Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Complimenti all'MGP!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'impressione che mi son fatto in questi anni in cui l'MGP si è strutturato è che le sue iniziative (a cui partecipo per ragioni anagrafiche e militanza Lega, ma sempre con occhio critico) son rivolte all'interno del movimento e poco all'esterno.

L'esempio è siglare le scritte come ho già detto.

Così si dà spazio ai giovani (chi puù faccia un giro in bellerio negli uffici) ma poi questi dove portano il movimento...verso fogna nuova? perchè sotto la sottile pelle di slogan padanisti ormai le motivazioni addotte ai nuovi giovani è solo lo scontro con gli immigrati

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da montaperti1260
    Strano che a questo post, dove si fanno i complimenti all'MGP e alla LN, non ti abbia risposto nessuno.

La risposta? Semplice: questo forum è pieno di "gufi", criticoni e ammazza - Lega. Basta vedere le critiche a Bossi. Ma sono leghisti o no questi qua?
    Se bastassero le scritte sui muri... in politica serve ben altro, senza nulla togliere al mgp o ad altri supporters. E' evidente che in un forum si discuta, si dibatta e si critichi.

Purtroppo nella lega non si può fare, o se si può fare, i limiti alla libertà di parola dei militanti è tale da scoraggiare chiunque!

Ed oggi dobbiamo destreggiarci (io sono a differenza di altri un fedele militante leghista da 15 anni) tra le dichiarazioni "d'amore" di bossi a berlusconi e le dichiarazioni (tutte, su qualsiasi argomento) di calderoli, oltre all'appoggio di Maroni al clan Fazio,Ricucci e Fiorani.... e chi più ne ha ne metta!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Complimenti all'MGP!

In origine postato da The Kount
    Evidentemente i personaggi vogliono evolversi culturalmente.
    Molti, anzi, quasi tutti i Giovani Padani sono laureati o comunque universitari, e probabilmente iniziative propagandistiche di natura "manovale", come gazebi, volantinaggi, sono ormai visti come un qualcosa di poco consono alla loro caratura.
    Allora si preferisce un bel negroni secco, seduti al caffè centrale, mentre si assiste alla conferenza dell'intellettuale di partito, dalle credenziali occulte, che si fa strada nel Movimento senza mai esporsi e senza mai compromettersi, negando di farne parte, ma presenziando ogni festa, ogni cena ed ogni occasione mondana.
    Niente di diverso rispetto al movimento giovanile di Fozza Itaglia ed al relativo mentore Baget Bozzo, piuttosto che a Comunione e Liberazione.

Schei persi.
    C'è laureato e laureato...io l'ho presa nel 1998 ma parlo e discuto con chiunque....purtroppo questi sarebbero fighetta anche da non laureato...anzi, io di questi ne conosco quaalcuno...hanno dato 3-4 esami (su 20-22) e si fanno già chiamare "dottore".
    Diffidare da questi fighetti....

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Complimenti all'MGP!

In origine postato da Iunthanaka
    Secondo me, l'unica loro attuale alternativa allo snobismo descritto è la consuetudine imperante e diffusa di organizzare patetici (ma soprattutto inutili) tornei di calcetto, calcio saponato, playstation, beach volley, feste in disco, pizzate & amenità varie.
    Altro che "Fino all'Indipendenza" !!!!
    Ecco qui...
    Vedi,il problema è uno...nel mondo immaginario di molti Padani secessionisti,basta nominare le parole Padania o secessione per vedere giovani accorrere in due secondi....nel mondo immaginario dei secessionisti Padani "iperduri e iperpuri"...i giovani residenti in Padania sono tutti attenti alla poltica e ovviamente sono tutti secessionisti,tutti che alla domenica vanno a fare i gazebo per la Padania e il sabato sera lo passano a fare le scritte Padane e a rubare le bandiere italiane in giro per le città(come fanno i giovani Irlandesi ad esempio) e cose simili.
    Nel vostro mondo immaginario i giovani sono tutti interessati alla politica,leggono solamente quotidiani politici e non tuttosport e barzellette simili....nelle scuole superiori e non l'ideale Padano è il primo,ci sono solo professori Padani,eccecc....questo è il vostro mondo.

Nel mondo reale,quello vero,quello in cui vivono i giovani Padani dell'mgp,la situazione non è così rose e fiori,la vita è più dura(politicamente parlando).
    Voi,vivendo nel vostro mondo,non vi siete accorti che la sinistra ha il monopolio della politica giovanile...da circa 50 anni e negli ultimi decenni,cosa che,mi ripeto, voi non avete notato,questo monopolio continua grazie a cose che voi definite patetiche e inutili,come concerti,occupazioni e scioperi nelle scuole,feste,tornei sportivi,visioni semigratuite di film,centri sociali in cui beve,fuma e ci si droga(queste sono cose serie,vero?)eccecc.
    Concerti in cui tutti o quasi i menbri del gruppo indossano magliette con che guevara,con falce e martello,con quella di emergency,eccecc.Tutti piccoli gesti che riescono a spostare migliaia di voti giovanili.
    Lo scopo dell'mgp è quello di avvicinare i giovani alla politica,ovviamente alla Lega e qui...vi chiedo,se voi sapientoni,conoscete orde di giovani pronti a immolarsi alla causa Padana evitando "cose patetiche e inutili",beh,svegliatevi,formate dei gruppi,delle cellule indipendentiste Padane,qualsiasi cosa...nel mondo dei sogni tutto è possibile.
    L'azione dell'mgp si svolge per un buon 60% nelle scuole superiori,ovvio che per avvicinare questi ragazzi/e non basti parlare solamente di politica,serve altro...se questi tornei di calcetto,pallavolo,playstation sono serviti ad attirare qualche giovane(e ci siamo riusciti),ben venga.Sempre meglio dei soliti pettegoli da forum
    Nella mia vecchia scuola superiore a organizzare qualsiasi cazzata erano sempre i soliti 4-5 di sinistra(perchè la destra giovanile è inesistente)...erano loro a scrivere quei 3 articoli di politica sul giornale della scuola,erano loro a indire gli scioperi,a mettere i volantini,eccecc.
    Adesso non è più così...ci sono anche i giovani Padani...scusateci tanto se cerchiamo di togliere il monopolio alla sinistra nelle scuole...noi almeno tentiamo...voi blaterate solo come sempre
    Come politica a livello giovanile,nella mia zona e in quelle limitrofe oltre a 4 sfigati fascisti e 3 sfigati dei centri sociali e ovviamente ai vari gruppi "giovani" sulla carta,di dx e sx,c'è solo l'mgp che organizza tornei sportivi,camminate in montagna,feste in discoteca e cose simili.Tutte queste cose servono ad avvicinare i giovani alla politica della Lega,cosa che non possono fare ad esempio a scuola,dove,mi collego a sopra,la sinistra ha il monopolio,grazie alle iniziative che voi definite inutili.
    Questa è la realtà...fatemi sapere quando arrivate anche voi.
    Saluti Padani

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Complimenti all'MGP!

L'MGP deve puntare ad avvicinare i giovani, quelli che a 13 anni sono già con la canna in mano, quelli che a 18 già sono delle potenziali frittate umane sui bordi delle strade al rientro dalla discoteca, quelli che si vergognano di parlare in veneto perchè qualcuno potrebbe etichettarli come "boari", quelli che confondono le proprie radici con quelle di qualcun altro, ecc..
    Se guardi sul sito federale la stragrande maggioranza delle iniziative sono solo di natura ricreativa (festa di qua, torneo di la), raramente propagandistica (e comunque, se anche vedi scritto "banchetto" o "gazebo", poi prendi la macchina, fai un giro e ti accorgi che il giovane padano più giovane ha 50 anni!!).
    Se qualcuno desidera agire ed adoperarsi per le finalità di cui sopra, non può più farlo nell'MGP, e deve cercare altrove.
    Ed è un vero peccato, perchè quando si è partiti lo spirito era molto diverso.
    Scusa...ma tu come pensi di avvicinare i giovani di 13 anni con la canna in mano e quelli di 18 futuri occupanti di loculi?
    Pensi che li avvicini con iniziative più giovanili come tornei di calcetto,magari con magliette con scritto sopra una frase in Veneto o Piemontese che sia...con sottofondo musica in lingua regionale,eccecc...oppure pensi di avvicinarli e leggergli il libro di Oneto(scusatemi se lo tiro in ballo,la mia non vuole essere un'offesa nei suoi confronti) "50 ragioni per la Padania"?

Lo sai quanti giovani la sinistra attira organizzando SOLAMENTE concerti pieni di fumo e birra,dove accidentalmente ci sono volantini in giro?
    Qualche anno fa ad esempio sono andato a una festa rock,sapevo che era organizzata dalla sinistra giovanile di Torino...ebbene...di politico c'era solamente un banchetto di rifondazione comunista che raccoglieva firme contro l'abolizione dell'art.18,qualche bandiera di cuba o comunista in giro,il cantante di turno che faceva la battuta contro berlusconi e basta.
    A volte mi chiedo davvero dove viviate...
    Sugli "anziani" che vanno alle feste dell'mgp o ai loro gazebi...beh,non so cosa farci...andranno li per sentirsi giovani.Anche sul forum dell'mgp c'era gente vicina ai 50 che si voleva iscrivere....mah...
    Saluti Padani

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wotan
    Piú che lamentele, caro Wyatt, credo solo che tutti si volesse solo rimarcare che per le scritte non serví in passato il partito né alcuna direttiva e che erano molte di piú di quelle presenti negli ultimi anni. E permetterai che chi ha una certa etá e magari l' indipendentismo lo "praticava" (non io, per ragioni anagrafiche) prima dell' anno I d.B. (anno primo dopo Bossi) comparazioni con l' attualitá non possono che sembrargli non troppo eccitanti.

Paolo
    Non capisco una cosa...
    La Padania non è esclusiva della Lega...però se i "padani" o presunti tali non fanno + scritte sui muri...la colpa è della Lega?
    Poi,le scritte Padane saranno meno presenti dalle tue parti...in Piemonte non sono mai state così vive.
    Saluti Padani

Ecogiustiziere Insubre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Complimenti all'MGP!

In origine postato da Wyatt Earp
    Ecco qui...
    Vedi,il problema è uno...nel mondo immaginario di molti Padani secessionisti,basta nominare le parole Padania o secessione per vedere giovani accorrere in due secondi....nel mondo immaginario dei secessionisti Padani "iperduri e iperpuri"...i giovani residenti in Padania sono tutti attenti alla poltica e ovviamente sono tutti secessionisti,tutti che alla domenica vanno a fare i gazebo per la Padania e il sabato sera lo passano a fare le scritte Padane e a rubare le bandiere italiane in giro per le città(come fanno i giovani Irlandesi ad esempio) e cose simili.
    Nel vostro mondo immaginario i giovani sono tutti interessati alla politica,leggono solamente quotidiani politici e non tuttosport e barzellette simili....nelle scuole superiori e non l'ideale Padano è il primo,ci sono solo professori Padani,eccecc....questo è il vostro mondo.

Nel mondo reale,quello vero,quello in cui vivono i giovani Padani dell'mgp,la situazione non è così rose e fiori,la vita è più dura(politicamente parlando).
    Voi,vivendo nel vostro mondo,non vi siete accorti che la sinistra ha il monopolio della politica giovanile...da circa 50 anni e negli ultimi decenni,cosa che,mi ripeto, voi non avete notato,questo monopolio continua grazie a cose che voi definite patetiche e inutili,come concerti,occupazioni e scioperi nelle scuole,feste,tornei sportivi,visioni semigratuite di film,centri sociali in cui beve,fuma e ci si droga(queste sono cose serie,vero?)eccecc.
    Concerti in cui tutti o quasi i menbri del gruppo indossano magliette con che guevara,con falce e martello,con quella di emergency,eccecc.Tutti piccoli gesti che riescono a spostare migliaia di voti giovanili.
    Lo scopo dell'mgp è quello di avvicinare i giovani alla politica,ovviamente alla Lega e qui...vi chiedo,se voi sapientoni,conoscete orde di giovani pronti a immolarsi alla causa Padana evitando "cose patetiche e inutili",beh,svegliatevi,formate dei gruppi,delle cellule indipendentiste Padane,qualsiasi cosa...nel mondo dei sogni tutto è possibile.
    L'azione dell'mgp si svolge per un buon 60% nelle scuole superiori,ovvio che per avvicinare questi ragazzi/e non basti parlare solamente di politica,serve altro...se questi tornei di calcetto,pallavolo,playstation sono serviti ad attirare qualche giovane(e ci siamo riusciti),ben venga.Sempre meglio dei soliti pettegoli da forum
    Nella mia vecchia scuola superiore a organizzare qualsiasi cazzata erano sempre i soliti 4-5 di sinistra(perchè la destra giovanile è inesistente)...erano loro a scrivere quei 3 articoli di politica sul giornale della scuola,erano loro a indire gli scioperi,a mettere i volantini,eccecc.
    Adesso non è più così...ci sono anche i giovani Padani...scusateci tanto se cerchiamo di togliere il monopolio alla sinistra nelle scuole...noi almeno tentiamo...voi blaterate solo come sempre
    Come politica a livello giovanile,nella mia zona e in quelle limitrofe oltre a 4 sfigati fascisti e 3 sfigati dei centri sociali e ovviamente ai vari gruppi "giovani" sulla carta,di dx e sx,c'è solo l'mgp che organizza tornei sportivi,camminate in montagna,feste in discoteca e cose simili.Tutte queste cose servono ad avvicinare i giovani alla politica della Lega,cosa che non possono fare ad esempio a scuola,dove,mi collego a sopra,la sinistra ha il monopolio,grazie alle iniziative che voi definite inutili.
    Questa è la realtà...fatemi sapere quando arrivate anche voi.
    Saluti Padani

