Ciao,
personalmente non so come funzionino le cosiddette "comunicazioni" con Gesu' o la Madonna. Non so come il Papa in certi casi "comunichi" con Cristo (sogno? Presentimento? Istinto? Voce? Visione?). Non lo so per ignoranza mia, come in altre cose.
Come forse qualcuno ha notato sto vivendo un periodo "mistico" un po' strano, al momento mi trovo in una fase di "informazione generica" a livello di conoscenza e ho ripreso la fede che avevo perso totalmente. Ho ripreso a pregare come non facevo da quando avevo 15 anni (ora ne ho 25) e in quei 10 anni ho vissuto totalmente senza Dio. Senza nemmeno preoccuparmi. Sono passato per il relativismo di cui BenedettoXVI parla. O meglio, il relativismo come "ideale" nel mondo c'e' ancora, e io ne sono caduto vittima. Ho criticato (insultato anche) il Papa e ho fatto cose che mi stupisce che un fulmine non mi abbia ancora colpito.
Poi, da qualche tempo, ho capito e sono cambiato. Per ora non posso dire di essermi ritrovato, ne sono ben lungi. Magari l'opera con me stesso finira' quando avro' 95 anni. Non lo so, ora devo sono andare avanti, e lo voglio.
Ieri stavo meditando a quello che ho fatto in quella decina d'anni. Ho fatto di tutto, ripeto. Cose che la Chiesa condanna duramente. Non penso di averle MAI fatte per cattiveria in se', ma per mia mancanza di Dio, confusione e mia ignoranza (lo preciso).
Dicevo, ieri meditavo e ho pregato e chiesto a Cristo di indicarmi almeno in sogno "Cosa fare". L'ho chiesto piuttosto intensamente.
Ora, non so se per mia auto-convinzione o perche' effettivamente mi e' stato inviato un messaggio dall'alto ma ho avuto un sogno che contrariamente al solito, ricordo abbastanza bene.
Quello che avviene e' il seguente:
Mi fermo in automobile davanti a un edicola, sono con qualcuno in macchina. Entro nell'edicola per comprare la Gazzetta dello Sport e L'Osservatore Romano. Chiedo all'edicolante (che poi sembrava un fioraio) i due giornali e mi dice "Ho solo la Gazzetta. Pero' puoi prendere quella rivista, non cattolica" e mi indica una rivista bella patinata. Sembra uno di quei pamplet di chiese protestanti di vario genere che ogni tanto mi arrivano o amici Cristiani ma non cattolici mi danno. Addirittura me la regala e io la prendo (insieme alla gazzetta). Ricordo il senso di vuoto di quel posto.
Dopo un po' mi fermo in un altro posto, non definito, forse un altra "edicola" ed entro perche' voglio l'Osservatore Romano. Entro e vi trovo un prete. Non so identificarlo adesso con certezza. Gli chiedo L'Osservatore Romano. Lui mi fa delle domande personali su quello che ho fatto nella mia vita e poi dopo che gli ho detto delle cose mi indica una mensola in cui si trova "Una vecchia copia de L'Ossevatore Romano, il settimanale" e un abito da prete ripiegato. Mi dice : prendili tutti e due e portameli. L'Osservatore lo guarda e me lo rida' subito. Ora non ricordo la data ma mi sembra intorno al 1994 o 1995. Dopodiche' apre il vestito da prete
e mi mostra che e' strappato in dei punti, soprattutto sulla spalla (penso la destra). Lui prende una macchina da cucire e mi ricuce un pezzettino molto piccolo. Ripiega la tonaca e me la rida', dicendomi "ecco qua per ora" (o una frase del genere). Dopo, improvvisamente, mi ritrovo a lavoro, felice, contento e deciso, con la tonaca piegata e l'osservatore romano vecchia edizione.
Poi mi sono svegliato.
Io ne ho un interpretazione, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi. Scusate se e' tedioso leggere delle cose personali, ma penso che questo sharing, in questo periodo per me, sia necessario. Inoltre vorrei sapere da piu' esperti di me (Thomas?): secondo te e' un sogno dettato dalla mia mente o e' dettato da qualcosa di decisamente piu' alto? Oppure: c'e' un modo per capirlo? Cosi', solo un parere di voi "esperti"
TheTexan

). Ricordo il senso di vuoto di quel posto.
, rimane comunque la Chiesa, suo Corpo Mistico, e l'Eucaristia. Che cosa ha ridestato il tuo interesse per la fede? Io ripartirei da lì (una persona, una associazione, un movimento...) e approfondirei questo punto chiedendo