Ma voi ne conoscete un pò di storia?
Io molto marginalmente, però dopo aver visto il film "Le Crociate" sto facendo na ricerchina online, anche perchè mi ha impressionato molto una frase sentita da loro durante il film...

Io molto marginalmente, però dopo aver visto il film "Le Crociate" sto facendo na ricerchina online, anche perchè mi ha impressionato molto una frase sentita da loro durante il film...

Vai sul forum apposito...![]()

eheeeeeeee?In origine postato da Il_Grigio
Vai sul forum apposito...![]()
![]()

Link...In origine postato da pensiero
eheeeeeeee?![]()
Ti si deve dire proprio tutto...![]()
![]()

osti...non lo sapevo di questo forum....
azz.....qui nascono come i funghibeh...cmq il sondaggio è valido, c'entra niente con il forum, poi io lì non ci entro...litigherei di sicuro dopo quanto ho sentito nel film
![]()
![]()

...fosse un giorno... clickIn origine postato da pensiero
osti...non lo sapevo di questo forum....
azz.....qui nascono come i funghibeh...cmq il sondaggio è valido, c'entra niente con il forum, poi io lì non ci entro...litigherei di sicuro dopo quanto ho sentito nel film
![]()
![]()
A me era venuta la curiosità dopo aver letto Il Codice Da Vinci!![]()
I Tempieri erano monaci/soldato, voluti da San Bernardo di Chiaravalle, ultimo Padre della Chiesa.
Nei Vangeli, assistiamo spesso all'apparente dicotomia azione/contemplazione.L'opera pratica di Cristo, e il ritiro in solitudine del figlio di Dio sulle colline, per riposarsi.
In questo oscillare tra pensiero ed azione che San Bernardo volle un ordine di monaci sapienti contemplativi, e spietati ed efficienti soldati.
Riscontriamo, inoltre, in tale ordine di cose, il concetto di buona battaglia che si compie, sul piano materiale nell'agone della vita quotidiana, e sul piano spirituale conoscendo e discernendo le insidie di Satana, Principe della Menzogna.
L'ordine, falsamente accusato di eresia, per aver spalleggiato i docili catari, sterminati dalla cattiveria di una certa chiesa affaristica, fu soppresso.
Molto Tempieri dopo essere stati torturati furono giustiziati sul rogo...moltissimi si fecero Francescani, alcuni Giovanniti, pochi Lazzariti della Croce Verde.
Nessuno trovò il tesoro dei Tempieri essendo il loro tesoro nascosto nel loro cuore, SACRO GRAAL, e linea di contatto con il cuore di Dio, l'Onnipotente, l'Innominabile.L'Immenso Splendore di Misericordia.
Dante, Cavaliere Segreto Kadosh Tempiere e Maestro Supremo dei Fedeli D'amore, cercò di mettere una buona parola al processo dei Tempieri, recandosi personalmente a Parigi...ma fù tutto inutile...almeno apparentemente...
Una carro, scortato da una pattuglia di Tempieri mosse da MontSegur, durante l'assedio degli assasini papalini...tale carro, trasportava un calice...nessuno sà quale fosse la destinazione di tale carro...
Ad majora
sacher.tonino
![]()
Nell'immagine, il Sacro Cuore di Dio, Calice Divino

Si, l storia mi affascina molto, a Parigi andai a visitare anche luoghi di culto dei Templari...In origine postato da pensiero

In origine postato da Jaki
...fosse un giorno... click
non sai quanto speravo non leggessi questo thread![]()