Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64
    Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: da Tgcom.it (...azzo !!!)

In Origine Postato da Nelson
    E' un buon motivo effettivamente, anche se non c'è assicurazione che tenga contro la deriva OT, proprio perché i 3d sono liberi per definizione.
    Comunque cerchiamo di cogliere la buona occasione che hai dato.

Un problema all'origine, prescindendo dall'ammontare degli emolumenti, è che il federalismo, prevedendo per sua natura l'istituzione di organi colleggiali a diversi livelli, comporta per forza un aumento di costi. Quando si cominciò a parlare di federalismo la Lega usava l'argomento degli sprechi e molti commentatori dissero che, essendo gli organi federali più vicini agli elettori, questi si sarebbero ridotti. Se avessero davvero conosciuto l'argomento (parlo dei commentatori, i leghisti, ovviamente, non sanno una mazza di niente che non venga espresso in dialetto delle valli bergamasche, non dellla città, e sopratutto niente che possa venire stampato) avrebbero saputo che gli argomenti a favore del federalismo (molti e convincenti) non riguardano questo aspetto, proprio perché un effetto negativo è la moltiplicazione dei centri di costo.
    La soluzione sta, come avevo scritto in un altro post, in iniziative politiche dei livelli nazionali. Politiche non legislative. In altre parole iniziative come la dichiarazione della direzione dei DS contro il moltiplicarsi delle commissioni e degli incarichi in alcune regioni dopo le recenti amministrative dovrebbero essere fatte in modo sistematico contro questa giungla retributiva.
    Avrebbero anche più legittimità, perché la moltiplicazione di commissioni o l'assunzione di personale rientra in strategie di cui il presidente di regione si assume responsabilità: io non posso con certezza criticare le sue scelte in materia, perché non posso conoscere nel dettaglio le strategie che si propone, posso supporre che non servano tre commissioni simili, ma queste, anche in un'azienda, sono strategie che vanno lasciate al giudizio del manager. Si vedrà tra due, tre o cinque anni cosa hanno prodotto. Ma il caso delle retribuzioni dei consiglieri è diverso, qui non c'è strategia che tenga e la critica non incappa in nessun dubbio.
    Concludendo, dovremmo essere noi elettori a:
    1 - chiedere che tutte le regioni, come la Toscano, rendano pubbliche queste informazioni;
    2 - scrivere, sia ai vertici regionali, sia a quelli nazionali dei partiti di riferimento chiedendo interventi decisi in materia e, magari, l'adozione di un codice di autoregolamentazione.
    Dovrei chiederti di spiegarmi cosa intendi per deriva OT ...? maresto alla tua voglia ed al tuo buon cuore se vorrai.

Devo ringraziarti invece per gli interventi che proponi, per difenderci da questi lupi affamati (ed assassini)...

Vedrò cosa riuscirò a fare per la mia Provincia e Regione....

Grazie e Saluti

Registered User
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: da Tgcom.it (...azzo !!!)

In Origine Postato da Conterio
    Dovrei chiederti di spiegarmi cosa intendi per deriva OT ...? maresto alla tua voglia ed al tuo buon cuore se vorrai.

Devo ringraziarti invece per gli interventi che proponi, per difenderci da questi lupi affamati (ed assassini)...

Vedrò cosa riuscirò a fare per la mia Provincia e Regione....

Grazie e Saluti
    Queste fameliche iene, con in testa quelli di DX in Bella Italia e
    quelli di SX in ex-Crande Cermania, imperversano in tutta EU...
    Bisognerebbe organizzare una bella "Notte dei lunghi coltelli"
    a "liquidarli" tutti...

Io, alla testa della mia 7.a Panzerarmée, sono a disposizione.

Aspetto solo il vostro annuncio: cifratemi a Rastenburg !

Jackal
    Oberbefehlshaber
    der 7.te Panzerarmée

EIN VOLK, EIN REICH, EIN FRIAUL !

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scrivendo "repubblica libera e democratica" tra le virgolette, ed usando solo lettere minuscole, era mia intenzione esclusivamente di prendere per il culo questa istituzione !
    Proprio perchè è una Repubblica libera e democratica puoi scrivere queste belle e profonde amenità....pensando di fare il furbacchione, prendendo invece per il c**o solo te stesso...

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Liberalix
    Proprio perchè è una Repubblica libera e democratica puoi scrivere queste belle e profonde amenità....pensando di fare il furbacchione, prendendo invece per il c**o solo te stesso...
    Se prendessi per il Culo solo me stesso, non te la prenderesti così a cuore... evidentemente ti senti parte in causa, sguazzando nello stagno come un'oca !

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se prendessi per il Culo solo me stesso, non te la prenderesti così a cuore... evidentemente ti senti parte in causa, sguazzando nello stagno come un'oca !

ameno

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: da Tgcom.it (...azzo !!!)

da tgcom.it 23.08.2005

Ecco quanto si guadagna in Regione
    Ci sono 120 nuovi seggi in più

Le regioni italiane spendono e spandono, soprattutto per quel che riguarda i cosiddetti superstipendi.
    ....

Insomma non è facile capirci qualcosa vista la giungla di numeri.

Saluti Monarchici ...
    Eddai che se c'era il re stavamo qui a parlare di quanto ci costavano i balli a palazzo reale!!
    In ogni caso, pur pensando che state puntando una questione che è vera e importante, ritengo che sia piu' scenica che non altro.
    semplicemente perchè gli sprechi delle regioni o piu' in generale della P.A. sono ben altri e di ben altra portata economica....
    In ultimo, ai cari amici di destra cosi' scandalizzati e impressionabili mi viene da dire che non vedo l'ora di vedere la faccia che farete quando finalmente, magari a ottant'anni suonati capirete che "stipendio" si è dato il nano pelato con la sua "discesa in campo"!!
    E voi tutti appresso....
    Saluti
    Nel nulla il potere si rassicura!

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: da Tgcom.it (...azzo !!!)

In Origine Postato da BlocNum
    Eddai che se c'era il re stavamo qui a parlare di quanto ci costavano i balli a palazzo reale!!
    In ogni caso, pur pensando che state puntando una questione che è vera e importante, ritengo che sia piu' scenica che non altro.
    semplicemente perchè gli sprechi delle regioni o piu' in generale della P.A. sono ben altri e di ben altra portata economica....
    In ultimo, ai cari amici di destra cosi' scandalizzati e impressionabili mi viene da dire che non vedo l'ora di vedere la faccia che farete quando finalmente, magari a ottant'anni suonati capirete che "stipendio" si è dato il nano pelato con la sua "discesa in campo"!!
    E voi tutti appresso....
    Saluti
    Guarda, che sulla stronzata, dei costi reali, ti puoi togliere facilmente lo sfizio da solo, senza che ti aiuti io che potrei essere di parte....

Ti basta chiedere sul sito del Quirinale quanto ci costa in-ciampi, e poi sul sito della Regina Elisabetta, quanto costa la Corona d'Inghilterra.
    Non provare a richiedere quanto costa la Corona di Spagna o di Svezia, perchè rischi di non credere a quanti soldi potremmo risparmiare togliendo dal seggio il nonnetto che abbiamo a Quirinale !

Ciao... e prima di parlare, accertati di avere il cervello collegato !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    L'argomento, caro nonnino, riguarda i superstipendi dei "regionales".

Ha qualcosa da dire su questo argomento o il solito cazzo di niente?

mio caro serpente cecato....da un occhio solo però...la situazione prima delle elezioni di aprile era di 8 a 6 per cd...a lei risulta che questi aumenti di emolumenti siano stati decisi dopo la mazzata di aprile? a me no...quindi gli aumenti (per cui lei sui scandalizza) in alcune di queste regioni sono stati decisi da governi regionali a lei amici...quindi...qualcosa da dire?

ps(e per quanto mi riguarda ritengo che la politica deve essere ben remunerata per evitare tentazioni ruberecce...poi se io ti pago più che bene e tu nonostante questo rubi..allora vai in galera e ci rimani per diversi anni..sia esso un banana o un catto-comunista la legge DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI, almeno nei miei desideri)
    passerà la nottata.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: da Tgcom.it (...azzo !!!)

Guarda, che sulla stronzata, dei costi reali, ti puoi togliere facilmente lo sfizio da solo, senza che ti aiuti io che potrei essere di parte....

Ti basta chiedere sul sito del Quirinale quanto ci costa in-ciampi, e poi sul sito della Regina Elisabetta, quanto costa la Corona d'Inghilterra.
    Non provare a richiedere quanto costa la Corona di Spagna o di Svezia, perchè rischi di non credere a quanti soldi potremmo risparmiare togliendo dal seggio il nonnetto che abbiamo a Quirinale !

una domanda, forse provocatoria ma non mi capita tutti i giorni di avere a che fare con un monarchico convinto come lei....

capisco uno spagnolo, un britannico, uno svedese o un olandese (visto il comportamento saggio in più occasioni dei loro regnanti) ma come fa un italiano a parteggiare per la casa savoia? lasciamo perdere l'8 sett. che poteva essere gestito in maniera meno vigliacca e più decisa, visto che le truppe italiane in Italia c'erano...ma tutte le altre caxxate fatte....in primis il voltagabbana nella prima guerra mondiale, la stronz..a dell'impero quando ormai l'epoca coloniale era alla fine e che cvi ha portato solo le sanzioni degli altri stati....e oltre a questo il degrado e il fermare il tempo e lo sviluppo nelle nostre regioni meridionali....si stava meglio al tempo del regno delle 2 sicilie che negli anni 20 e 30 del novecento....come si fa ad essere monarchici e perchè??
    passerà la nottata.....

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: da Tgcom.it (...azzo !!!)

Hehe! Lo sapevo che te la prendevi!
    Dai su.. piuttosto spiegami una cosa, ma sul serio... La monarchia non prevede in ogni caso governatori, consiglieri, nobili con vitalizi ciambellani, valvassorie valvassini, buffoni di corte e nani pelati, gran sacerdoti e via cosi'....
    E non parlare di monarchie costituzionali o, che so come quella inglese, dove la regina serve solo a far vendere copie del sun, parlo di monarchia vera dove il re comanda e decide!!
    Non avremmo tutto un apparatchik da pagare lo stesso?
    Almeno cosi' ci risparmiamo le cacce alle volpi!
    Nel nulla il potere si rassicura!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima