vorrei sapere quale è la vostra opinione riguardo ai templari, se erano dei valorosi guerrieri di Cristo oppure una potente setta che accumulava ricchezza fine a se stessa con scopi poco cristiani.

vorrei sapere quale è la vostra opinione riguardo ai templari, se erano dei valorosi guerrieri di Cristo oppure una potente setta che accumulava ricchezza fine a se stessa con scopi poco cristiani.

La seconda che hai detto e della peggior risma.
Corruptio optimi pessima, come sempre del resto.
Per Uva Bianca: scusami ma tendenzialmente in questo forum è proibito linkare dai sedicenti "cattolici romani", salvo diverso avviso della moderazione.
Guelfo![]()

Mi sembra che tempo fa ne abbiamo parlato. L'Ordine del Tempio si è corrotto, è stato soppresso e non esiste più. Il fatto che poi siano tanto amati dalla setta giudaico-massonica...mi disgusta ancora maggiormente, tradirono le piaghe di Cristo, come novelli Giuda, e con dolore la nostra Madre ha soppresso l'Ordine.
"...con amarezza e dolore, non con sentenza giudiziaria, ma con provvedimento od ordinanza apostolica, noi, con il consenso del santo concilio, sopprimiamo con norma irreformabile e perpetua l'ordine dei templari, la sua regola, il suo abito e il suo nome, e lo assoggettiamo a divieto perpetuo, vietando severamente a chiunque di entrare in tale ordine, di riceverne e portarne l'abito e di presentarsi come templare. Se poi qualcuno facesse il contrario, incorra ipso facto nella sentenza di scomunica...".
Parte della bolla 'Vox in Excelso' del 22 marzo 1312 di Papa Clemente V.
![]()
La fine del Gran Maestro de Molay...e quella che faranno i suoi "fratelli".

allora vi linko questo vostro 3d sull'argomento, ricco anche di collegamenti a siti sui templari:
http://www.politicaonline.net/forum/...0&pagenumber=1

Guelfo Nero![]()

![]()
L'anno Domini 2005, il 18 di Marzo, all'Aventino nella Chiesa di S. Prisca in Roma, alla presenza del Vescovo e del Gran Maestro dell'Ordine, il Presidente G. Saya è stato ordinato Grande Ufficiale dei Poveri Cavalieri di Cristo dell'Ordine del Tempio - TEMPLARI -
dal sito del massone Saya: www.destranazionale.org (cosa curiosa, si viene rimandati ad esso scrivendo anche www.forzanuova.it invece che .org ...questo da anni, quando l'onestà è di casa!)

Mia opinione e' che gli attuali "templari" e massoni si siano impossessati abusivamente dell'eredita' dei veri Templari.
Questi ultimi poterono commettere degli errori ma furono senz'altro fedeli alla Chiesa ed al Papa fino all'ultimo (basta pensare al sacrificio compiuto per la difesa estrema di San Giovanni d'Acri).
Ritengo sia un grave errore, da parte dei cattolici, contribuire ad accreditare l'attuale massoneria come leggittima erede dei templari. I moderni incappucciati ben poco sanno della Fede e della coerenza e fedelta' dei Templari.
Un saluto.
![]()

ma come si fa a vantarsi di essere amico di Licio Gelli ?!?!?Originally posted by Sùrsum corda!
il Presidente G. Saya è stato ordinato Grande Ufficiale dei Poveri Cavalieri di Cristo dell'Ordine del Tempio - TEMPLARI -

Ovviamente hanno dei meriti, nessuno su questo forum lo ha mai negatoOriginally posted by codino
Mia opinione e' che gli attuali "templari" e massoni si siano impossessati abusivamente dell'eredita' dei veri Templari.
Questi ultimi poterono commettere degli errori ma furono senz'altro fedeli alla Chiesa ed al Papa fino all'ultimo (basta pensare al sacrificio compiuto per la difesa estrema di San Giovanni d'Acri).
Ritengo sia un grave errore, da parte dei cattolici, contribuire ad accreditare l'attuale massoneria come leggittima erede dei templari. I moderni incappucciati ben poco sanno della Fede e della coerenza e fedelta' dei Templari.
Un saluto.
![]()
ma rimane il Magistero della Chiesa come faro...non le opinioni personali.