Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 279
    email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano
    bo, mi accodo a tutti gli altri "cosa ne pensi..."

naturalmente non si accettano commenti dai leghisti e dai bananisti .

Ovviamente io ne penso bene (tranne i napoletani)
    Tu faresti bene a curarti l'evidentissimo complesso d'inferiorità che hai nei confronti dei settentrionali.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Tu faresti bene a curarti l'evidentissimo complesso d'inferiorità che hai nei confronti dei settentrionali.
    Complesso che, a mio parere, altro non è che la sublimazione di un complesso d'inferiorità verso il resto del mondo in generale.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Glielo dissi anche io in tempi non sospetti, ma temo sia irredimibile.....

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    ma incontrate solo campani il cui unico scopo nella vita è farvi fessi ..

mi sa che allora fessi lo siete per davvero

È una tendenza che i Napoletani hanno. Che sia posta in tono scherzoso o, serio... sempre quella è. Fa parte dei caratteri popolari dei Campani. L'ipocrisia lombarda è di tutt'altra matrice, non è che non ci sia. La differenza sta nel patetismo - nel senso più arcaico del termine - di cui i popoli del nord, abituati a vivere in casa (da cui il concetto di privacy, nelle Fiandre), sono sprovvisti. I "nostri" conflitti sono più da understatement inglese, così come lo humor.

Al sud c'è più una tendenza alla comedìa, e ciò è innegabile. Le più grosse figure di merda le ho fatte proprio perché il senso della privacy non ce l'ho, e il lombardo (che è un bastardo di sicuro) ti pugnala alle spalle, col sorriso sulle labbra, ma non ti abbraccia, né ti insulta direttamente. Io preferisco che un nemico mi si palesi in campo aperto: con i meridionali è più semplice che con i settentrionali, sempre pronti a dissimulare con il non detto. Un Campano è forse più plateale, a volte a noi può sembrare persino ridicolo, ma fa parte del suo patrimonio culturale. I Siciliani (e i Reggini) sono quelli che preferisco - nell'ambito delle conoscenze al sud - perché (e non a caso sono Elleni) rappresentano la "Summa Teologica" del bushidò (o, della cultura della vergogna): non si prestano a grandi gesta, ma non arretrano per colpire alla schiena. Li vedi in faccia se hanno dei problemi con te. E non c'è miglior amico di un nemico col quale si appianano le discussioni, per me è sempre stato così. Sarà che odio i "salamelecchi" (e l'occupazione araba è un altro carattere distintivo del sud) e i rufiani, ma i rapporti che mi godo di più sono quelli che partono da uno scrontro acceso. Anche con i Lombardi (che sono ben pochi). Certo, non sempre avviene un ricongiungimento.

Intendiamoci, non è che appena vedo qualcuno "sguaino la spada" (), ma avendo un carattere piuttosto marcato è difficile che qualcuno, di me, abbia un'idea sfumata. Grandi passioni d'amore e d'odio, quelle sì.

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    È una tendenza che i Napoletani hanno. Che sia posta in tono scherzoso o, serio... sempre quella è. Fa parte dei caratteri popolari dei Campani. L'ipocrisia lombarda è di tutt'altra matrice, non è che non ci sia. La differenza sta nel patetismo - nel senso più arcaico del termine - di cui i popoli del nord, abituati a vivere in casa (da cui il concetto di privacy, nelle Fiandre), sono sprovvisti. I "nostri" conflitti sono più da understatement inglese, così come lo humor.

Al sud c'è più una tendenza alla comedìa, e ciò è innegabile. Le più grosse figure di merda le ho fatte proprio perché il senso della privacy non ce l'ho, e il lombardo (che è un bastardo di sicuro) ti pugnala alle spalle, col sorriso sulle labbra, ma non ti abbraccia, né ti insulta direttamente. Io preferisco che un nemico mi si palesi in campo aperto: con i meridionali è più semplice che con i settentrionali, sempre pronti a dissimulare con il non detto. Un Campano è forse più plateale, a volte a noi può sembrare persino ridicolo, ma fa parte del suo patrimonio culturale. I Siciliani (e i Reggini) sono quelli che preferisco - nell'ambito delle conoscenze al sud - perché (e non a caso sono Elleni) rappresentano la "Summa Teologica" del bushidò (o, della cultura della vergogna): non si prestano a grandi gesta, ma non arretrano per colpire alla schiena. Li vedi in faccia se hanno dei problemi con te. E non c'è miglior amico di un nemico col quale si appianano le discussioni, per me è sempre stato così. Sarà che odio i "salamelecchi" (e l'occupazione araba è un altro carattere distintivo del sud) e i rufiani, ma i rapporti che mi godo di più sono quelli che partono da uno scrontro acceso. Anche con i Lombardi (che sono ben pochi). Certo, non sempre avviene un ricongiungimento.

Intendiamoci, non è che appena vedo qualcuno "sguaino la spada" (), ma avendo un carattere piuttosto marcato è difficile che qualcuno, di me, abbia un'idea sfumata. Grandi passioni d'amore e d'odio, quelle sì.
    Non ci ho capito un caxxo..
    ..ma se parli così come scrivi, è normale che poi ti appiccichi con qualcuno, anche del sud...

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    quoto , e nella lista dei buoni metto anche Scarpetta,Mario Martone,Beppe Barra,Domenico Rea,Erri de Luca..
    Hai dimentikato il grande Roberto de Simone
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Ashmael
    Ospite

Predefinito

La maggior parte dei campani è brava gente, gli altri mica tanto. Come i Lombardi, I Pugliesi e i Liguri, eccetera. Non capisco questa domanda.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Hai dimentikato il grande Roberto de Simone
    e l'ankor più grande

TOTONNO JULIANO

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cosa ne pensi dei campani?

Mah...gente del nord 'sti campani, chi li capisce.....

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Un Campano è forse più plateale, a volte a noi può sembrare persino ridicolo, ma fa parte del suo patrimonio culturale. I Siciliani (e i Reggini) sono quelli che preferisco - nell'ambito delle conoscenze al sud - perché (e non a caso sono Elleni) rappresentano la "Summa Teologica" del bushidò (o, della cultura della vergogna): non si prestano a grandi gesta, ma non arretrano per colpire alla schiena. Li vedi in faccia se hanno dei problemi con te.
    Ma chi hai conosciuto? Gen il Guerriero?

Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima