Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Non avevamo dubbi...

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wotan

1)Scusa Wyatt ma quella delle prime tre righe é una chicca: "Mai nascosto che la lega non é perfetta e che ha fatto i suoi errori, ma non nascondo che al momento (SOPRATUTTO A CAUSA DEI TANTI FANFARONI DA FORUM) é l' unica speranza per la Padania". Cioé i fanfaroni da forum la rendono "l' unica speranza per la padania"...non per valori intrinsechi quanto per demeriti altrui...

2)Parlamento padano extralega?? Perché ne hanno aperto una a Ostia?

Paolo
    1) Intendo dire semplicemente questo...al momento non esistono movimenti Padanisti/seccessionisti se non la Lega.
    Ho citato i fanfaroni da forum perchè rappresentano i tanti Padani chicchieroni,quelli che la domenica al bar fanno e disfano il mondo...che tra una chiacchiera sulla partita e sul rigore negato parlano di politica...ma evitando accuratamente di mettersi in prima fila.Che differenza c'è tra voi e questi fenomeni da bar?
    Niente se non il luogo "d'esposizione".
    Non vi va bene la Lega? Ci sono due soluzioni,fare qualcosa o criticare sempre e solo la lega.Ovvio che la seconda è la più facile,ed è quella più seguita da tutti.
    Imparate se non altro dai ragazzi di raixe venete.

2) Scusate...se come dite voi la Padania non è esclusiva della lega,se ci sono milioni di Padani pronti a immolarsi alla causa Padana,eccecc.
    Com'è che non c'è niente di Padano oltre alla Lega?
    Perchè non ci sono dei padani che si mettono a organizzare qualcosa di importante,come un parlamento del Nord,un parlamento delle regioni,un parlamento Padano per la secessione?
    Quello del Parlamento Padano è solo un'esempio.
    Non discuto quanto hai scritto...anche perchè hai quasi scritto che non è nato un parlamento Padano perchè la lega non vuole
    Saluti Padani

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wyatt Earp

2) Scusate...se come dite voi la Padania non è esclusiva della lega,se ci sono milioni di Padani pronti a immolarsi alla causa Padana,eccecc.
    Com'è che non c'è niente di Padano oltre alla Lega?
    Saluti Padani
    No, ti sbagli. Nel tuo turbinio come avvocato della Lega ha tergiversato qualcosa che, almeno io, non ho mai detto: non ho parlato di milioni di padani pronti ad immolarsi per la secessione. Ho sempre sostenuto che esiste una frangia di padani che hanno abdicato alle chiacchiere (non da bar, ma sempre chiacchiere, e pur ben remunerate) della diligente dirigenza sulprogetto autonomista. Per capirci, si son scoglionati di quella dirigenza che un giorno sí e l' altro pure cade in piccoli "lapsus frudiani" tipo: "Noi italiani" quá, "il nostro paese" lá..etc. Costoro erano leghisti, lo furono per anni e per anni costituirono la colonna dorsale del movimento. Furono coloro che quando ci fu da rischiare dissero "presente!", che quando fioccavano gli avvisi di garanzia dissero "presente!", che quando servivano prove di forza (perché la scaltra dirigenza le chiese) risposero sempre e comunque "presente!". E io costoro li ho sempre distinti dalla massa non tanto per quantitá ma per qualitá, perché essi avevano una visione e una predisposizione che si addice e serve a un partito antisistema, di rottura, secessionista-autonomista.
    Ora tu credi che dopo aver consegnato anni di lavoro alla nuova Lega romana che gioca il fine settimana alla rivoluzione possano avere il peso, i soldi e la forza di costruire qualcosa che la stessa Lega tenterebbe di distruggere con ancor piú veemenza di quella che ci metterebbe lo stato itaglione. E farlo perché? Mentre il soggetto politico Lega riesce a vender fuffa per autonomismo incollata con il culo a Roma il messaggio non passerebbe. In ogni caso le soluzioni possibili son solo due: o Calderoli & Co. miracolati sulla via di Gemonio o di Pontida torneranno in trincea a far autonomismo e non caciara romana, o il partito scompare (perché la lotta all' Islam non puó essere il centro della politica di un soggetto partitico che si dice "per La Padania". Chiariti sti dubbi forse qualcosa si muoverá...ma spezzarsi la schiena per un gioco che finirebbe per saldare le prebende romane di questa dirigenza non vale la pena.

Paolo

Ecogiustiziere Insubre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Wotan
    No, ti sbagli. Nel tuo turbinio come avvocato della Lega ha tergiversato qualcosa che, almeno io, non ho mai detto: non ho parlato di milioni di padani pronti ad immolarsi per la secessione. Ho sempre sostenuto che esiste una frangia di padani che hanno abdicato alle chiacchiere (non da bar, ma sempre chiacchiere, e pur ben remunerate) della diligente dirigenza sulprogetto autonomista. Per capirci, si son scoglionati di quella dirigenza che un giorno sí e l' altro pure cade in piccoli "lapsus frudiani" tipo: "Noi italiani" quá, "il nostro paese" lá..etc. Costoro erano leghisti, lo furono per anni e per anni costituirono la colonna dorsale del movimento. Furono coloro che quando ci fu da rischiare dissero "presente!", che quando fioccavano gli avvisi di garanzia dissero "presente!", che quando servivano prove di forza (perché la scaltra dirigenza le chiese) risposero sempre e comunque "presente!". E io costoro li ho sempre distinti dalla massa non tanto per quantitá ma per qualitá, perché essi avevano una visione e una predisposizione che si addice e serve a un partito antisistema, di rottura, secessionista-autonomista.
    Ora tu credi che dopo aver consegnato anni di lavoro alla nuova Lega romana che gioca il fine settimana alla rivoluzione possano avere il peso, i soldi e la forza di costruire qualcosa che la stessa Lega tenterebbe di distruggere con ancor piú veemenza di quella che ci metterebbe lo stato itaglione. E farlo perché? Mentre il soggetto politico Lega riesce a vender fuffa per autonomismo incollata con il culo a Roma il messaggio non passerebbe. In ogni caso le soluzioni possibili son solo due: o Calderoli & Co. miracolati sulla via di Gemonio o di Pontida torneranno in trincea a far autonomismo e non caciara romana, o il partito scompare (perché la lotta all' Islam non puó essere il centro della politica di un soggetto partitico che si dice "per La Padania". Chiariti sti dubbi forse qualcosa si muoverá...ma spezzarsi la schiena per un gioco che finirebbe per saldare le prebende romane di questa dirigenza non vale la pena.

Paolo
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dragonball
    Penso che la Lega pagherà un prezzo abbastanza salato,elettoralmente parlando,per il suo vergognoso sostegno a Fazio.
    non credo... l'argomento è difficile, molti non sanno neppure chi è fazio e figurati se sanno cosa dice la lega sull'argomento.

La Lega vivacchia attorno al 5% in attesa del tracollo di berlusconi nel 2006, poi qualcosa cambierà... non si sa bene cosa... ma sono sicuro che ne vedremo delle belle!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito