Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Scusate lo sfogo!

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Ragioniamo!
    Questo è un discorso molto molto pericoloso, i soldi hanno anche un costo (in termini di dipendenza da chi te li ha dati), non scordartelo mai.
    --------------------------------------------------------------------------------

si..vero...ma senza soldi non ci si muove....io non voglio rimanere all'opposizione fino al 2390

Ah beh allora se siamo arrivati a questo punto che non si distingue più nulla ma solo si constata che "senza soldi non si arriva da nessuna parte" mi domando cosa si rimproveri a Berlusconi che ragiona in modo identico.
    Infatti per coerenza con simili ragionamenti ha fatto benissimo a fare politica solo a suon di quattrini "comunque" trovati...
    Pure lui non voleva rimanere all'opposizone fino al 2090...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

senza i soldi non si fa politica. Queste cose le fanno tutti i partiti.
    Anche a me piacerebbe poter far politica solo con gli ideali, ma non è possibile se si vuole vincere PER migliorare il paese.

L'alibi è sempre questo: il fine giustifica i mezzi.
    NON E' VERO perché questi mezzi qualificano, anzi squalificano lo stesso fine!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bianca Zucchero
    Sono ancora convinto che i Democratici di Sinistra siano il partito più pulito (a parte 2 o 3 altri).

Siccome gli altri 2-3 nn mi piacciono molto come programma politico, continuo a votare.

Del resto, se non voti li voti tutti!

Personalnmente sarei per una legge elettorale in cui l'astensione si traduce in posti vuoti in Parlamento... sono stato chiaro?
    Quando affidi una consulenza clientelare o moltiplichi le poltrone (cose di cui non ci sarebbe nessuna reale necessità) dilapidi pubblico denaro e rendi legale il furto. Quindi per me è peggio perché almeno quelli potevi sperare finissero in galera, questi no.
    Mi trovo un po' scomodo in mezzo tra la tua intransigenze secondo me un po' eccessiva, e l'atteggiamento spregiudicato di enrico1987 che è pronto a tutto pur di "non restare all'opposizione".

Vorrei dire che la consulenza NON è paragonabile al furto. La consulenza è una scelta politica: pubblica, discutibile, criticabile. Viene fatta in base a logiche clientelari? La democrazia è anche questo: tu affidi del denaro pubblico a qualcuno, e lui nell'ambito della legge può usare una certa discrezionalità. Poi i risultati saranno valutati dal cittadino. O dalla Corte dei Conti. O dai tribunali. Non è come il furto che è fatto di nascosto e contro la legge..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Scusate lo sfogo!

In origine postato da Enrico1987
    si..vero...ma senza soldi non ci si muove....io non voglio rimanere all'opposizione fino al 2390
    Senti, evita questo discorso che fai solo brutte figure. I soldi sono il meno. E se non li sai usare, più ne hai più danni ti fanno.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Assolutamente NO. Questa classe politica gode di impunità assoluta che poteva essere scalfita solo se esistevano delle leggi e se si infrangevano queste (e neanche con questo è stato possibile perché mani pulite c'ha messo decenni e nonostante i REATI passati i9n giudicato i ladri si son fatti passare per martiri). le consulenze inutili anche quando sono contestate così come ha fatto la Corte dei conti per Fassino (e per la Giunta Rutelli) sono materia del tutto impalpabile che lascia il tempo che trova. I quattrini se ne sono andati, le consulenze non sono sevite a nulla perché non esiste proprio il lavoro relativo e il cittadino s'arrangia!
    Peggio, molto peggio ora!
    Chi parla più, per esempio, di commistione mafia-politica? E' diventata tutta una marmellata in cui c''entra di tutto ed il REATO s'è perso per strada! E su questo sono TUTTI d'accordo! E la mafia, non a caso, tace...
    Tanto i quattrini non hanno colore no?
    Ceccarelli ha scritto: i quattrini non puzzano, cambia solo l'olfatto...
    Infatti oggi non puzzano più, profumano! Sempre e comunque...

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già ma non vedo perché debba contribuire anch'io al peggio. In genere qualche cambiamento è arrivato dopo sonore batoste elettorali. Se tutti continuano a votare comunque sempre gli stessi (e ormai il ricambio anche generazionale da nessuna parte) gli si da un placet sostanziale.
    Io, almeno, non contribuisco.
    sono daccordo che è un male che ci sia questo immischiarsi con l'affarismo a sinistra, sono daccordo che sia un male che non ci sia ricambio genrazionale, ma dall'altra parte hai presente chi c'è?
    Hai presente che da quando c'è questo governo le regole di sicurezza nei cantieri sono un optional? e potrei continuare a lungo

Paolo

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Perché quando c'era il precedente le regole non erano un optional?
    Sai i tremilioninpiazza per l'articolo 18 mi hanno fato ridere e non perché non fosse sacrosanto mantenere quell'articolo ma per l'uso strumentale che ne aveva fatto Cofferati.
    ma lo sapevano quei tre milioni che si è data una tale capacità di arbitrio e discrezionalità al padronato che i motivi per licenziare "a prescindere" dall'articolo 18 se non esistono "si rimediano" con un sindacato che è diventato assolutamente prono?
    Si tratta di stomaco. Lo so che Berlusconi fa schifo. Ma mi sputerei in faccia se mi rassegnassi a votare chi dei diritti dei lavoratori quando ha governato ha fatto carne di porco come e peggio di Berlusconi perché l'ha fatto con la totale complicità della CGIL incaprettandoli, di fatto, i lavoratori!

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah non ho dubbi. Io invece venendo da una famiglia comunista al cubo, non voto più da almeno una decina d'anni perché ritengo che la politica si debba fondare proprio su queste cose, altrimenti è affarismo. E allora meglio iscriversi alla Confindustria...
    Si è più onesti.
    straquoto !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12