Ha detto maleIn origine postato da pensiero
stamattina mentre facevamo colazione è nata na guerra che non vi dico...era meglio se non gli riferivo niente di quanto discusso con voi![]()
ha detto che si prende un camper e lo piazza lì![]()
![]()
![]()
Ha detto maleIn origine postato da pensiero
stamattina mentre facevamo colazione è nata na guerra che non vi dico...era meglio se non gli riferivo niente di quanto discusso con voi![]()
ha detto che si prende un camper e lo piazza lì![]()
![]()
![]()

ah beh....prova a metterglielo in testa...lui è uno che si fa le leggi per conto suoIn origine postato da Alessandra
Ha detto male![]()
![]()
...cmq domani mattina va subito all'Ufficio Tecnico..tra un pugno sul tavolo e na ostia l'ho fatto convinto
![]()
magari ci si fascia la testa per niente...
![]()

In origine postato da Mr
Mi sembra di leggere una puntata di Forum
prova chiedere in quel di Sydney se anche li esistono ste leggi alla cazzo di cane![]()

Non sono contrario al concetto di usucapione in senso lato. Un paio di anni fa, riguardando delle mappe catastali, hanno scoperto che il mio condominio, costruito una sessantina di anni fa, si trova in parte su un'area demaniale. Dato che l'usucapione per le proprietà erariali è di 100 (circa) anni, noi condomini attuali abbiamo dovuto pagare allo stato il corrispettivo del valore del terreno. Mi sembra una situazione in cui l'usucapione può avere un uso sociale positivo.

Mi sembra un consiglio saggio, se non già troppo dardivo...In origine postato da Fuori_schema
Per quanto riguarda il passaggio dovreste verificare se l'accesso alla proprieta' di questi tizi è possibile da altre parti, altrimenti esiste una cosiddetta "servitu' di passaggio".
Per quanto concerne il resto credo che l'usucapione riguardi l'utilizzo dei terreni o case e non il semplice passaggio o tantomeno lo scarico di immondizia.
Io prenderei provvedimenti immediati con un avvocato, se non recintando la zona.
Per meglio comprendere, ti faccio l'esempio di un mio vicino, che abitando in città, non sa che farsene di un grosso appezzamento di terreno, proprio confinante con casa mia, ma di cui, è ben conscio del suo reale valore, e di cui non vuole assolutamente perdere la proprietà.
Da tempo immemore, un coltivatore del posto, ci coltiva il fieno, ed allora curioso gli ho chiesto, come facesse a conciliare le cose...
Risposta :
Ho un regolare contratto con il coltivatore, NON per l'uso del terreno, ma per l'uso della sua mano d'opera nel tenerlo pulito...
In pratica, egli paga il coltivatore, affinchè tagli il fieno sul suo terreno, pagandolo con la vendita del fieno stesso !
Chiaro il concetto ?
Saluti

In origine postato da Mr
Non sono contrario al concetto di usucapione in senso lato. Un paio di anni fa, riguardando delle mappe catastali, hanno scoperto che il mio condominio, costruito una sessantina di anni fa, si trova in parte su un'area demaniale. Dato che l'usucapione per le proprietà erariali è di 100 (circa) anni, noi condomini attuali abbiamo dovuto pagare allo stato il corrispettivo del valore del terreno. Mi sembra una situazione in cui l'usucapione può avere un uso sociale positivo.
ma tu in questo caso non trovi giusto che abbiate dovuto pagare? a parte che qui è chi ha costruito che doveva sganciare...ma il ns. caso, sempre che nasca, è diverso....

No, credo che noi attuali condomini siamo semplicemente danneggiati da un possesso che per l'erario è inutile e che invece per noi è consuetudinario.

Potresti usucapire un canguro....In origine postato da Mr
No, credo che noi attuali condomini siamo semplicemente danneggiati da un possesso che per l'erario è inutile e che invece per noi è consuetudinario.

ok per la seconda parte del post, ma logica direbbe che è colpa di chi ha costruito il condominio mica di chi ha comprato....anche se, forse, gli acquirenti avrebbero dovuto controllare la mappa catastale, ma chi è che lo fa? quasi mai nessunoIn origine postato da Mr
No, credo che noi attuali condomini siamo semplicemente danneggiati da un possesso che per l'erario è inutile e che invece per noi è consuetudinario.![]()