Citazione:
Testo originale scritto da OraBasta
Sig Satyricon,
Non è mia intenzione fare alcuna analisi storica. Non sono uno storico, ne di storia mi diletto, prediligo le materie scientifiche. Non so minimamente cosa replicare a quanto lei mi racconta riguardo il passato. Quel che ho contestato, se non se ne fosse ancora accorto, è il vs atteggiamento secondo cui dovrei obbligatoriamente conformarmi ad una qualche identità solamente perchè questa è quella che verrebbe fuori dalla storia.
L'uomo è nato in Africa, quando al posto del deserto del Sahara c'era una bella foresta tropicale. Da lì si è mosso colonizzando il mondo e differenzianosi. Tutto dipende da cosa si considera. lei mi cita dei fatti storici ed io le cito questo fatto storico, il suo caro Romolo, discendeva da africani che sono arrivati in Europa attavrso l'orinete (questo viaggio è scritto nel DNA). Arrivati in Europa hanno convissuto con i Neanderthal ed erano pure promiscui, poi i Neandhertal si sono estinti e poi..... e poi.... e poi anche quel che mi racconta lei....
e allora?
Le ripeto, preferisco non cercare la mia identità nella storia perchè ne trovo infinite e nessuna. Ne cerco la mia identità nella "morale illuminista", ne in alcun altro diavolo di posto, non ho bisogno di cercare la mia identità, la esercito.
Sa cosa tovo di ridicolo nel coniderare l'Eneide poema Sacro degli Italiani?
Il fatto che la Scaralità è soggettiva, altrimenti non sarei qui a pensarla diversamnte da lei io che sono italiano di fatto e di sangue. Quindi più che considerare l'Eneide poema Sacro per se stesso, lei non può fare! ed il pretndere che sia Sacro per tutti è la causa prima, l'origine di un attrito. Io invece le lascio piena libertà di considerar Sacro ciò che vuole, sia questo l'Eneide, la Bibbia, topolino o gli AC/DC, mi guardo bene dall'essere artefice di qualche discordia, sarebbe contrario alla mia natura, all mia IDENTITA'.
Forza e coraggio che se abbandoni qualche pregiudizio e guardi le cose dall'alto ti svegli....