Oehi fulmine imbrattamonitor,

guarda che io ho militato nella LN e ancor più volentieri nell'MGP per ANNI, e prima del 2001-2002 si può dire che davvero fosse l'avanguardia della LN, in molti àmbiti. Perlomeno, quando era "relativamente" autonomo nelle iniziative da intraprendere e quando era rimasto un minimo di genuinità anche nella LN. Io ho dato l'anima per anni come militante LN e MGP in tutti i sensi, e i Giovani Padani sfondavano per il loro entusiasmo e il loro credere nella nostra libertà, nonché per le iniziative sufficientemente diversificate che portavano avanti. Non sono disposto a farmi blaterare addosso da uno (perdipiù Piemontese!!!) che neanche conosce me e la storia della mia militanza, chiaro? Non mi sembra di avere in passato mai mosso appunti su di te, chiaro???
    Io però sono convinto di una cosa (anche perchè mi sembra di averla constatata con i miei occhi, anche ora): organizzando solo eventi ludici-cazzate di quel genere, probabilmente si attira davvero un congruo numero di giovani, ma spessissimo si tratta di giovani quasi esclusivamente interessati alle cazzate di cui sopra. Logico poi aspettarsi che, una volta entrati nei ranghi MGP, il numero maggiore di iniziative sarà sempre più quello di stampo ludico, e così via. MANCA LA CULTURA, LA PREPARAZIONE CULTURALE (e soprattutto IDENTITARIA) di fondo. Se poi pensiamo che l'MGP è un raggruppamento che con fierezza va in giro a dire di essere alle dipendenze e al comando diretti del Capo-Ego (come una prelatura personale), molte manchevolezze si spiegano anche così. Se poi tocchiamo anche il discorso della sempre più prepotente "politicantizzazione" dei dirigenti MGP a cui è stato dato un cadreghino...inoltre la maggior parte dei giovani dirigenti MGP (intendo quelli che dimorano in Bellerio) svolge un'attività lavorativa appunto in Bellerio, senza aver mai lavorato prima! Questi sono già diventati professionisti della politica da Prima Repubblica!
    Per quanto riguarda i cessi sociali, è vero che demenziali iniziative ludiche attirano molti giovani, ma loro si possono accontentare perchè non hanno nessun obiettivo o Causa di Libertà a cui guardare, loro sono fogna e basta, il discorso mi pare semplice.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

The Kount
    Ospite

Predefinito

Non entro nel merito personale e non voglio discutere della mia (ex) militanza in lega e nell'MGP, credo non interessi a nessuno.
    Ciò che voglio dirti, Wyatt, è che le iniziative di cui parli sarebbero non solo utili e condivisibili, ma addirittura essenziali, se fossero però rivolte all'esterno, cioè ai giovani non iscritti o comunque non vicini alla Lega.
    I tornei, le cene, le pizzate di cui parli, invece, sono sempre fatte tra membri dell'MGP, quasi mai aperte al pubblico o rivolte all'esterno.
    Ed allora, per fare numero, si chiamano esponenti del movimento, segretari, amministratori, ecc., tanto per riempire la sala e per far vedere che comunque "c'erano 50 persone".
    Sono occasioni che politicamente e culturalmente non servono a niente, se non solamente a creare una sorta di curriculum del responsabile di turno, che potrà poi avanzare pretese all'interno del Movimento affermando che "io ho organizzato 20 tornei di calcetto e quindi merito di essere candidato alle provinciali" o cose simili.
    Credimi, ne ho viste di simili se non di peggio.
    Quando i giovani di sinistra organizzano un evento, lo fanno sempre in modo da far confluire più gente esterna possibile, magari facendo esibire artisti che la pensano in modo diverso, però quando sei li la propaganda c'è, ed è evidente a tutti.
    Sai quante volte, da buon metallaro, sono andato a vedere suonare gruppi e mi sono trovato, senza volerlo, alla festa dell'unità o ad altri eventi simili, pur essendomi mosso da casa col solo intento di gustarmi un po' di musica?
    L'MGP è nato come ASSOCIAZIONE, con tanto di atto notarile depositato, ed i rapporti con la Lega Nord erano di natura consuetudinaria, al limite della cooperazione e della cortesia.
    Non vi erano vincoli, perchè le due cose erano distinte.
    Poi è successo che Bossi ha voluto mettere il responsabile federale nel direttivo politico, ed ha obbligato tutti i tesserati adell'MGP ad iscriversi alla Lega entro 6 mesi (tantè che la tessera MGP mi pare none sista neanche più).
    Grande soddisfazione, dissero.
    Finalmente si riconosce l'importanza dell'MGP.
    No, babbei!
    Così adesso siete controllati, e non potete più muovere un dito senza che il movimento ve ne dia l'autorizzazione.
    Adesso non c'è più attitudine nè voglia di fare, ma solo un continuo lecchinaggio a questo o a quel segretario, in vista di una eventuale carriera.
    Non si lavora più per i giovani, ma solo per compiacere alla segreteria politica.
    Allora è molto meglio e molto più comodo organizzare un tranquillo torneo di pallacanestro, piuttosto che fare un gazebo in piazza col pericolo che le zecche vengano a bastonarti.
    Tanto, alla fine, le due cose agli occhi della segreteria politica ha lo stesso medesimo valore.
    Nel curriculum si guarda la quantità, non la qualità.

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Complimenti all'MGP!

In origine postato da Iunthanaka
    Non sono disposto a farmi blaterare addosso da uno (perdipiù Piemontese!!!) che neanche conosce me e la storia della mia militanza, chiaro? Non mi sembra di avere in passato mai mosso appunti su di te, chiaro???
    Quanta rabbia...forse ho colpito nel segno?
    Guarda che la mia discussione era rivolta in generale,ho preso come spunto il tuo post perchè si trattava della solita stronzata con cui si attacca l'mgp...cioè che organizza solo feste e tornei.
    Se ti sei sentito così colpito nel vivo...beh,è solo la verità che offende.
    Comunque noto sempre di più che secondo i super duri Padani i nemici della Padania sono
    1-la Lega
    2-l'MGP
    3-gli alpini

E poi ci stupiamo ancora se non abbiamo ancora la Padania!?!?!?!?!?!?
    Io mi stupirei del contrario...
    Saluti Padani

P.S.Ovviamente chi critica è liberissimo di fare qualcosa di sua spontanea volontà,di sua liberissima iniziativa...mi piacerebbe pensare che tutti quelli che blaterano seguano prima o poi l'esempio di Pinocchio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non entro nel merito personale e non voglio discutere della mia (ex) militanza in lega e nell'MGP, credo non interessi a nessuno.
    Ciò che voglio dirti, Wyatt, è che le iniziative di cui parli sarebbero non solo utili e condivisibili, ma addirittura essenziali, se fossero però rivolte all'esterno, cioè ai giovani non iscritti o comunque non vicini alla Lega.
    I tornei, le cene, le pizzate di cui parli, invece, sono sempre fatte tra membri dell'MGP, quasi mai aperte al pubblico o rivolte all'esterno.
    Ed allora, per fare numero, si chiamano esponenti del movimento, segretari, amministratori, ecc., tanto per riempire la sala e per far vedere che comunque "c'erano 50 persone".
    Sono occasioni che politicamente e culturalmente non servono a niente, se non solamente a creare una sorta di curriculum del responsabile di turno, che potrà poi avanzare pretese all'interno del Movimento affermando che "io ho organizzato 20 tornei di calcetto e quindi merito di essere candidato alle provinciali" o cose simili.
    Credimi, ne ho viste di simili se non di peggio.
    Quando i giovani di sinistra organizzano un evento, lo fanno sempre in modo da far confluire più gente esterna possibile, magari facendo esibire artisti che la pensano in modo diverso, però quando sei li la propaganda c'è, ed è evidente a tutti.
    Sai quante volte, da buon metallaro, sono andato a vedere suonare gruppi e mi sono trovato, senza volerlo, alla festa dell'unità o ad altri eventi simili, pur essendomi mosso da casa col solo intento di gustarmi un po' di musica?
    L'MGP è nato come ASSOCIAZIONE, con tanto di atto notarile depositato, ed i rapporti con la Lega Nord erano di natura consuetudinaria, al limite della cooperazione e della cortesia.
    Non vi erano vincoli, perchè le due cose erano distinte.
    Poi è successo che Bossi ha voluto mettere il responsabile federale nel direttivo politico, ed ha obbligato tutti i tesserati adell'MGP ad iscriversi alla Lega entro 6 mesi (tantè che la tessera MGP mi pare none sista neanche più).
    Grande soddisfazione, dissero.
    Finalmente si riconosce l'importanza dell'MGP.
    No, babbei!
    Così adesso siete controllati, e non potete più muovere un dito senza che il movimento ve ne dia l'autorizzazione.
    Adesso non c'è più attitudine nè voglia di fare, ma solo un continuo lecchinaggio a questo o a quel segretario, in vista di una eventuale carriera.
    Non si lavora più per i giovani, ma solo per compiacere alla segreteria politica.
    Allora è molto meglio e molto più comodo organizzare un tranquillo torneo di pallacanestro, piuttosto che fare un gazebo in piazza col pericolo che le zecche vengano a bastonarti.
    Tanto, alla fine, le due cose agli occhi della segreteria politica ha lo stesso medesimo valore.
    Nel curriculum si guarda la quantità, non la qualità.
    Concordo e sottoscrivo.
    La involuzione partitocratica dell' MGP fu la fotocopia di quella del Fronte della Gioventú.
    Il Fronte aveva visibilitá e molti giovani che vi ruotavano attorno perché era 1) Una forza d' opposizione totale al sistema; 2) Non era schiavo del MSI e non era controllabile (organizzava manifestazioni o incontri che non dovevano avere il sigillo obbligatorio del partito); 3) aveva idee proprie, vitalitá e spirito proprio (spesso in contrasto con la dirigenza...chiedete al "Ciccio" Comencini se si ricorda quando gli misero i mobili dell' ufficio in mezzo alla strada o quando gli inchiodarono la porta...).
    Poi AN (o meglio AM) lo trasformó in Azione Giovani e ne fece una fucina di babbei pilotabili, maneggioni, politicanti e asserviti al nulla-pensiero di Fini. E persero un sacco di giovani, sopratutto quelli piú validi, con testa, critici.
    La storia dell' MGP é la stessa: quando Bossi ne intese la forza, le prospettive di poter generare una classe politica nuova, padana nel midollo, con una mentalitá critica...altolá! E mise in moto il solito processo di stalinizzazione della struttura: renderla dipendente dal centro e dalla sua autoritá, ovvero creare una nuova schiera di yesman.
    Con uno scenario del genere le pur mille e valide iniziative si perdono nel momento che il gruppo é solo biglietto da visita per l' arrivista di turno o per il protetto di turno (ricordo per esempio una tal aAndreetta capa dei giovani Veneti, burattina di Comencini e avallata dal silenzio milanese che aveva piú paura dei duri che di una segretariucola senza mordente-o meglio era l' ideale perché non sarebbe mai stata un "leader", cosa grata al monoteismo belleriano-).

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito