Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: o Eurofly o niente

  1. #31
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DRAW
    ...accuse mosse da un sindacato di parte e tutte da dimostrare...

    lo so, intendevo solo citare l'esempio di queste accuse per le mie argomentazioni, lungi da me accusare BV soprattutto non conoscendo a fondo il fatto

  2. #32
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da tamtam
    Secondo me con un biglietto aereo compri come servizio compri il fatto che ti si trasporti da un punto A a un punto B, se poi la hostess ha i baffi o se il pasto non é come quello della fotografia che avevi visto su una vetrina non credo che tu ci possa fare molto.

    non sono d'accordo

    io compro un biglietto aereo per andare da A a B e scelgo una compagnia aerea anche in funzione:

    - del confort a bordo
    - dell'impressione generale che mi fa la compagnia
    - della comodità degli orari
    - della qualità dei pasti, dei sedili, e del modello di aereo.

    Forse è vero che i passeggeri comuni non sono ne esperti ne appassionati di aeronautica, ma per loro:

    boeing 777 o A330 con PTV poltrone col telecomando menu di pesce, hostess carine che parlano la tua lingua ecc... ecc... uguale a "gran figata!" e impressione generale che da A a B ci arriverò

    tri star senza livrea con hostess con i baffi, puzza di latrina, aereo raccogliticciodell'ultimo minuto per di più appartenente ad una compagnia sconosciuta, magari del dodicesimo mondo, poltrone messe a posto col nastro ecc... uguale a "che schifo!" e seri dubbi sul fatto che da A a B ci si arriverà.

    questo dei wet non è un problema di risparmio costi è un problema di marketing con cui le compagnie si giocano la faccia.

  3. #33
    Quirino
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da I-DRAW
    ...accuse mosse da un sindacato di parte e tutte da dimostrare...
    certo che non rispondendo BV non ci fa nemmeno una bella figura ...

    tanto meno non denunciando il sindacato per "procurato allarme"...

    Credo che qualcosa debba fare...
    idem per gli indirizzi in lettera...

  4. #34
    Iscritto
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Località
    Parigi
    Messaggi
    307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che per il momento il problema sia senza soluzione, le compagnie non si possono permettere di avere un operativo che tenga in conto eventuali problemi dell'ultimo minuto, i passeggeri vogliono continuare a pagare 500 euro per andare ai caraibi albergo compreso.
    Lavoro in una compagnia la cui vocazione principale é il mercato del turismo e la grossa parte del fatturato é fatto durante i periodi di alta stagione, come i mesi estivi e le vacanze scolastiche. Non voglio difendere nessuno ma se uno vuole aggiungere il confort e l'estetica al semplce mezzo di trasporto, si paga un biglietto businness class su Air France o Emirates e avrà un servizio certamente migliore e la hostess si sarà fatta la barba prima di entrare in servizio.

  5. #35
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se la compagnia per cui lavori (di dimensioni che definirei generosse) si trova nelle difficoltà per un guasto chissà cosa succede se lo stesso guasto capita ad una piccola compagnia con 2-5 apparecchi in flotta.

    tenendo anche presente che il wet non te lo regala nessuno nenche nei mesi estivi, siamo sicuri che rimborsare il malloppo a tutti non sia un alternativa più economica?

    Non solo ...

    noi ci siamo scannati fino ad ora per quento riguarda l'uso di AM in wet in caso di sostituzione A/M improvvisa

    il problema più grave è riferito al fatto che alcune compagnie minori che non possono permettersi investimenti elevati assorbono i pcchi di stagione con i wet lease noleggiando gli aerei per anche tre mesi, emblematica è stata l'anno scorso la situazione di Volare con 2 742 ed 1 L-1011 in wet...


    c'è anche da dire che le vacanze ai caraibi da 500 euro o a sharm per 250/SETTIMANA sono offerte da alcuni operatori turistici (vedi viaggi del turchese per l'egitto) che a loro volta si appoggiano a compagnie aeree di basso profilo economico, mentre la stessa vacanza offerta da altri tour operator nazionali che volano con compagnie nazionali più di immagine vengono a costare molto di più (anche 4 volte tanto)

  6. #36
    Iscritto
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Località
    Parigi
    Messaggi
    307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non sbaglio abbiamo 11 aerei, ma per la stagione estiva abbiamo avuto in wet due 747-200 con un bell'adesivone sulla fiancata ma con le marche e l'equipaggio inglesi, EAAC. Quanto ci costerebbe avere due aerei in più e non utilizzarli durante l'inverno? Scommetto che i prezzi dei biglietti raddoppierebbero.
    Abito all'estero da più di sette anni, non conosco quindi molto bene la legislazione italiana del settore, ma almeno qua in francia una delle aberrazioni più grosse é il fatto che le compagnia possono prendere in wet altre compagnie autorizzate dal ministero dei trasporti, mentre i tour operator non sono sottomessi a nessuna restrizione, esempio lampante la compagnia flash airlines, che era utiizzata dai tour operator ma che mai e poi mai nooi avremmo potuto avere in wet.
    Se vogliamo possiamo anche dire che le compagnie dovrebbero fare uno sforzo di comunicazione, spiegare perché si é obbligati a fare certe scelte e in questi casi perché si é dovuto prendere un apparecchio di un'altra compagnia, é sicuro che tenere i passeggeri in un terminal per ore intere senza la minima informazione é inammissibile.

  7. #37
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da tamtam
    Se vogliamo possiamo anche dire che le compagnie dovrebbero fare uno sforzo di comunicazione, spiegare perché si é obbligati a fare certe scelte e in questi casi perché si é dovuto prendere un apparecchio di un'altra compagnia, é sicuro che tenere i passeggeri in un terminal per ore intere senza la minima informazione é inammissibile.

    Sono d'accordissimo con te, ma spiegare solo i motivi non basta, bisogna fare capire che l'aereo è quesi analogo, se non meglio di quento la compagnia avrebbe potuto mettere in pista

  8. #38
    Iscritto
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Località
    Parigi
    Messaggi
    307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buon fine settimana a tutti comunque, belli e brutti!!! Parto questo pomeriggio da Tolosa per Nizza fino a lunedi con un ATR42 fiammante della compagnia Airlinair con numero di volo Air France, speriamo ci sia un posticino per me e la mia ragazza.
    A presto e divertitevi.

  9. #39
    A/V76
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da FareFronte
    alla fine mi sono imbarcato su un Tristar della portoghese yes che magari è anche una bella chicca da fotografare ma è un inferno viaggiarci... gestione situazione a terra pessima, notizie false a go go e caxx..te varie per 7 ore poi sorpresa nella notte arriva questo tristar, decollo e subito male la testa e le orecchie, pressurizzazione di merd..., turbolenza per tre ore in cui tutto vibrava da paura e per di più emergenza a bordo con un anziana che aveva male il petto...

    Permettimi....ma nn mi sembrano motivazioni sufficienti per nn volare su un Tristar.

    Se ti fanno male le orecchie, penso ti sarebbe accaduto anche a bordo di 1 altro aereo, la turbolenza nn ha a che vedere con la tipologia della macchina...
    Poi se invece ci si riferisce piuttosto al fatto che in quel periodo un Tristar che volava x conto PE da MXP a PUJ se nn erro, è dovuto rientrare indietro a causa dell'incendio di 1 motore (episodio dove è stato chiesto ai pax se continuare la traversata o meno) è 1 altro discorso.

  10. #40
    A/V76
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da I-DRAW
    ...accuse mosse da un sindacato di parte e tutte da dimostrare...

    Perchè cosa ha fatto BV?

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 14:15
  2. Due (quasi) Buone Notizie: Niente Ponte, Niente Sepoy
    Di Nicheja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 13:37
  3. Niente figli? Niente voto! Sì all'affidamento condiviso.
    Di dejudicibus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 01:21
  4. Niente fondi, niente pompieri. Salta la campagna antincendi.
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-03, 17:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito