Sacrosanta veritàIn origine postato da PINOCCHIO
I ME COJONI![]()
Cmq a fare le scritte in Veneto ci pensiamo noi se aspettiamo il mgp![]()
![]()
![]()

Sacrosanta veritàIn origine postato da PINOCCHIO
I ME COJONI![]()
![]()
![]()

Esattamente: I ME COJONI!In origine postato da PINOCCHIO
I ME COJONI![]()
a montaperti: se questo fosse il forum dei leghisti il fondo e le foto decorative sarebbero santini di Bossi, Maroni...e almeno 1/3 di coloro che postano (io per primosaremmo "scomunicati" e zittiti)
![]()
Criticoni: sará...serve sempre un contraltare al culto della personalitá, allo sciovinismo religioso (che é ben diverso dal difendere le radici culturali di una fede), e alla clac acritica. In ogni caso i "criticoni" son inoffensivi: i fedelissimi applaudirebbero pure la scritta "Reggio Calabria capitale" se solo la dirigenza da a tal riferimento una delle sue spiegazioni da alchimia politica pragmatico-criptica. Da qui uno poi capisce del perché il laccio Lega-integralismo cattolico: in entrambi i casi dissentire é "eresia", solo é permesso "credere" senza compromessi, votarsi irrazionalmente alla causa (quale? Fidarsi ciecamente -altro dogma- chi comanda sa quel che fa).
Paolo

quotoIn origine postato da Wotan
Esattamente: I ME COJONI!
a montaperti: se questo fosse il forum dei leghisti il fondo e le foto decorative sarebbero santini di Bossi, Maroni...e almeno 1/3 di coloro che postano (io per primosaremmo "scomunicati" e zittiti)
![]()
Criticoni: sará...serve sempre un contraltare al culto della personalitá, allo sciovinismo religioso (che é ben diverso dal difendere le radici culturali di una fede), e alla clac acritica. In ogni caso i "criticoni" son inoffensivi: i fedelissimi applaudirebbero pure la scritta "Reggio Calabria capitale" se solo la dirigenza da a tal riferimento una delle sue spiegazioni da alchimia politica pragmatico-criptica. Da qui uno poi capisce del perché il laccio Lega-integralismo cattolico: in entrambi i casi dissentire é "eresia", solo é permesso "credere" senza compromessi, votarsi irrazionalmente alla causa (quale? Fidarsi ciecamente -altro dogma- chi comanda sa quel che fa).
Paolo

In origine postato da Wotan
![]()
Paolo
Vedo che intervieni sempre con argomentazioni precise e puntuali e mi ricollego ad esse per sostenere ancora una volta il mio interesse affinché quel 1/3, contrario al culto della personalità e allo sciovinismo religioso, etc, riesca a produrre qualcosa che vada oltre la figura dei "criticoni inoffensivi", secondo il tuo giudizio.
Quando qualcuno si affaccia al forum e si chiede se questo è un sito antilega, non è una cosa positiva per chi si propone di raggiungere gli obiettivi che la Lega avrebbe un tempo promessi e che ora elude.
La capacità propositiva, si misura sempre di fronte alla realtà e ai risultati ottenuti in virtù di quelle proposte.
Credo che questo sia in definitiva il discrimine di fronte al quale si pone chi valuta questo forum e che finisce quasi sempre per concludere con un inevitabile: ma se siete così preparati , sapete così bene le cose, riuscite a capire i limiti ed errori della Lega, cosa vi impedisce di mettere in pratica le vostre proposte e dare offerta politica all'elettore deluso dell'area federalista, indipendentista e secessionista?
Non credi in definitiva che ci sia un nesso tra un certo fideismo esistente tra l'elettore o il militante della Lega e chi si erge come il grande moralizzatore e stratega, ma che alla fin fine non ha mai prodotto nulla?
Non sarà il ragionamento dei semplici se vuoi, ma che di fronte alla prospettiva di perdere anche quel poco che esiste, non esita a riconoscersi nel proverbio che recita: meglio un ovo unquo ke ea gaina doman?
Maxadhego
Esatto.In origine postato da Wotan
Da qui uno poi capisce del perché il laccio Lega-integralismo cattolico: in entrambi i casi dissentire é "eresia", solo é permesso "credere" senza compromessi, votarsi irrazionalmente alla causa (quale? Fidarsi ciecamente -altro dogma- chi comanda sa quel che fa).
Paolo
Basti pensare che l'attuale "ideologo" dell'MGP Veneto è tal Maurizio Ruggiero, leader di Sacrum Imperium - Movimento legittimista tradizionalista cattolico, venerato e riverito quasi fosse un nunzio apostolico.
![]()

In origine postato da The Kount
Esatto.
Basti pensare che l'attuale "ideologo" dell'MGP Veneto è tal Maurizio Ruggiero, leader di Sacrum Imperium - Movimento legittimista tradizionalista cattolico, venerato e riverito quasi fosse un nunzio apostolico.
![]()
Questo mi pare basti a rispondere a Maxadegho. Senza offesa, veramente, ma se tu ti accontenti di sta gente fai pure. Io scelgo di meglio...

Ottime e puntuali considerazioni che condivido al 100%.In origine postato da Wotan
![]()
Paolo

Vabeh...come si dice dalle mie parti...
"A lavà la testa a l'aso 's perd temp e savon"...
A lavare la testa all'asino si perde tempo e sapone.
La Lega e l'mgp non fanno scritte Padane? "Fanno schifo,non interessa più la Padania,blablabla"...l'mgp e la lega fanno le scritte..."che schifo,non sono + quelle di una volta,sono dettate dall'alto,blablabla"...
Un pò la storia vecchia di quel treadh di quando in qualche corsa ciclistica o simile nel Veneto qualcuno aveva postato contento dicendo che in tv sono apparse diverse bandiere della Padania tra il pubblico...ovviamente ci sono state critiche perchè c'erano bandiere della Padania e non quelle del Veneto...se poi la lega non fa vedere quelle della Padania...significa che di questa non le interessa più nulla...se poi le fa vedere...è perchè vuole affossare le identità regionali...
Siete solo capaci a lamentarvi...
Saluti Padani
P.S.Pinocchio,non metto in dubbio che in Veneto ci siano altre "misteriose"identità che facciano scritte Venete...ma anche queste "purtroppo" hanno radici,anzi,un passato leghista...e il discorso non cambia un cavolo.

Facevo delle considerazioni che ponevano dei quesiti.In origine postato da Conte Jean
Questo mi pare basti a rispondere a Maxadegho. Senza offesa, veramente, ma se tu ti accontenti di sta gente fai pure. Io scelgo di meglio...
Se ritieni che quanto hai quotato, costituisca una risposta esauriente, mi sa che dovrò prendere lezioni di sintassi perché è evidente che non hai capito.

La Padania non è esclusiva della lega...la lega ha abbandonato tutto quanto rigurda la Padania,eccecc....però se nessun Padano si prende la briga di fare qualche scritta sui muri o sui cartelli stradali...la colpa è della lega.In origine postato da Peder
Una cosa che è totalmente sparita (salvo rare eccezioni) sono le correzioni ai nomi dei paesi sui cartelli stradali blu (che sono anche più semplici da fare e sono di stampo più culturale che politico)
Saluti Padani