona, che, come nella realtà, è il centro industriale ed economico spagnolo...
    Per il momento io non ho ambizioni, mi piacerebbe prendere malta e la tunisia agli egiziani, di modo da controllare l'accesso al mediterraneo orientale, ma per ora sto costruendo poche unità per rafforzare alcuni salienti. Sono piuttosto soddisfatto invece di come stanno crescendo le città extraitaliane, Monaco, Zagabria, Spalato e Naisso la nuova nata vanno bene, solo Spalato è un po' in difficoltà nonostante sia la più antica di queste perché non dispone di pianure..
    Che dici domani giochiamo?

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io se fossi in te mi arroccherei su frontiere sicure, dove so che devono passare ed eliminerei ogni tentativo di infiltrazione. Al massimo potrei sacrificare qualche unità in qualche attacco sporadico, giusto per arrivare prima ad una pace ragionevole.

Prendere una città all'altro capo del continente, con il precedente proprietario smanioso di riprendersela, e con due grandi nazioni nel mezzo; l'Italia e la Germania, per non parlare della Grecia e della Francia, sarebbe un errore strategico... lo stesso che ha compiuto isabella buttando tutto il suo peso economico e militare attaccando te. Se avesse attaccato me, più vicino, con meno territori, e meno armato, sarebbe certamente riuscita a prendermi come minimo tutte le città fuori delle Alpi, più probabilmente mi avrebbe preso anche Torino e sarebbe stata a rischio a quel punto la sopravvivenza della nazione.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,007
     Like avuti
    13,600
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

non so' nemmeno io cosa fare..gia' l'obiettivo di esserle arrivato davanti alla porta di casa e di averle inibito l'accesso dal corridoio franco-tedesco, dopo un simile assalto omicida che credevo segnasse la mia fine(3 armate ultrafornite che mi hanno costretto ad arruolare anche 12 enni), mi soddisfa, ma perlomeno uno strike conto di farlo e vedere se riesco a mungerle qualcosa....

e' durissima(se non impossibile) strapparle una citta', troppo difese, ha tentato l'ultimo strike di cavalleria per aggirarmi e marciare nuovamente sul mio territorio, ma l'ho fregata di brutto...i miei fucileri ed i miei cosacchi l' hanno svergognata e costretta alla ritirata, adesso ha paura, vede tutto quel movimento e si e' chiusa.

devo pensare a cosa fare, e' passata alla cavalleria e gia' questo non e' un buon segno.

domani sera esco al 90%, ci sono ma sul tardi...se per te e cri va bene, un paio d'ore si possono anche fare, ma prima delle 230 non rientro...

lascio un msg per domani sera?

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,007
     Like avuti
    13,600
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

lei sfruttava il corridoio franco-tedesco e teneva il nord per muoversi, una volta preso il corridoio a nord ovest, non passa piu', e le truppe hanno buon movimento...poi adesso la germnia sta' decurtando il suo spazio di occultamento, dato che io e la Francia non abbiamo diritto di passaggio..se i tedeschi accorciano ancora il territorio, la lingua di passaggio dove e' riparata, si ridurrebbe a zero ed io avri 2 punti di penetrazione.....ma sempre un mezzo suicidio sarebbe.

dovessi prendere una citta', la saccheggerei...impossibile tenerla cosi' lontano e cosi' coperta, solo controproducente.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per me va bene, lasciamo l'orario preciso, perché se non ci sei esco anche io fino ad una certa ora...
    Io perè ti consiglio di accettare la tregua, se te la offre senza richiedere pagamenti, perché anche tu sei rimasto molto indietro con le tecnologie, e suppongo, con le infrastrutture... Inoltre i tedeschi alle tue spalle stanno approfittando della tua inattività per ciularti le immense risorse degli Urali, fondando colonie e conquistando le città barbare. Una volta che si saranno installati lì sarà difficilissimo cacciarli. Tu sarai del tutto accerchiato, da un nemico ben peggiore degli spagnoli, io e cri saremmo in difficoltà perché avranno il monopolio delle risorse e una quantità enorme di territorio e popolazione.
    Io ho un confine diretto, molto lungo ed aperto, d'accordo, ho sempre la difesa ultima delle Alpi fortificate, ma rimanendo lì prima o poi sfondano. Cri rischia per le sue colonie scandinave, e, considerando che non ha ancora una flotta veramente in grado di proteggerlo, rischia anche uno sbarco, qualora i tedeschi si facessero prendere da manie di grandezza.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,007
     Like avuti
    13,600
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

le steppe devo ricognirle e sono sicuro di brutte sorprese...

Pagina 27 di 59 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima