Fermo da tempo a sedici voti. Si potrebbe concludere qui la storia.

Fermo da tempo a sedici voti. Si potrebbe concludere qui la storia.

I due uomini fissavano attentamente la mappa stellare, mentre su Titano si stava scatenando una tempesta di metano.
"La situazione sta raggiungendo un livello di frammentazione quasi insostenibile" la voce di Andros era cupa "e l'espansione degli EVA mercenari rende sempre più instabili le rotte commerciali. Siamo riusciti fortunatamente ad arginare gli attacchi alle Biblioteche grazie ai Paladini ed ai soldati potenziati forniti dai nostri amici; la protezione fornita è tale che ormai anche le comunità chiedono di integrare le loro milizie con le nostre difese. L'idea di una Guardia unificata potrebbe diventare qualcosa di più di un'ipotesi"
"Il tempo deciderà. Fortunatamente abbiamo ricevuto notizie confortanti da Nova Terra. Il progetto di terraformazione prosegue a ritmo sostenuto, ed hanno iniziato promettenti sperimentazioni sui minerali locali e su quella strana forma di vita recuperata, quel fungo-muffa-alga. In ogni caso, anche la costruzione delle altre navi procede."
"Fortunatamente sono al sicuro: senza la Titanite la propulsione PVL è impossibile, e non ve n'è più un solo grammo in tutto il sistema. La situazione del sistema però è in continuo peggioramento: la notizia di chi fosse realmente il P.E. ha sconvolto le altre fazioni, ed è solo questione di tempo prima che qualcuno reagisca in maniera clamorosa. "
"Anche il Capo ne è rimasto alquanto seccato" Timoteus prese da una tasca un blocchetto metallico che Andros riconobbe come una Mnemocard, un dispositivo in grado di contenere le informazioni provenienti dal DNA di una persona e di integrarle tramite dati storici e personali, consentendo di estrapolarne una simulazione della personalità piuttosto accurata “Mi ha indicato di utilizzare questa, anche se si tratta di qualcosa alquanto estremo.”
Timoteus inserì l’oggetto in un pannello e nella stanza comparve l’ologramma di un uomo vestito di scuro, un abito tipico del periodo tra il 20° ed il 21° secolo, con spessi occhiali dalla montatura nera. L’uomo era basso di statura, con fronte sfuggente la schiena leggermente curva.
“La situazione che descrivete è grave, ma ho visto di peggio” mormorò l’ologramma con voce tremula, mentre si fregava lentamente le mani tra loro, un gesto a metà tra il soddisfatto ed il mistico “a mio parere, l’emergenza primaria da contrastare è……….”
Ultima modifica di Guy Fawkes; 22-12-09 alle 12:04
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

tecnocrati

Dopo le feste farò un sondaggio 3030, su richiesta dei fans della serie.

Ottimo. Voto per il Partito del Futuro, difensore dell'Umanità semplice e decorosa, basta con i clonatori e i transumanisti.

La Sala era gremita da centinaia di persone, e l'atmosfera si stava vistosamente scaldando. I molti ologiornalisti presenti erano impazienti di sapere perchè il giovane senatore Alan De Matteis, rappresentante dell'Eurasia al Congresso Globale Provvisorio li avesse chiamati e li facesse adesso aspettare così a lungo, senza un apparente motivo. Poi la luce si spense all'improvviso e una voce grave e profonda iniziò a parlare:grazie per essere venuti, signori. Il momento è importante.........
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

-Avete deciso se unirvi a noi, ammiraglio?-
Kyndra Mc Namara-Ogube annuì gravemente e poi abbassò gli occhi verso il suo ponte di comando, sette metri più in basso, al di là della ringhiera su cui era appoggiata. Poi si voltò verso il colonnello Klaus Staffenberk e disse rapidamente -Si, combatterò contro i clonatori e i loro pupazzi di carne che minacciano la colonia di Mercurio-
-Molto Bene, grazie- Il colonnello si rilassò visibilmente, poi tese alla giovane comandante della Settima Flotta Stellare, immobilizzata da settimane dalle indecisioni dei governi terrestri della Confederazione, una scatola di legno decorata. -All'interno troverà la nostra nuova bandiera, ammiraglio, quella dell'Unione Libera dei Coloniali.
-Grazie, ne farò buon uso-
-Non ne dubito- fu la sorridente replica del vecchio ufficiale, che si allontanò zoppicando verso i pannelli dell'accesso esterno.
![]()
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Ma Corniglio fa parte delle terre matildiche ?

Era uno dei feudi confinari, passato più volte di mano da un vassallo all'altro e poi finito in mani ecclesiastiche.Originariamente Scritto da Wikipedia
Soddisfatto?
Mi sembra un po OT comunque.repapelle:
iaociao:
IL DISPUTATOR CORTESE