Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: da Tgcom.it (...azzo !!!)

In Origine Postato da Conterio
    Dovrei chiederti di spiegarmi cosa intendi per deriva OT ...? maresto alla tua voglia ed al tuo buon cuore se vorrai.
    ................
    Beh, mi sembra che pure qui ce ne sia un esempio. Siamo partiti da un problema definito nei suoi confini (gli stipendi delle cariche amministrative) e stiamo finendo a monarchia-repubblica. Più deriva di così!

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: da Tgcom.it (...azzo !!!)

In Origine Postato da BlocNum
    Hehe! Lo sapevo che te la prendevi!
    Dai su.. piuttosto spiegami una cosa, ma sul serio... La monarchia non prevede in ogni caso governatori, consiglieri, nobili con vitalizi ciambellani, valvassorie valvassini, buffoni di corte e nani pelati, gran sacerdoti e via cosi'....
    Sbagli ancora, ma non è colpa tua...

...intanto non me la prendo per così poco, sono abituato a peggio, devi sapere che facevo le scuole a Torino, alla fine degli anni '70, e non era agevole parlare di Monarchia, in mezzo ai Comunisti di allora.... ma veniano a noi, ...la corte della Regina d'Olanda (certo non è un Paese "grande" come il nostro, conta 20 persone di servizio, giullari e buffoni compresi (come ti piace sentir dire). " Sono sicuro, che casa Dalema, e sicuramente Casa Berlusconi, tra asini e giardinieri, autisti e ruffiani, ne contano alcuni in più..., ma anche quì, internet, può esserti d'aiuto, basta cerccare !

E non parlare di monarchie costituzionali o, che so come quella inglese, dove la regina serve solo a far vendere copie del sun, parlo di monarchia vera dove il re comanda e decide!!
    Non avremmo tutto un apparatchik da pagare lo stesso?
    Almeno cosi' ci risparmiamo le cacce alle volpi!
    Quì tocchi l'apice, del tuo essere repubblicano (ma torno a dire che non è colpa tua), infatti in questa frase, c'è tutto il Bi-pensiero mazziniano, e cioè, la Regina d'Inghilterra, non ha potere, che se la tengono a fare..... Mentre il rovescio della medaglia, un sovrano Assoluto, non và bene perchè non è democratico.
    Quì occorre capire, cosa intende un repubblicano per Capo dello Stato... Un pagliaccio senza potere eletto ogni 7 anni, perchè non rompa i co...ni ai politici che ingrassano, oppure un affarista con il potere di ingrassare sostituito ogni 7 anni per non farlo morire di gotta ?

Mah !!!

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da nun63
    una domanda, forse provocatoria ma non mi capita tutti i giorni di avere a che fare con un monarchico convinto come lei....

capisco uno spagnolo, un britannico, uno svedese o un olandese (visto il comportamento saggio in più occasioni dei loro regnanti) ma come fa un italiano a parteggiare per la casa savoia? lasciamo perdere l'8 sett. che poteva essere gestito in maniera meno vigliacca e più decisa, visto che le truppe italiane in Italia c'erano...ma tutte le altre caxxate fatte....in primis il voltagabbana nella prima guerra mondiale, la stronz..a dell'impero quando ormai l'epoca coloniale era alla fine e che cvi ha portato solo le sanzioni degli altri stati....e oltre a questo il degrado e il fermare il tempo e lo sviluppo nelle nostre regioni meridionali....si stava meglio al tempo del regno delle 2 sicilie che negli anni 20 e 30 del novecento....come si fa ad essere monarchici e perchè??
    Rispondere a questa "provocazione" (non me ne voglia se la definisco così) non è difficile, in quanto gran parte di essa, poggia su basi false o peggio inventate dallo stesso regime fascita, che poi tutti hanno combattuto... poi, ...dopo che il Re assumendosi una responsabilità immane, ci ha tratti da una fornace, che non aspettava altro che bruciarci vivi...

Io posso capire le stronzate create ad arte dai Fasciti prima e dai Comunisti poi, per quanto riguarda l'8 settembre, il nostro schieramento durante la I° guerra Mondiale, la situazione del Meridione, ma arrivvare a dire, che le nazioni "democratiche" sanzionarono l'Italia, perche intraprese una politica coloniale, mi sembra davvero assurdo ! Ciò infatti è non solo assurdo ma addirittura ridicolo e divertente, in quanto dovrebbe essere subito evidente, che fummo sanzionati, perchè potenza nascente, che rompeva le balle alle secolari regole schiaviste imposte da inglesi e francesi al mondo intero, ...abolendo la schiavitù in africa, aprendo una radio (Bari) che parlava al mondo arabo sottomesso di libertà, innaugurando il primo parlamento indipendente del continente africano in Libia nel 1931, costruendo opere importanti, equiparando gli indigeni (nati nel luogo) ai metropolitani (gli Italiani) approvando i matrimoni misti, permettendo ai cittadini italiani africani di frequentare le nostre scuole in Italia, ecc. ecc. ....ma sarebbe davvero troppo lungo, ed ho il sospetto che non ti importi molto, ... la sentenza, è già stata compilata... non resta che leggerla tutte le volte necessarie !

Ringrazio comunque per la gentilezza del "LEI", ma faccio presente che il 3d aperto, non riguardava un argomento storico, ma attuale...se vogliamo e storia attuale, quella degli ultimi 60 anni !!

saluti

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sbagli ancora, ma non è colpa tua...

...intanto non me la prendo per così poco, sono abituato a peggio, devi sapere che facevo le scuole a Torino, alla fine degli anni '70, e non era agevole parlare di Monarchia, in mezzo ai Comunisti di allora.... ma veniano a noi, ...la corte della Regina d'Olanda (certo non è un Paese "grande" come il nostro, conta 20 persone di servizio, giullari e buffoni compresi (come ti piace sentir dire). " Sono sicuro, che casa Dalema, e sicuramente Casa Berlusconi, tra asini e giardinieri, autisti e ruffiani, ne contano alcuni in più..., ma anche quì, internet, può esserti d'aiuto, basta cerccare !

Quì tocchi l'apice, del tuo essere repubblicano (ma torno a dire che non è colpa tua), infatti in questa frase, c'è tutto il Bi-pensiero mazziniano, e cioè, la Regina d'Inghilterra, non ha potere, che se la tengono a fare..... Mentre il rovescio della medaglia, un sovrano Assoluto, non và bene perchè non è democratico.
    Quì occorre capire, cosa intende un repubblicano per Capo dello Stato... Un pagliaccio senza potere eletto ogni 7 anni, perchè non rompa i co...ni ai politici che ingrassano, oppure un affarista con il potere di ingrassare sostituito ogni 7 anni per non farlo morire di gotta ?

Mah !!!
    No no no! Non ci siamo!
    E rispetto molto il tuo passato difficile! Ma quindi fin da piccolo eri monarchico!! Accidenti!
    Quelo che volevo dire, senza troppi fronzoli, è questo:
    Ce la prendiamo con gli stipendi dei consiglieri regionalie va bene, forse sono alti forse no, ma quello che ti chiedevo col Sire Guidoberto della Sigisdea non avremmo comunque dovuto pagare per l'appunto governatori locali con consiglieri locali e codazzi vari?
    In poche parole prive di poesia non mi convince l'idea che la monarchia sia piu' economica della repubblica a causa dei consiglieri!!
    Certo elimini le elezioni e risparmi, ma bel risparmio direi....
    Poi almeno noi abbiamo un vecchio, per lo piu' rispettabilissimo (a parte cossiga forse) vecchio de dopo sette anni se ne va a guardare il mondo dall'alto della sua vecchiaia. Sarà un sistema imperfetto, la maggioranza non sempre capisce le cose, d'accordo ma sempre meglio della monarchia. Non capisco perchè invece Guidoberto debba necessariamente lasciare il trono a Giangoffredo! Almeno fatemi dire la mia!
    Mi girano i coglioni che mi debba reppresentare il nano pelato, ma almeno posso dare la colpa ad altri, ma accettare come mio rappresentante ad esempio quell'asino di carlo di inghilterra, solo per diritto di nascita è troppo eh??? Non saprei chi incolpare!
    Nel nulla il potere si rassicura!

proteus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: da Tgcom.it (...azzo !!!)

Guarda, che sulla stronzata, dei costi reali, ti puoi togliere facilmente lo sfizio da solo, senza che ti aiuti io che potrei essere di parte....

Ti basta chiedere sul sito del Quirinale quanto ci costa in-ciampi, e poi sul sito della Regina Elisabetta, quanto costa la Corona d'Inghilterra.
    Non provare a richiedere quanto costa la Corona di Spagna o di Svezia, perchè rischi di non credere a quanti soldi potremmo risparmiare togliendo dal seggio il nonnetto che abbiamo a Quirinale !

Ciao... e prima di parlare, accertati di avere il cervello collegato !
    Hai anche il coraggio di parlare di Ciampi?

Che vergogna......

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: da Tgcom.it (...azzo !!!)

No no no! Non ci siamo!
    E rispetto molto il tuo passato difficile! Ma quindi fin da piccolo eri monarchico!! Accidenti!
    ....
    In poche parole prive di poesia non mi convince l'idea che la monarchia sia piu' economica della repubblica a causa dei consiglieri!!
    .....
    ...
    Certo elimini le elezioni e risparmi, ma bel risparmio direi....
    I ragguagli per convincerti da solo te li ho dati, e devi solo cercarli e leggerli con obiettivita, per quanto riguarda l'apparato statale, il funzionamento ha un costo, che si tratti di Repubblicha o di Monarchia...

Chiaramente l'esempio, si dice che venga dall'alto, ergo, ...si risparmia anche su quello.

Per quanto riguarda le elezioni, ...chi ha detto che devono essere eliminate ?

Ciao

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da proteus
    Hai anche il coraggio di parlare di Ciampi?

Che vergogna......

La vergogna la rappresenti bene tu, che non stufo di anni di falsità e denigrazioni, sei capace di postate una foto come fosse l'uovo di Colombo, credendo di aver detto chissà chè !
    La verità e che non hai risposto all'argomento del 3d, e ti sei reso solo ridicolo !

Guarda voglio aiutarti un pochino perchè mi fai pena...

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=186942

Saluti

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No no no! Non ci siamo!
    .... Non capisco perchè invece Guidoberto debba necessariamente lasciare il trono a Giangoffredo! Almeno fatemi dire la mia!....
    Sei padrone della tua rispettabile idea, ma io rilancio dicendoti che con la successione ereditaria della Monarchia, si elimina di colpo, il gioco di potere per arrivare ad una poltrona, che fa gola a molti, ....

In tal modo, a Capo dello Stato, un sudddito, ha la certezza, che la persona del Sovrano, rappresenta il Popolo tutto, il Paese, e la Dinastia, non un partito, una parte politica, o peggio il suo interesse personale.

...ma sono opinioni !

Ciao

proteus
    Ospite

La vergogna la rappresenti bene tu, che non stufo di anni di falsità e denigrazioni, sei capace di postate una foto come fosse l'uovo di Colombo, credendo di aver detto chissà chè !
    La verità e che non hai risposto all'argomento del 3d, e ti sei reso solo ridicolo !

Guarda voglio aiutarti un pochino perchè mi fai pena...

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=186942

Saluti

Quando ti fa comodo a te continui a straparlare
    della monarchia MAGICA SOLUZIONE..
    quando ti mettono di fronte alla realtà
    dei RE che tu vorresti... invochi l'altrui off topic.

E ALLORA RESTA AL TEMA
    SENZA CONTINUARNE AD USCIRE TU PER PRIMO.

Ti hanno già detto poi in molti che il tuo 3D
    è il terzo CON LO STESSO ARGOMENTO.

Non si potrebbe ma tu lo fai.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da proteus

Quando ti fa comodo a te continui a straparlare
    della monarchia MAGICA SOLUZIONE..
    quando ti mettono di fronte alla realtà
    dei RE che tu vorresti... invochi l'altrui off topic.

E ALLORA RESTA AL TEMA
    SENZA CONTINUARNE AD USCIRE TU PER PRIMO.

Ti hanno già detto poi in molti che il tuo 3D
    è il terzo CON LO STESSO ARGOMENTO.

Non si potrebbe ma tu lo fai.
    Si babbeo, me l'hanno già detto in molti, ma se tu sapessi leggere bene come sai insultare il prossimo, avresti già letto un mio post in merito con la risposta che ho dato....

Inoltre, non sono io che sono uscito di tema al Primo post, ed inoltre, ti ho indicato un 3d, (certo non Monarchico...per carità), che parla ancora della stessa faccenda, quindi saremmo a 4 diversi 3d...

Non ti viene il sospetto che sia un buon argomento...trasversale ?

Saluti

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima