Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa scegli?

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monarchia

    8 22.86%
  • Repubblica

    27 77.14%
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Senato 2006: quanto prende la CDL?

    Nel 2001 la Casa delle Libertà al Senato aveva preso il 42%, contro il 40% dell'Ulivo, il 5% di RC, il 4% di Di Pietro, il 3% di D'Antoni e il 2% di Pannella, che nel 2006 saranno tutti con Prodi.

    Quanto prenderà il 9 aprile 2006 la Casa delle Libertà?

  2. #2
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hai un po' tirato le cifre al senato (Di Pietro prese il 3,5 e D'Antoni il 2 virgola qualcosa ma potrei sbagliarmi) e poi anche se D'Antoni e' passato al csx DE e' parte dell'UDC. I Radicali nel csx? Mah, io ero uno dei maggiori sostenitori, poi dopo le dichiarazioni di Pannella su Prodi ho pensato che e' meglio che se ne vadano affa.... Li' si salva la Bonino e qualcun altro ma Pannella e Capezzone sono insopportabili. Alla fine penso che l'Unione vincera' bene al senato, spero solo che non imbarcheremo troppa merda per la voglia di strafare

  3. #3
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    16,836
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che se non ci saranno colpi di scena eclatanti o suicidi politici da parte dei leader del Csx la Cdl straperderà al Senato

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Brunik, tu hai 12 anni vero? già ora la CDL è ben sopra il 42%, comunque per il Senato di solito prende meno, in parte perchè ci sono più liste, a causa della legge elettorale che consente di eleggere al proporzionale anche senatori di liste piccole, in parte perchè i minori di 25 anni erano più a destra. Ma ora i ventenni di destra sono cresciuti e votano anche al Senato e tra i più piccoli c'è l'ondata no global, quindi il differenziale camera-senato lo vedo molto minore.

  5. #5
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da iannis
    Brunik, tu hai 12 anni vero? già ora la CDL è ben sopra il 42%, comunque per il Senato di solito prende meno, in parte perchè ci sono più liste, a causa della legge elettorale che consente di eleggere al proporzionale anche senatori di liste piccole, in parte perchè i minori di 25 anni erano più a destra. Ma ora i ventenni di destra sono cresciuti e votano anche al Senato e tra i più piccoli c'è l'ondata no global, quindi il differenziale camera-senato lo vedo molto minore.
    al Senato perdete e perdete pure male, la riflessione sui giovani e' interessante. Il punto e' che quando crescono buona parte di loro capiscono che sono stati dei pirla a votare a destra e votano a sx...
    se dopo 10 anni di bipolarismo ancora c'e' tutta questa differenza tra senato e camera vuol dire che la gente piu' matura (che per natura unama ragiona meno di impulso ed e' giocoforza piu' informata) sceglie la sinistra.
    Questa e' una mia supposizione, vedremo i risultati alle prox elezioni

  6. #6
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da iannis
    Brunik, tu hai 12 anni vero? già ora la CDL è ben sopra il 42%, comunque per il Senato di solito prende meno, in parte perchè ci sono più liste, a causa della legge elettorale che consente di eleggere al proporzionale anche senatori di liste piccole, in parte perchè i minori di 25 anni erano più a destra. Ma ora i ventenni di destra sono cresciuti e votano anche al Senato e tra i più piccoli c'è l'ondata no global, quindi il differenziale camera-senato lo vedo molto minore.
    Siete (FORSE) sopra il 42% al PROPORZIONALE, peccato che i senatori vengano eletti con sistema maggioritario, dove il vantaggio dell'Unione su di voi oscilla attorno ai 10 punti.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho votato l' ultima ipotesi, ma con una motivazione diversa: tutto dipendera' da se l' Unione dara' l' immagine di una formazione credibile o, come finora, di un guazzabuglio di oche starnazzanti senza l' ombra di un programma.
    Non penso che ci sara' una "ripresa" in grado di far cambiare opinione alla gente.

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da iannis
    Brunik, tu hai 12 anni vero? già ora la CDL è ben sopra il 42%, comunque per il Senato di solito prende meno, in parte perchè ci sono più liste, a causa della legge elettorale che consente di eleggere al proporzionale anche senatori di liste piccole, in parte perchè i minori di 25 anni erano più a destra. Ma ora i ventenni di destra sono cresciuti e votano anche al Senato e tra i più piccoli c'è l'ondata no global, quindi il differenziale camera-senato lo vedo molto minore.
    Anche nel 2001 la CDL era al 60%, a sentir voi, poi al senato ha preso il 42%, non ci piove, carta canta.

    Quindi se ora è sopra il 42%, quanto prenderà nel 2006 al senato?

    E' questa la domanda che agita le mie notti.

    Già nel 2001, all'epoca del massimo fulgore del Patacca, al senato il centrosinistra aveva vinto in termini di voti solo che essendosi presentato diviso ha perso in termini di seggi. Sono proprio curioso di vedere in termini di seggi cosa mi prende stavolta la Casa dei Divieti (a proposito, oggi sono incazzato perchè in banca non mi hanno lasciato fare l'abbonamento all'Atalanta: adesso serve anche la carta d'identità della mia signora, per la Legge Pisanu, e io non l'avevo con me.

    Liberisti della mutua, ma andate a cagave voi e i vostri lacci e lacciuoli)

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mitteleuropeo
    Ho votato l' ultima ipotesi, ma con una motivazione diversa: tutto dipendera' da se l' Unione dara' l' immagine di una formazione credibile o, come finora, di un guazzabuglio di oche starnazzanti senza l' ombra di un programma.
    Non penso che ci sara' una "ripresa" in grado di far cambiare opinione alla gente.
    Per gli starnazzi e il programma rivolgersi alla CDL, please. Manco sanno se sarà Berlusconi il capo e quali partiti si presenteranno, alcuni vogliono Casini ma la Lega e Berlusconi mettono i veti, per non parlare del programma che non si vede proprio.

    Poi il Berlusca vuole il Partito Unico ma metà CDL non lo vuole, è un casino più finito, e in più ora adesso tutti sanno che questi sono dei quaquaraquà, parlano parlano ma non lavorano mai, a parte quando si tratta di avvantaggiare il Berlusca.

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato 2006: quanto prende la CDL?

    In Origine Postato da brunik
    Nel 2001 la Casa delle Libertà al Senato aveva preso il 42%, contro il 40% dell'Ulivo, il 5% di RC, il 4% di Di Pietro, il 3% di D'Antoni e il 2% di Pannella, che nel 2006 saranno tutti con Prodi.

    Quanto prenderà il 9 aprile 2006 la Casa delle Libertà?
    Attorno al 30%

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Da quanto fu la finanziaria del 2006???
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-06-11, 19:00
  2. Quanto prende il comune per ogni cittadino?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 15:04
  3. :-D da Guiness! Forza Nuova prende quanto un paesino di 10.000 abitanti
    Di 1Controcorrente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 01:15
  4. Quanto prende un geometra che lavora in comune?
    Di Alex il Rosso nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 09:00
  5. Gaetano Saya prende accordi con la C.D.L. per le politiche 2006
    Di uva bianca nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 19:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito