Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Enrico1987
    ecco un altro motivo per non votarlo.
    quel che manca in queste primarie è un candidato socialdemocratico DIESSINO.
    Violante sarebbe il candidato idelae.
    Veltroni sarebbe il candidato ideale secondo me, ma se non si vota Prodi, berlusconi ed il suo "regime" lo avremo per altri 10 anni.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78

gia a creato 3-4 mini partiti locali per raccogliere i voti in uscita da FI, ma non basta..
    il movimento veneto per il PPE non è una creatura di un berlusconiano o di berlusconi ma di un democristiano che non attende altro che berlusconi cada per poi ricreare la DC...conosco parecchia gente dell'area...tra cui un mio ex insegnante molto antiberlusconiano ma in forza italia perchè DC...
    E il PPE VENETO non si presenterà alle elezioni...in teoria

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veltroni sarebbe il candidato ideale secondo me, ma se non si vota Prodi, berlusconi ed il suo "regime" lo avremo per altri 10 anni.
    veltroni metterebbe d'accordo me e te? WOW:...è proprio il candidato ideale.
    A me prodi non piace e tanto vincerà anche senza il mio voto...
    Poi veramente rischiamo che ci sia un asse tra sinistra radicale e centro per bloccare i DS

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Enrico1987
    veltroni metterebbe d'accordo me e te? WOW:...è proprio il candidato ideale.
    A me prodi non piace e tanto vincerà anche senza il mio voto...
    Poi veramente rischiamo che ci sia un asse tra sinistra radicale e centro per bloccare i DS
    sei tu, anzi alcuni di voi, che per darvi addosso evidenziate le differenze che ci sono tra tutti noi, ma io penso che se si parlasse seriamente... si potrebbe capire che non sono poi costi tante

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sei tu, anzi alcuni di voi, che per darvi addosso evidenziate le differenze che ci sono tra tutti noi, ma io penso che se si parlasse seriamente... si potrebbe capire che non sono poi costi tante
    il punto è che le differenze ci sono sul serio, ma mica soltanto tra noi... ci sono soprattutto nella coalizione e rischiano di venir fuori tutte appena vinte (rattatio pallorum) le elezioni...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

A parte il fatto che non è che i diesse se votano Prodi fanno un favore a lui ma a loro stessi. Perché sennò Ministri non lo diventano per qualche altra decina d'anni! E quindi finiamola di dipingere i diesse come le crocerossine che si sfiancano per favorire solo gli altri. Devono accendere un cero alla Madonna se "grazie" a Prodi sono diventati ministri e avuto tantissimi posti di Governo e sottogoverno e se hanno potuto spadroneggiare in modo inverecondo in certe realtà e se possono sperare tra qualche mese che tutto questo accada.
    Violante sarebbe un candidato ridicolo che non avrebbe alcuna possibilità di vincere contro berlusconi.

Poi:

In origine postato da Bianca Zucchero
    Beh ma il problema è che Prodi si sente sicurissimo di sé e ciò dipende dai vari corifei, sondaggisti, giornali che gli confermano che comunuqe vincerà lui ignorando totalmente che sarà ESSENZIALE come vince!
    Perché se vince con l'80% è un conto (e lo ritengo altamente improbabile) altra cosa è se vince col 55%.
    E non c'è dubbio che ammesso io vada a votare, voterei Bertinotti, certo non Prodi (ed ero prodiana convinta! Quanti danni hanno saputo fare i diesse e Prodi anche in questo senso!).
    E credo sia in buona compagnia...
    --------------------------------------------------------------------------------

io credo invece che a Prodi interessi rafforzare se stesso e l'asse con bertinotti, per cui se pure non va all'80% la cosa gli fa comodo lo stesso.
    il punto è che Prodi non è un candidato riformista, non vuole intrusioni nella gestione del governo e punta a sfruttare la forza che verrà dal buon risultato di Bertinotti per chiudere nell'angolo i DS.
    naturalmente questo andrà bene a molti frequentatori di questo forum....

Credo sia intento sacrosanto quello di prodi di volersi sganciare dalla cappa immobilizzante dei partiti e rivendicare una PROPRIA capacità di manovra ed autorevolezza.
    Un vero leader deve fare esattamente questo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bianca Zucchero
    Credo sia intento sacrosanto quello di prodi di volersi sganciare dalla cappa immobilizzante dei partiti e rivendicare una PROPRIA capacità di manovra ed autorevolezza.
    Un vero leader deve fare esattamente questo.
    Prodi non vuole sganciare dalla cappa immobilizzante dei partiti toiut court. Vuole liberarsi dal rischio di sdoganare definitivamente la sinistra post comunista rafforzando lo schema: (post)comunisti al governo soltanto grazie ai (post)democristiani. D'altra parte è una vecchia storia, di cui lui è assolutamente stato parte....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io con te mi ricordo di non aver avuto molto da ridire fino a qualche mese fa...
    e le cose per cui litigo di piu con te sono cose relative a POL e alle alleanze della NFD...xke io con gente come FIDEL, MATTEOMATTEO,ASTI ecc NON HO NULLA A CHE FARE POLITICAMENTE...
    su molti fatti dici cose vere, come sul discorso della legge sulle cooperative del governo berlusconi...
    Ma a me i comunisti fanno venire l'eritema

AL di là di questo credo che l'UNIONE sia divisa in 3 parti in realtà poco conciliabili tra loro(MARGHERITA CRISTIANA-MASTELLA da una parte, DS-SDI-MRE-MARGHERITA PARISIANA dall'altra-VERDI MODERATI, PRC-PDCI-VERDI MOVIMENTISTI in una terza)
    Ste tre parti non sono fatte per stare assieme. Berlusconi è l'unico collante

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Vabbè una interpretazione come un altra sulla quale non concordo. E' UN FATTO che i diesse non hanno nessuno da proporre in alternativa a prodi, se l'avessero lo candiderebbero sta tranquillo.
    Mi sembra singolare addebitare ad altri (e a dietrologie, strategie, tattiche altrui) responsabilità che sono solo loro. Il muro di berlino è crollato da diversi anni così come il fattore K...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Norberto Gallo
    Prodi non vuole sganciare dalla cappa immobilizzante dei partiti toiut court. Vuole liberarsi dal rischio di sdoganare definitivamente la sinistra post comunista rafforzando lo schema: (post)comunisti al governo soltanto grazie ai (post)democristiani. D'altra parte è una vecchia storia, di cui lui è assolutamente stato parte....
    Io non sono postcomunista anche se sono DS.
    Guarda che le nuove leve non sono assolutamente legate al comunismo.
    E nemmeno chi comanda.
    Solo i corpi intermedi

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima