Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: o Eurofly o niente

  1. #41
    Altamarea spotter's beach
    Data Registrazione
    14 May 2004
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tanto per soffiare sul fuoco!

    Un aeromobile della compagnia turca "World Focus"
    fermato per un guasto tecnico alle batterie
    Bari, c'è fumo sull'aereo
    e i passeggeri non salgono
    In trentanove, già imbarcati, hanno rinunciato al viaggio


    BARI - Fumo e un forte odore di bruciato e 39 passeggeri, già imbarcati, che decidono di non partire. Così questa mattina a prendere il volo di linea low cost "Myair.com" Bari-Bergamo sono stati solo 93 passeggeri. Sui 132 previsti.

    L'aereo, della compagnia turca "Wordl Focus", sarebbe dovuto partire ieri sera,alle 21. 50, ma all'ultimo momento il volo è stato annullato. Si è parlato subito di un problema tecnico ad un paio di batterie che ha provocato - a detta di molti passeggeri già imbarcati - fumo e un forte odore di bruciato. Da quanto si è appreso il fumo si è sprigionato nel vano del ruotino anteriore dell'aereo.

    Anche l'Enac, attraverso la Seap, la società che gestisce gli aeroporti pugliesi, ha confermato il guasto. Della circostanza - hanno dichiarato fonti aeroportuali baresi - si è accorto l'operatore di rampa. Il problema tecnico è stato comunicato subito al comandante del velivolo, che ha quindi provveduto a far sbarcare i passeggeri.

    Per tutta la serata i passeggeri hanno poi così atteso notizie sulla sorte del volo. Fino a che, all'una di notte, dopo una vivace protesta alcuni di loro sono stati ospitati in un albergo cittadino a spese della compagnia aerea. In mattinata, alla partenza avvenuta alle 9.25, 39 passeggeri non si sono presentati al check-in. Mentre gli altri 93 sono stati imbarcati su un velivolo "Myair.com" con il quale sono partiti.

    (26 agosto 2005) da repubblica.it
    Klipper

    Altamarea è ONLINE

    http://altamareaweb.altervista.org

  2. #42
    VCE Airport
    Data Registrazione
    30 Jan 2005
    Località
    Belluno-Veneto
    Messaggi
    497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A/V76
    Permettimi....ma nn mi sembrano motivazioni sufficienti per nn volare su un Tristar.

    Se ti fanno male le orecchie, penso ti sarebbe accaduto anche a bordo di 1 altro aereo, la turbolenza nn ha a che vedere con la tipologia della macchina...
    Poi se invece ci si riferisce piuttosto al fatto che in quel periodo un Tristar che volava x conto PE da MXP a PUJ se nn erro, è dovuto rientrare indietro a causa dell'incendio di 1 motore (episodio dove è stato chiesto ai pax se continuare la traversata o meno) è 1 altro discorso.
    è molto lunga da raccontare la storia comunque non mi fanno male le orecchie con tutti gli aerei ma solo quella volta con quel catorcio... tu sei mai salito sul tristar? Be se si dovresti sapere che è un suo difetto da sempre la pressurizzazione... di turbolenze ne ho beccate diverse ma non in tutti gli aerei si aprono le cappeliere i sedili vanno giu con il recline senza che tocchi nulla e tutto vibra da panico... comunque ti posso assicurare che l'esperienza è stata traumatica per molti e ci sono cause in corso per quell'avventura... io non ho avuto il coraggio finanziario di partire con una causa...

    @tamtam: buon fine settimana anche a te e grazie per le notizie che ci hai postato.

  3. #43
    A/V76
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da FareFronte
    è molto lunga da raccontare la storia comunque non mi fanno male le orecchie con tutti gli aerei ma solo quella volta con quel catorcio... tu sei mai salito sul tristar? Be se si dovresti sapere che è un suo difetto da sempre la pressurizzazione... di turbolenze ne ho beccate diverse ma non in tutti gli aerei si aprono le cappeliere i sedili vanno giu con il recline senza che tocchi nulla e tutto vibra da panico... comunque ti posso assicurare che l'esperienza è stata traumatica per molti e ci sono cause in corso per quell'avventura... io non ho avuto il coraggio finanziario di partire con una causa...

    @tamtam: buon fine settimana anche a te e grazie per le notizie che ci hai postato.

    Si ci son salito ma il volo è durato un'ora all'andata e al ritorno...a me è piaciuto. Poi è soggettivo.

  4. #44
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche a me hanno rimpiazzato un volo con un Tristar, il marcione dei marcioni. Dovevo prendere un 757 per fare ATL-LAX e invece dopo 5 ore di ritardo ci portano un bellissimo tristar con la vernice che si staccava, gli interni vecchi, scollati. I il rivestimento dei soffitti macchiato di condensa e puzzo di vecchio. L'aereo saliva a 5 piedi al minuto..... Non era proprio il servizio che avevo comprato. Non mi lamento tanto per il modello (che è veramente da evitare), quanto per la qualità degli interni. Sicuramente facevano schifo e il servizio che mi hanno offerto è stato quindi da aereo di Fantozzi.

    Mi pare strano che proprio su questo forum si debba dire che una compagnia non ha l'onere di rimpiazzare gli aerei in avaria con altrettanti che siano uguali o superiori come confort e altro....

    Generalmente qui (giustamente) stiamo a fare le pulci a un tipo di sedile o al personale sgarbato e poi dobbiamo accettare di fare il cambio (ALLA PARI) tra un 332 GJ e un Tristar Yes Air?? Non mi sembrano due prodotti identici. Al limite la compagnia dovrebbe indorare la pillola amara....

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 14:15
  2. Due (quasi) Buone Notizie: Niente Ponte, Niente Sepoy
    Di Nicheja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 13:37
  3. Niente figli? Niente voto! Sì all'affidamento condiviso.
    Di dejudicibus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 01:21
  4. Niente fondi, niente pompieri. Salta la campagna antincendi.
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-03, 17:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito