Re: Re: Ma che cosa è diventato questo forum un cagatoio
Citazione:
Originally posted by fmnicosia
Non sarebbe stato libertario nemmeno se avesse diminuito le tasse del 100%, in quanto conservatore sulla politica del corpo che, per un libertario, viene logicamente prima della politica economica. Dopo di che poteva anche candidarsi.
fmn
condivido...
Citazione:
Originally posted by fmnicosia
I miei gusti non c'entrano nulla. Io ho fatto un ragionamento. Ho detto che non c'è nulla di libertario, nè di liberale, in un governo che mi tassa meno di un altro,
Questo è altrettanto vero... ma mi sorprende detto da te, che sei per la "riduzione del danno".
Come... un governo che riduce la tortura è libertario ed uno che riduce le Tasse no?
A questo punto temo proprio che i tuoi gusti, su che cosa debba essere ridotto c'entrino eccome!
Il problema se mai è un altro... nessun governo riduce le tasse (neppure Reagan o la Thatcher) i politici sono troppo assetati di potere per poterselo Autoridurre. Come sosteneva Sergio Ricossa (oggi anarco-capitalista) ma anche il mio amico (teorico Stirneriano degli anarcoinsurrezionalisti) Alfredo Bonanno: "IL SISTEMA NON PUO' AUTOCORREGGERSI".
Re: Re: Re: Ma che cosa è diventato questo forum un cagatoio
Citazione:
Originally posted by RenzoAudisio
condivido...
Questo è altrettanto vero... ma mi sorprende detto da te, che sei per la "riduzione del danno".
Come... un governo che riduce la tortura è libertario ed uno che riduce le Tasse no?
A questo punto temo proprio che i tuoi gusti, su che cosa debba essere ridotto c'entrino eccome!
Il problema se mai è un altro... nessun governo riduce le tasse (neppure Reagan o la Thatcher) i politici sono troppo assetati di potere per poterselo Autoridurre. Come sosteneva Sergio Ricossa (oggi anarco-capitalista) ma anche il mio amico (teorico Stirneriano degli anarcoinsurrezionalisti) Alfredo Bonanno: "IL SISTEMA NON PUO' AUTOCORREGGERSI".
Caro confusionario ricossiano e bonanniano (che, Bonanno, non so quanto stirneriano, nè credo riconducibile a gente che invia proditoriamente pacchi-bomba), sarai anche un matematico (e ti invidio per questo), ma hai il dono di massacrare la logica.
Hai spezzettato una mia frase e ti attacchi al mozzicone.
Intanto non ho detto che un governo che riduca (!) la tortura sia "libertario": ho detto, per chi sa leggere, che una legge che vieti la tortura è meglio di una che la preveda (o tu pensi il contrario? Non mi hai ancora risposto).
Ho detto invece che io non parto dai miei gusti (lo spazio che dà, non so, a Frank Zappa, Elliott Carter, Il padrino parte II, o altro più o meno alato o volgare) per definire il tasso di libertarismo o liberalismo di un'istituzione, ma da alcuni parametri oggettivi, che mi sforzo di individuare.
Nella mia analisi, il grado di libertà nell'uso del corpo viene prima della tassazione, per quanto non mi sfugga che le due cose sono legate. Si può non essere d'accordo, ma, come al solito, occorre argomentare il perchè. Argomenti che finora non ho visto.
fmn