Anche te un fan di mussolini e del suo codice rocco?In origine postato da bergnìfolo
Il giudice Guido Papalia ha fatto e fa il suo dovere, i cospiratori padani e i padani no
Saluti Padani


Anche te un fan di mussolini e del suo codice rocco?In origine postato da bergnìfolo
Il giudice Guido Papalia ha fatto e fa il suo dovere, i cospiratori padani e i padani no
Saluti Padani


ripeto : il magistrato ha fatto il suo lavoro, i cospiratori e il popolo "in catene" non lo hanno fatto ...In origine postato da Wyatt Earp
Anche te un fan di mussolini e del suo codice rocco?
Saluti Padani
deduco che i padani preferiscano perdere tutto un po' alla volta piuttosto che tentare la sorte : è una questione di calcolo delle convenienze; d'altra parte ognuno è libero di fare quello che vuole, anche, al limite, di non fare niente


In origine postato da Stonewall
Finiranno assolti per non aver commesso il fatto![]()
![]()
![]()
![]()
Resta il fatto che al di la delle leggi post-fasciste che tutelano l'unità dello stato italiano fino all'estinzione delle minime libertà di pensiero garantite dai trattati internazionali e dalla stessa costituzione italiana... la Lega non ha mai fatto uso di violenza.
Il secessionismo è stato ed è forse ancora oggi un manifesto politico, non un atto di guerra. La famosa manifestazione sul Po del '96 è stata una grandissima dimostrazione popolare, non certo un atto di odio verso altri, ma casomai un atto di amore verso la propria terra!
A fianco della Lega non sono nati e cresciuti movimenti terroristici come l'ETA o l'IRA, anzi le stesse guardie padane alla fine erano un gruppo di affezionati pronti a rimboccarsi le maniche per lavorare per la propria terra!
LA cosa che mi fa incazzare è che lo stato, grazie a Papalia, spenderà un sacco di soldi e risorse per un processo inutile e controproducente per lo stesso potere centrale... insomma magari Calderoli potrebbe passare per martire
![]()
![]()
![]()


In origine postato da Stonewall
Finiranno assolti per non aver commesso il fatto![]()
![]()
![]()
![]()
Resta il fatto che al di la delle leggi post-fasciste che tutelano l'unità dello stato italiano fino all'estinzione delle minime libertà di pensiero garantite dai trattati internazionali e dalla stessa costituzione italiana... la Lega non ha mai fatto uso di violenza.
Il secessionismo è stato ed è forse ancora oggi un manifesto politico, non un atto di guerra. La famosa manifestazione sul Po del '96 è stata una grandissima dimostrazione popolare, non certo un atto di odio verso altri, ma casomai un atto di amore verso la propria terra!
A fianco della Lega non sono nati e cresciuti movimenti terroristici come l'ETA o l'IRA, anzi le stesse guardie padane alla fine erano un gruppo di affezionati pronti a rimboccarsi le maniche per lavorare per la propria terra!
LA cosa che mi fa incazzare è che lo stato, grazie a Papalia, spenderà un sacco di soldi e risorse per un processo inutile e controproducente per lo stesso potere centrale... insomma magari Calderoli potrebbe passare per martire
![]()
![]()
![]()


In origine postato da Stonewall
Finiranno assolti per non aver commesso il fatto![]()
![]()
![]()
![]()
Resta il fatto che al di la delle leggi post-fasciste che tutelano l'unità dello stato italiano fino all'estinzione delle minime libertà di pensiero garantite dai trattati internazionali e dalla stessa costituzione italiana... la Lega non ha mai fatto uso di violenza.
Il secessionismo è stato ed è forse ancora oggi un manifesto politico, non un atto di guerra. La famosa manifestazione sul Po del '96 è stata una grandissima dimostrazione popolare, non certo un atto di odio verso altri, ma casomai un atto di amore verso la propria terra!
A fianco della Lega non sono nati e cresciuti movimenti terroristici come l'ETA o l'IRA, anzi le stesse guardie padane alla fine erano un gruppo di affezionati pronti a rimboccarsi le maniche per lavorare per la propria terra!
LA cosa che mi fa incazzare è che lo stato, grazie a Papalia, spenderà un sacco di soldi e risorse per un processo inutile e controproducente per lo stesso potere centrale... insomma magari Calderoli potrebbe passare per martire
![]()
![]()
![]()


In origine postato da Rotgaudo
Voto Lega, do dei contributi a RPL, son presente alle manifestazioni.
Critico chi danneggia l'immagine del movimento e penso
sia giunta l'ora per Bossi di lasciare spazio ad esponenti
più coerenti e più capaci ma non solo, con il suo egocentrismo
ha fatto sparire quell'alone di simpatia che legava un tempo
il vertice alla base.
Quindi facce nuove, PLEASE, ma - per l'amor di Dio - che non
siano suoi parenti!
Da militante Lega mi sento di condividere.
Spero che il 2006, dopo elezioni politiche (dove credo vinca la sinistra e ci saranno rese dei conti e rimescolamenti nella destra) e eventuale referendum confermativo sulla devolution (se arriverà ai 4 passaggi parlamentarim , ma ormai dubito...) ci sia un rinnovamento e rifondazione nel movimento


secondo voi, il processo si farà?
avrà vasta risonanza mediatica?
come sarà accolto e vissuto dai padani, avrà un effetto di qualche genere sui padani?
cadendo a febbraio 2006, che effetto avrà sulla campaga elettorale e sulle elezioni politiche?


* Sara' troppo tardi. Dopo le elezioni sarebbe una specie di 8 settembre, di squisito sapore italicoIn origine postato da Peder
Da militante Lega mi sento di condividere.
Spero che il 2006, dopo elezioni politiche (dove credo vinca la sinistra e ci saranno rese dei conti e rimescolamenti nella destra) e eventuale referendum confermativo sulla devolution (se arriverà ai 4 passaggi parlamentarim , ma ormai dubito...) ci sia un rinnovamento e rifondazione nel movimento
![]()
Muoversi prima!


Giá, bisogna imporre un nuovo corso prima delle elezioni. E mettere la parola fine alla dinastia/e...un Bossi II sarebbe veramente cosa da operetta napoletana. Peró il tutto é nelle mani dei militanti, il non farsi pilotare e il non autopilotarsi dove i capi/padroni vogliono...
Paolo


mollare burlesconi prima delle elezioni ? quando ? prima degli ultimi due passaggi della devolution (che poi verrà cancellata dal referendum confermativo) ? e la fidejussione ?
forse è maglio onorare la cambiale fino in fondo, lucrare un numero maggiore di senatori e deputati sul territorio e decidere il da farsi al momento della dissoluzione della casa delle libertà quando tutti gli alleati spareranno su burlesconi che adesso, ma solo adesso, comincia a farmi tenerezza.