Pagina 5 di 28 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 279
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

De Crescenzo è qualunquista anche quando parla di politica...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da blob21
    la parte popolare può essere rappresentata anche in maniera non banale e stereotipata,come fa Beppe Barra,un vero artista o come fece Troisi
    Ripeto, non è che se non piace a te vuol dire automaticamente che non vale nulla.
    De Crescenzo ha contribuito a creare una immagine positiva del napoletano e, data la sua forza comunicativa, ha raggiunto più persone che non barra.....

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Sinceramente penso che la Campania assieme alla Sicilia sia la regione del Sud piu' bella. Magari avra' i suoi problemi interni, ma di certo in quanto a bellezze non è seconda a nessuno.

Non paragonateci ai veneti per favore, io non ho sangue nordico e non ci tengo a inzozzare il mio sacro sangue greco-mediterraneo, con l'immondizia barbarico-levantina...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio
    Ripeto, non è che se non piace a te vuol dire automaticamente che non vale nulla.
    De Crescenzo ha contribuito a creare una immagine positiva del napoletano e, data la sua forza comunicativa, ha raggiunto più persone che non barra.....
    io parlo a mio nome e il mio giudizio è soggettivo,non mi sembra il caso di doverlo specificare ogni volta.

Lui non ha diffuso alcuna immagine positiva del napoletano,ma solo stereotipata e macchiettistica,non molto diversa dall'immagine che può diffondere il cane Ettore della pubblicità Tim o quel tipo vestito da Pulcinella che mangia la la mozzarella Vallelata.Questa non è un'immagine positiva questa è la ridicolizzazione e la banalizzazione di un popolo.
    Se Beppe Barra ed altri non trovano spazio in tv è proprio perchè vanno ben oltre la superficie degli stereotipi che si vogliono diffondere.Martone nessuno sa chi è ,eppure i suoi film offrono un'immagine della città diecimila volte più verosimile delle banalità di un De Crescenzo qualsiasi

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Blob, io non ci credo, ma tu ci vivi e lo saprai meglio di me quindi sospendo il giudizio ma continuo ad apprezzarlo.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende, ne ho conosciuti un paio detestabili perchè troppo, troppo invadenti, ma in genere il giudizio è positivo.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio
    Blob, io non ci credo, ma tu ci vivi e lo saprai meglio di me quindi sospendo il giudizio ma continuo ad apprezzarlo.
    io ci vivo,e per me diffondere un'immagine negativa vuol dire anche trasmettere un'immagine ridicola e grottesca di un popolo,cosa che viene fatta da anni,e di cui i principali responsabili sono anche gli stessi napoletani(quelli che appunto a livello artistico concorrono a fare ciò).Per fortuna chi vive in città ha anche a che fare con tanta gente che contribuisce a fare della vera cultura

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lui non ha diffuso alcuna immagine positiva del napoletano,ma solo stereotipata e macchiettistica,non molto diversa dall'immagine che può diffondere il cane Ettore della pubblicità Tim o quel tipo vestito da Pulcinella che mangia la la mozzarella Vallelata.Questa non è un'immagine positiva questa è la ridicolizzazione e la banalizzazione di un popolo.
    Se Beppe Barra ed altri non trovano spazio in tv è proprio perchè vanno ben oltre la superficie degli stereotipi che si vogliono diffondere.Martone nessuno sa chi è ,eppure i suoi film offrono un'immagine della città diecimila volte più verosimile delle banalità di un De Crescenzo qualsiasi
    Sì, ma Peppe Barra che immagine da? Quella dell'arabo col atteggiamenti semi-femminili col caffettano in testa...molto napoletano direi. Per non parlare della musica araba spacciata come etnica. Se lui è ischitano/procidano e quindi si sente arabo so cazzi sua.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

,e per me diffondere un'immagine negativa vuol dire anche trasmettere un'immagine ridicola e grottesca di un popolo,
    Per me questa che descrivi è la capacità di prendersi in giro; autoironia, una delle cose più belle dei campani.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Proletarier
    Sì, ma Peppe Barra che immagine da? Quella dell'arabo col atteggiamenti semi-femminili col caffettano in testa...molto napoletano direi. Per non parlare della musica araba spacciata come etnica. Se lui è ischitano/procidano e quindi si sente arabo so cazzi sua.
    certo,se tu ti fermi al suo abbigliamento allora non so cosa dirti ...
    quanto alla musica che per te non sarebbe etnica mi sa che non hai mai ascoltato nulla della Nuova Compagnia di Canto Popolare

Pagina 5 di 28 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima