retrocedono treviso,chievo e siena

retrocedono treviso,chievo e siena

non riesco a fare il tuo ragionamento. forse perchè non mi sento pugliese ma Salentino e quindi del bari, del brindisi e del taranto non me ne può fregar di meno, anzi... il foggia magari mi sta un pò più simpatico. ma tifo solo lecce delle altre ME NE FREGOOriginally posted by Federico II
A me basta che ci sia tanta Sicilia in A... Aspetto anche il Catania, se è per questo... Più siamo, più ci si diverte...
E poi, sono siciliano, prima di tutto: sarebbe una goduria avere più squadre siciliane in A rispetto all'Italia.![]()
Comunque, nel mio avatar (se intendevi questo), c'è l'accoppiata bandiera siciliana-bandiera dell'U.S. Città di Palermo... Quella del Messina non c'è...

Da intendere: è ovvio che in partite contro Messina o (eventualmente) Catania partano sfottò anche pesanti dalla Curva Nord (ma anche da quella Sud). Il palermitano medio detesta Catania, e non solo per la squadra di calcio, ma un po' per tutto: c'è un campanilismo molto acceso. Tra Palermo e Messina c'è più indifferenza sportiva, che altro, e non vi è una vera e propria rivalità tra i Club. Personalmente (come moltissimi altri tifosi palermitani) sono felice dell'ascesa dell'anno scorso di Palermo (ovviamente) e Messina (in quanto anch'essa siciliana).Originally posted by etnia salentina
non riesco a fare il tuo ragionamento. forse perchè non mi sento pugliese ma Salentino e quindi del bari, del brindisi e del taranto non me ne può fregar di meno, anzi... il foggia magari mi sta un pò più simpatico. ma tifo solo lecce delle altre ME NE FREGO
E poi, sai che soddisfazione sarebbe vedere Palermo-Catania in serie A? Sarebbero punti in più assicurati![]()

Non riesco a condividere in pieno il tuo ragionamento. Io tifo Viola ed anche se ci sono 4 squadre toscane in A nen me ne rallegro più di tanto, vanno benino Empoli e Livorno ma il Siena proprio lo vorrei vedere almeno in B col suo antipatico presidente...Originally posted by Federico II
A me basta che ci sia tanta Sicilia in A... Aspetto anche il Catania, se è per questo... Più siamo, più ci si diverte...
E poi, sono siciliano, prima di tutto: sarebbe una goduria avere più squadre siciliane in A rispetto all'Italia.![]()
Comunque, nel mio avatar (se intendevi questo), c'è l'accoppiata bandiera siciliana-bandiera dell'U.S. Città di Palermo... Quella del Messina non c'è...![]()

Beh, dai... Il presidente del Siena è un simpatico giovanotto di 80 anni circa, se non sbaglio, e di Napoli.Originally posted by Mauam
Non riesco a condividere in pieno il tuo ragionamento. Io tifo Viola ed anche se ci sono 4 squadre toscane in A nen me ne rallegro più di tanto, vanno benino Empoli e Livorno ma il Siena proprio lo vorrei vedere almeno in B col suo antipatico presidente...![]()
I siciliani (molti di essi, almeno) hanno un più spiccato senso della terra, soprattutto se si tratta di andare contro le potenze del Nord.
Niente male Caracciolo e Makinwa... Du gust is megl' che uan...
![]()
![]()

Treviso,Ascoli e Siena(contado di Firenze)

Ne retrocedono 3Originally posted by alemaggia
vanno giu ascoli empoli lecce e cagliari

Direi Ascoli Treviso e Chievo ma quest'anno dovrebbero farne retrocedere 10, non 3...

Come retrocessioni sicure direi la REGGINA (che ha venduto tutti i più forti) e il TREVISO (che non è competitivo), poi una tra CHIEVO, LECCE, EMPOLI, MESSINA, ASCOLI e SIENA. Meno probabili CAGLIARI, PALERMO, LIVORNO e PARMA

Minchia, mi ci hai messo il Palermo???Originally posted by C@scio
Come retrocessioni sicure direi la REGGINA (che ha venduto tutti i più forti) e il TREVISO (che non è competitivo), poi una tra CHIEVO, LECCE, EMPOLI, MESSINA, ASCOLI e SIENA. Meno probabili CAGLIARI, PALERMO, LIVORNO e PARMA
Ehm... speriamo che San Makinwa e San Caracciolo si smuovano...
![]()