Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Help, illuminatemi plz

Alessandra
    Ospite

Lightbulb Help, illuminatemi plz

Ho appena scoperto sul terrazzo un nidone di vespe...non è un nido, è una cosa mostruosa, mai visto uno così, si trova ad un altezza di 40 cm, tra il mobiletto portascope ed il muro...come faccio ad eliminarlo? Un metodo ormai desueto oltre che pericoloso, a quanto ne so, è il classico giornale con fuoco e alcool, ma a parte che ho pajura e non lo userei mai, mi piacerebbe sapere come si fa ad eliminarle senza ammazzarle e, se non si può, quale è il metodo più indolore...non che sia animalista insetticista convinta, in genere non me ne può fregare di meno, ma saranno minimo un centinaio di vespe dentro quel coso, mi sembrerebbe di fare una strage

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ekkessara' mai, prendi un panno e lo butti sopra poi ci salti come una zanzara e...voila' fatta, son api di quelle grandi e grosse che non fanno miele e quindi NON PRODUTTIVE: massacrare, please.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Jaki
    ekkessara' mai, prendi un panno e lo butti sopra poi ci salti come una zanzara e...voila' fatta, son api di quelle grandi e grosse che non fanno miele e quindi NON PRODUTTIVE: massacrare, please.

Non che se fossero state produttive avrei preso il miele, troppa pajuraaaaaaaaaaaaaaa....uhm...mica per caso c'hai da venire dalle mie parti?

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Help, illuminatemi plz

In Origine Postato da Alessandra
    Ho appena scoperto sul terrazzo un nidone di vespe...non è un nido, è una cosa mostruosa, mai visto uno così, si trova ad un altezza di 40 cm, tra il mobiletto portascope ed il muro...come faccio ad eliminarlo? Un metodo ormai desueto oltre che pericoloso, a quanto ne so, è il classico giornale con fuoco e alcool, ma a parte che ho pajura e non lo userei mai, mi piacerebbe sapere come si fa ad eliminarle senza ammazzarle e, se non si può, quale è il metodo più indolore...non che sia animalista insetticista convinta, in genere non me ne può fregare di meno, ma saranno minimo un centinaio di vespe dentro quel coso, mi sembrerebbe di fare una strage

non sperare in alcun aiuto quando l'anno scorso toccò a me, sulla tenda del terrazzo, proprio in alto dove si fa su la tenda...qualche cervellone mi disse di buttarci dell'alcol e dargli fuoco ....mio papà ha fatto non poca fatica a debellare il nido perchè nonostante le togliesse tutte il giorno dopo il nido era di nuovo rifatto, e cosa ancora più allucinante, anche quest'anno l'hanno fatto...questa è la foto che avevo postato l'anno scorso

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando facevo l'ausiliaria un vecchietto che abitava in una vecchia cascina ne aveva uno enorme appena fuori dalla finestra della camera da letto. Ci dissero di rivolgerci presso i vigili del fuoco ma loro intervengono solo in caso di effettiva necessità ( ) quindi io e la mia collega ci armammo di scopa e insetticida e riuscimmo a debellarlo...ma che fifa!
    Comunque le vespe diventano aggressive a fine estate...

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Qualcuno di casa ha provveduto stamani, le mie fonti dicono col sistema fuoco e via

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Alessandra
    Qualcuno di casa ha provveduto stamani, le mie fonti dicono col sistema fuoco e via

Meriteresti di finire nella lista nera del forum!
    Non su uccidono, né si sfrattano, animali indifesi!
    VERGOGNA!

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Sant'Eusebio
    Meriteresti di finire nella lista nera del forum!
    Non su uccidono, né si sfrattano, animali indifesi!
    VERGOGNA!

indifese le api? te dai di matto

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    indifese le api? te dai di matto

Tu taci e pensa ai canarini

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che figata sto thread, me l'ero perso... i nidozzi di vespe a me affascinano tantissimo, in soffitta ogni anno ne fanno una decina ma son piccoli perchè periodicamente i miei vicini li tirano via...

per la cronaca loro vanno lì con l'insetticida, scaricano giù mezza bomboletta, aspettano tot tempo, e quando non giunge più segno di vita lo cavano con un bastone facendolo cadere in un secchio...

il fuoco sa un po' di sadico...

povere bestiacce, ma del resto non si può convivere con un vespaio sotto il naso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima