Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Comunicazione dal Signore ?

    Ciao,
    personalmente non so come funzionino le cosiddette "comunicazioni" con Gesu' o la Madonna. Non so come il Papa in certi casi "comunichi" con Cristo (sogno? Presentimento? Istinto? Voce? Visione?). Non lo so per ignoranza mia, come in altre cose.
    Come forse qualcuno ha notato sto vivendo un periodo "mistico" un po' strano, al momento mi trovo in una fase di "informazione generica" a livello di conoscenza e ho ripreso la fede che avevo perso totalmente. Ho ripreso a pregare come non facevo da quando avevo 15 anni (ora ne ho 25) e in quei 10 anni ho vissuto totalmente senza Dio. Senza nemmeno preoccuparmi. Sono passato per il relativismo di cui BenedettoXVI parla. O meglio, il relativismo come "ideale" nel mondo c'e' ancora, e io ne sono caduto vittima. Ho criticato (insultato anche) il Papa e ho fatto cose che mi stupisce che un fulmine non mi abbia ancora colpito.
    Poi, da qualche tempo, ho capito e sono cambiato. Per ora non posso dire di essermi ritrovato, ne sono ben lungi. Magari l'opera con me stesso finira' quando avro' 95 anni. Non lo so, ora devo sono andare avanti, e lo voglio.
    Ieri stavo meditando a quello che ho fatto in quella decina d'anni. Ho fatto di tutto, ripeto. Cose che la Chiesa condanna duramente. Non penso di averle MAI fatte per cattiveria in se', ma per mia mancanza di Dio, confusione e mia ignoranza (lo preciso).
    Dicevo, ieri meditavo e ho pregato e chiesto a Cristo di indicarmi almeno in sogno "Cosa fare". L'ho chiesto piuttosto intensamente.
    Ora, non so se per mia auto-convinzione o perche' effettivamente mi e' stato inviato un messaggio dall'alto ma ho avuto un sogno che contrariamente al solito, ricordo abbastanza bene.
    Quello che avviene e' il seguente:
    Mi fermo in automobile davanti a un edicola, sono con qualcuno in macchina. Entro nell'edicola per comprare la Gazzetta dello Sport e L'Osservatore Romano. Chiedo all'edicolante (che poi sembrava un fioraio) i due giornali e mi dice "Ho solo la Gazzetta. Pero' puoi prendere quella rivista, non cattolica" e mi indica una rivista bella patinata. Sembra uno di quei pamplet di chiese protestanti di vario genere che ogni tanto mi arrivano o amici Cristiani ma non cattolici mi danno. Addirittura me la regala e io la prendo (insieme alla gazzetta ). Ricordo il senso di vuoto di quel posto.
    Dopo un po' mi fermo in un altro posto, non definito, forse un altra "edicola" ed entro perche' voglio l'Osservatore Romano. Entro e vi trovo un prete. Non so identificarlo adesso con certezza. Gli chiedo L'Osservatore Romano. Lui mi fa delle domande personali su quello che ho fatto nella mia vita e poi dopo che gli ho detto delle cose mi indica una mensola in cui si trova "Una vecchia copia de L'Ossevatore Romano, il settimanale" e un abito da prete ripiegato. Mi dice : prendili tutti e due e portameli. L'Osservatore lo guarda e me lo rida' subito. Ora non ricordo la data ma mi sembra intorno al 1994 o 1995. Dopodiche' apre il vestito da prete
    e mi mostra che e' strappato in dei punti, soprattutto sulla spalla (penso la destra). Lui prende una macchina da cucire e mi ricuce un pezzettino molto piccolo. Ripiega la tonaca e me la rida', dicendomi "ecco qua per ora" (o una frase del genere). Dopo, improvvisamente, mi ritrovo a lavoro, felice, contento e deciso, con la tonaca piegata e l'osservatore romano vecchia edizione.
    Poi mi sono svegliato.

    Io ne ho un interpretazione, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi. Scusate se e' tedioso leggere delle cose personali, ma penso che questo sharing, in questo periodo per me, sia necessario. Inoltre vorrei sapere da piu' esperti di me (Thomas?): secondo te e' un sogno dettato dalla mia mente o e' dettato da qualcosa di decisamente piu' alto? Oppure: c'e' un modo per capirlo? Cosi', solo un parere di voi "esperti"

    TheTexan
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Messaggi
    510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Texano,

    lo Spirito soffia dove vuole, quindi non si può escludere a priori
    che usi anche dei sogni o di cose simili. La via ordinaria per incontrare oggi la persona di Cristo e "ricevere comunicazioni",
    oltre a CR , rimane comunque la Chiesa, suo Corpo Mistico, e l'Eucaristia. Che cosa ha ridestato il tuo interesse per la fede? Io ripartirei da lì (una persona, una associazione, un movimento...) e approfondirei questo punto chiedendo
    le ragioni.
    Auguri
    Gilbert
    Gilbert

  3. #3
    torquemada
    Ospite

    Predefinito

    Non entro nel merito del sogno per rispetto. Volevo soltanto comunicarTi la mia gioia nel leggere di questo Tuo ritorno alla Fede e alla Preghiera.
    Un caro saluto,
    Raimondo

  4. #4
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Comunicazione dal Signore ?

    Originally posted by TheTexan
    Ciao,
    personalmente non so come funzionino le cosiddette "comunicazioni" con Gesu' o la Madonna. Non so come il Papa in certi casi "comunichi" con Cristo (sogno? Presentimento? Istinto? Voce? Visione?). Non lo so per ignoranza mia, come in altre cose.
    Come forse qualcuno ha notato sto vivendo un periodo "mistico" un po' strano, al momento mi trovo in una fase di "informazione generica" a livello di conoscenza e ho ripreso la fede che avevo perso totalmente. Ho ripreso a pregare come non facevo da quando avevo 15 anni (ora ne ho 25) e in quei 10 anni ho vissuto totalmente senza Dio. Senza nemmeno preoccuparmi. Sono passato per il relativismo di cui BenedettoXVI parla. O meglio, il relativismo come "ideale" nel mondo c'e' ancora, e io ne sono caduto vittima. Ho criticato (insultato anche) il Papa e ho fatto cose che mi stupisce che un fulmine non mi abbia ancora colpito.
    Poi, da qualche tempo, ho capito e sono cambiato. Per ora non posso dire di essermi ritrovato, ne sono ben lungi. Magari l'opera con me stesso finira' quando avro' 95 anni. Non lo so, ora devo sono andare avanti, e lo voglio.
    Ieri stavo meditando a quello che ho fatto in quella decina d'anni. Ho fatto di tutto, ripeto. Cose che la Chiesa condanna duramente. Non penso di averle MAI fatte per cattiveria in se', ma per mia mancanza di Dio, confusione e mia ignoranza (lo preciso).
    Dicevo, ieri meditavo e ho pregato e chiesto a Cristo di indicarmi almeno in sogno "Cosa fare". L'ho chiesto piuttosto intensamente.
    Ora, non so se per mia auto-convinzione o perche' effettivamente mi e' stato inviato un messaggio dall'alto ma ho avuto un sogno che contrariamente al solito, ricordo abbastanza bene.
    Quello che avviene e' il seguente:
    Mi fermo in automobile davanti a un edicola, sono con qualcuno in macchina. Entro nell'edicola per comprare la Gazzetta dello Sport e L'Osservatore Romano. Chiedo all'edicolante (che poi sembrava un fioraio) i due giornali e mi dice "Ho solo la Gazzetta. Pero' puoi prendere quella rivista, non cattolica" e mi indica una rivista bella patinata. Sembra uno di quei pamplet di chiese protestanti di vario genere che ogni tanto mi arrivano o amici Cristiani ma non cattolici mi danno. Addirittura me la regala e io la prendo (insieme alla gazzetta ). Ricordo il senso di vuoto di quel posto.
    Dopo un po' mi fermo in un altro posto, non definito, forse un altra "edicola" ed entro perche' voglio l'Osservatore Romano. Entro e vi trovo un prete. Non so identificarlo adesso con certezza. Gli chiedo L'Osservatore Romano. Lui mi fa delle domande personali su quello che ho fatto nella mia vita e poi dopo che gli ho detto delle cose mi indica una mensola in cui si trova "Una vecchia copia de L'Ossevatore Romano, il settimanale" e un abito da prete ripiegato. Mi dice : prendili tutti e due e portameli. L'Osservatore lo guarda e me lo rida' subito. Ora non ricordo la data ma mi sembra intorno al 1994 o 1995. Dopodiche' apre il vestito da prete
    e mi mostra che e' strappato in dei punti, soprattutto sulla spalla (penso la destra). Lui prende una macchina da cucire e mi ricuce un pezzettino molto piccolo. Ripiega la tonaca e me la rida', dicendomi "ecco qua per ora" (o una frase del genere). Dopo, improvvisamente, mi ritrovo a lavoro, felice, contento e deciso, con la tonaca piegata e l'osservatore romano vecchia edizione.
    Poi mi sono svegliato.

    Io ne ho un interpretazione, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi. Scusate se e' tedioso leggere delle cose personali, ma penso che questo sharing, in questo periodo per me, sia necessario. Inoltre vorrei sapere da piu' esperti di me (Thomas?): secondo te e' un sogno dettato dalla mia mente o e' dettato da qualcosa di decisamente piu' alto? Oppure: c'e' un modo per capirlo? Cosi', solo un parere di voi "esperti"

    TheTexan
    E' o non è uno davvero IN GAMBA?
    In bocca al lupo! Qui tifiamo tutti per te

  5. #5
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I sogni nella Bibbia sono spesso utilizzati da Dio per comunicare con gli uomini.
    Se ha utilizzato questi mezzi straordinari in passato, è possibile che ne faccia uso, non ordinariamente, anche nel presente.
    Tuttavia non dovremmo puntare tanto su queste comunicazioni straordianrie, ma sulla relazione ordinaria con Dio, con l'amore quotidiano nei suoi confronti..

  6. #6
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie mille per le vs. risposte. Forse non sapro' mai se il messaggio e' veramente divino o ideato da me.
    Comunque: male non fa di certo e questa e' la prima cosa importante. A me il significato sembra quasi chiaro, soprattutto il prete che sistema la tonaca in un piccolo pezzo...
    TheTexan
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In ogni caso auguri e buona fortuna

  8. #8
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Texan unendomi agli auguri che hai già ricevuto per il tuo cammino, provo a darti qualche indicazione sul sogno........

    Lo strappo nel sogno ha diverso significato (non sono una cabalista) per comprenderlo occorre comprendere quale strappo abbiamo noi fatto nella vita reale nei confronti di Dio.....
    Ho sognato anch'io di strappi ad una tonaca..... il sacerdote mi disse di meditare sul brano del Vangelo che parla della toppa sul vestito nuovo......per il mio caso ha funzionato, osia, dovevo cambiare totalmente atteggiamento perchè non mi comportavo affatto da cristiana

    Sognare specificatamente un sacerdote potrebbe indicare comunque una esigenza spirituale della coscienza: quanto più si colpisce nella realtà questa vocazione del sacerdote, tanto più, riavvicinandoci a Dio, l'anima sente la necessità di riappacificarsi con il sacerdote che generalmente è l'essere umano più colpito dalle nostre critiche e lamentele.........

    Lo specifico dell'Osservatore Romano, potrebbe richiamare l'attenzione ad una voce UFFICIALE della nostra stessa ricerca.....come appunto la Gazzetta dello Sport è la voce ufficiale di un passatempo amato e al tempo stesso che spesso ci fa scatenare per il tifo o per l dalusione, così nel tuo sogno l'antagonista potrebbe essere appunto la ricerca di questa voce ufficiale che stai cercando e percorrendo.......

    Nell'insieme è un sogno comunque molto interessante dal punto di vista del finale.....tu stesso ti svegli felice, direi quasi che ti senti sereno avendo trovato quello che cercavi........

    Auguri di tutto cuore e un ricordo nella Preghiera reciproca, fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  9. #9
    www.crismon.it
    Data Registrazione
    03 Nov 2004
    Località
    Tx, USA
    Messaggi
    978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Caterina63
    Caro Texan unendomi agli auguri che hai già ricevuto per il tuo cammino, provo a darti qualche indicazione sul sogno........

    Lo strappo nel sogno ha diverso significato (non sono una cabalista) per comprenderlo occorre comprendere quale strappo abbiamo noi fatto nella vita reale nei confronti di Dio.....
    Ho sognato anch'io di strappi ad una tonaca..... il sacerdote mi disse di meditare sul brano del Vangelo che parla della toppa sul vestito nuovo......per il mio caso ha funzionato, osia, dovevo cambiare totalmente atteggiamento perchè non mi comportavo affatto da cristiana

    Sognare specificatamente un sacerdote potrebbe indicare comunque una esigenza spirituale della coscienza: quanto più si colpisce nella realtà questa vocazione del sacerdote, tanto più, riavvicinandoci a Dio, l'anima sente la necessità di riappacificarsi con il sacerdote che generalmente è l'essere umano più colpito dalle nostre critiche e lamentele.........

    Lo specifico dell'Osservatore Romano, potrebbe richiamare l'attenzione ad una voce UFFICIALE della nostra stessa ricerca.....come appunto la Gazzetta dello Sport è la voce ufficiale di un passatempo amato e al tempo stesso che spesso ci fa scatenare per il tifo o per l dalusione, così nel tuo sogno l'antagonista potrebbe essere appunto la ricerca di questa voce ufficiale che stai cercando e percorrendo.......

    Nell'insieme è un sogno comunque molto interessante dal punto di vista del finale.....tu stesso ti svegli felice, direi quasi che ti senti sereno avendo trovato quello che cercavi........

    Auguri di tutto cuore e un ricordo nella Preghiera reciproca, fraternamente Caterina LD
    Grazie Caterina,
    prima che mi dimentichi mi potresti indicare il brano del vangelo che hai letto ? Magari chiarifica qualcosina anche a me.
    Io penso di sapere lo strappo che ho fatto, o meglio gli strappi, di cui il primo e' aver perso (o forse non considerato) la fede. Il particolare dell'Osservatore e della gazzetta puo' essere come dici tu... la mia ricerca per ora deve continuare e infatti domani ho appuntamento con Padre James per chiarire certe cose... erano anni che non parlavo in privato con un prete...

    Ciao,
    TheTexan
    "Let me close with a word to the people of the state of Texas.
    We have known each other the longest, and you started me on this journey.
    On the open plains of Texas, I first learned the character of our country:
    sturdy and honest, and as hopeful as the break of day.
    I will always be grateful to the good people of my state.
    And whatever the road that lies ahead, that road will take me home."

  10. #10
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by TheTexan
    Grazie Caterina,
    prima che mi dimentichi mi potresti indicare il brano del vangelo che hai letto ? Magari chiarifica qualcosina anche a me.
    Io penso di sapere lo strappo che ho fatto, o meglio gli strappi, di cui il primo e' aver perso (o forse non considerato) la fede. Il particolare dell'Osservatore e della gazzetta puo' essere come dici tu... la mia ricerca per ora deve continuare e infatti domani ho appuntamento con Padre James per chiarire certe cose... erano anni che non parlavo in privato con un prete...

    Ciao,
    TheTexan
    Certo amico:

    Luca cap.5:

    36 Diceva loro anche una parabola: «Nessuno strappa un pezzo da un vestito nuovo per attaccarlo a un vestito vecchio; altrimenti egli strappa il nuovo, e la toppa presa dal nuovo non si adatta al vecchio. 37 E nessuno mette vino nuovo in otri vecchi; altrimenti il vino nuovo spacca gli otri, si versa fuori e gli otri vanno perduti. 38 Il vino nuovo bisogna metterlo in otri nuovi. 39 Nessuno poi che beve il vino vecchio desidera il nuovo, perché dice: Il vecchio è buono!».

    Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-12, 19:27
  2. Che Signore.
    Di destracristiana nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 14:09
  3. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 14-09-02, 15:44
  4. per le signore
    Di spacca nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-06-02, 16:51
  5. per le signore....
    Di demian nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-06-02, 13:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito