e poi il venerdì è il trik end![]()

e poi il venerdì è il trik end![]()
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Originariamente Scritto da Cristianu
Mica ti devo contattare io, se invadessi territori adiacenti all'inghilterra(ai quali l'inghilterra potrebbe essere interessata) allora si...se tu attacchi un avversario debole ed ai miei confini(dove si trova 1 armata da 25 unita' nella citta'), vicino ad un insediamento petrolifero, allora potresti anche assorbirmi il giacimento, o prepararti un terreno adatto per supporto aereo, con il tuo avanzamento tecnologico e le tue armate, potresti muovermi contro e farmi il mazzo in 5-6 turni volendo.....calcola che senza cnosso, nemmeno avrei avuto l'uranio che mi hai concesso per contro della perdita cittadina.
Se me ne restavo zitto e tranquillo, senza attaccare ed inserirmi nei territori di conquista(bastardamente come ho ammesso), ti avrei lasciato prosperare allegramente e non avrei avuto nulla da accampare, a differenza di adesso.
Lo scopo e' anche di provocazione e di scusa per un movimento eventuale, o per strappare qualcosa a chi si prende territori adiacenti....cosa che ho ottenuto.
E' strategia in un gioco strategico, la mia disfatta tattica di diverse unita'(e di una citta') per prendere un colabrodo seminutile, mi e' servita come potenziale casus belli strategico.
Avresti probabilmente spazzato via anche me....a parte federico con il quale ho stipulato un alleanza difensiva(deterrenza) da almeno 10 turni.la Russia non ce l'avevo monitorata, ma, come anche ho detto a Rick, Roma più e più volte avrei potuto davvero spazzarla via con una guerra lampo, mediamente c'erano 2 unità per città, e quando combatteva contro la spagna anche meno (ed era anche in difficoltà dato che c'era tira e molla con città che un po' venivano conquistate un po' no)
Poi a chi gioca sta' accordarsi sui territori, per me era praticamente impossibile(e controproducente) fondare e mantenere citta' in terra spagnola.
Nessuno....io miravo oltre Cnosso, la cultura e' stata investita ed accellerata, ma impossibile da gestire....in ultimo il diritto di passaggio che l'ha isolata, e quindi risorse in cambio di cessione...se passava inglese per cultura, avrei valutato come muovere.cmq fate vobis, non ho capito bene che tipo di interessi avevi nel mantenere cnosso ma sta di fatto che sta città si è inglesizzata del tutto spontaneamente, e senza che me ne accorgessi (era su tre lati circondata, al suo interno probabilmente non hai investito in cultura, ed è ovvio che pian piano ce la smeni se non è una città storica ma una nuova conquista)
Affatto...e' solo il gioco che e' cosi', quando un avversario forte si trasforma in potenzialmente "valutabile", lo si valuta...e' solo la partita nient'altro.io credevo di fare la politica più indolore possibile, ed invece scopro che entrambi affermate che vi sto calpestando i piedi... considerando poi che territorialmente sono ciofeca, è questo che mi lascia un po' perplesso
E nemmeno e' detto che io abbia nulla con te, dipende dalla politica, ora viene il bello...alleanza e strategia pura di accordo, ogni turno e' una guerra di accordi ed alleanze, dove ognuno tende a tirare acqua al proprio mulino.

Veramente io sono rilassatissimo...Originariamente Scritto da Cristianu
E' che quando gioco, un po' di GDR in un giocone stile civil non ci sta' male.
Lo trovo piu' divertente e stimolante, tutto qua.
Io non lo paragono alla dama, piu' agli scacchi o al limite a risiko.
Buon week end, divertiti, fatti sentire quando ci sei.io sto uscendo, nel week end credo che non ci sarò mai!![]()

forse ho trovato un quarto giocatore su civ... si chiama vegetalele e sta sempre in chat cercando amici con cui giocare...

e ritentiamo per la 30 ma volta....

aspetto che si stabilizzi la connessione, appena possibile arrivo e facciamo quell'esperimento la'....ti trovo dentro in chat?

ancora 10 minuti e poi si stabilizza.

ora e' ok, fammi sapere se connettermi o meno...

sono tornato adesso...

troppo tardi, vado a nanna...alla prox sperando che alice non rompa ancora le balle.![]()