Visualizza Risultati Sondaggio: favorevoli alle case gratis per i rom?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

5 13.51%
  • NO

25 67.57%
  • non so

1 2.70%
  • ma per piacere!

6 16.22%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da bsiviglia
    Infatti io non ho nè simpatia nè antipatia nè per i gay nè per i neri nè per le donne ecc...
    dai, nemmeno per le donne?

Siamo esseri umani, mica la fotocopia dell'illumista perfetto.

Altrimenti non esisterebbe la tolleranza.

Ad esempio frasi come "siccome credo che siano persone come le altre", mette i brividi a una persona che fa parte di una minoranza.

Esiste anche una sensibilita', ad esempio, legata al fatto di SENTIRSI accettati piuttosto che DIFESI.

In Italia oggi non fanno parlare i rappresentanti degli iracheni, figurati se non sono in grado di perseguitare una categoria o l'altra alla bisogna.

La gente che pensa per categorie ci sara' sempre e sara' sempre la maggioranza. Se vogliamo cambiare le cose, dobbiamo chiederci quali sono i meccanismi del potere che permettono di sfruttare queste differenze.

Rispetto agli usa siamo indietro, li' giornali come Libero li avrebbero gia' chiusi per incitamento contro la discriminazione per razza, religione, sesso e credo politico

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da yurj
    dai, nemmeno per le donne?

Siamo esseri umani, mica la fotocopia dell'illumista perfetto.

Altrimenti non esisterebbe la tolleranza.

Ad esempio frasi come "siccome credo che siano persone come le altre", mette i brividi a una persona che fa parte di una minoranza.

Esiste anche una sensibilita', ad esempio, legata al fatto di SENTIRSI accettati piuttosto che DIFESI.

In Italia oggi non fanno parlare i rappresentanti degli iracheni, figurati se non sono in grado di perseguitare una categoria o l'altra alla bisogna.

La gente che pensa per categorie ci sara' sempre e sara' sempre la maggioranza. Se vogliamo cambiare le cose, dobbiamo chiederci quali sono i meccanismi del potere che permettono di sfruttare queste differenze.

Rispetto agli usa siamo indietro, li' giornali come Libero li avrebbero gia' chiusi per incitamento contro la discriminazione per razza, religione, sesso e credo politico
    No, nemmeno per le donne: ci sono donne che mi piacciono e altre che non mi piacciono affatto ; naturalmente, però, nessuna donna deve essere discriminata in quanto donna: ma non è simpatia, è desiderio di giustizia. Per me dire che i gay sono come tutti gli altri è il massimo, perchè vuol dire considerarli come persone, non come categoria. L'unica cosa che posso fare io è, appunto, nè tollerarli nè accettarli nè sopportarli ma considerarli persone singole come me te e chiunque altro. Naturalmente se viene fuori un Buttiglione e dice cazzate contro gay e donne è naturale che io lo mandi a quel paese, lui e tutti quelli come lui.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il 1 gennaio 1993, l'OMS (Organizzazione mondiale della sanità) definisce l'omosessualità "una variante naturale del comportamento umano", ma già da decenni l'associazione degli psicologi e degli psichiatri USA ne aveva decretato la "naturalità".

NON LA PENSAVANO COSI'.....

"Furono circa 50mila le persone condannate come omosessuali sotto il regime nazista, e di queste 10mila, forse 15mila perirono nei lager. Anche in Italia la persecuzione degli omosessuali era giustificata con il principio della difesa della sanità e della integrità della razza, ma i metodi impiegati furono meno spietati e feroci di quelli impiegati dal nazismo. (...)"

"L'omosessualità è punibile con la privazione della libertà per un periodo fino a 5 anni e nel caso di uso o minaccia d'uso di violenza fisica, o di sfruttamento della posizione dipendente della vittima, o di rapporti con minorenni, fino a 8 anni"
    (Codice penale della Repubblica Sovietica Russa, art. 121)

"L'origine dell'omosessualismo è collegata alle circostanze sociali quotidiane; per la stragrande maggioranza della gente che si dedica all'omosessualismo, tali perversioni si arrestano non appena la persona si trovi in un ambiente sociale favorevole.... Nella società sovietica con i suoi costumi sani, l'omosessualismo è visto come una perversione sessuale ed è considerato vergognoso e criminale. La legislazione penale sovietica considera l'omosessualismo punibile con l'eccezione di quei casi in cui lo stesso sia manifestazione di profondo disordine psichico". (Grande Enciclopedia Sovietica - Gomoseksualizm, 1952, p. 35)

“La persecuzione degli omosessuali dei due sessi a Cuba... fu una persecuzione di dissidenti. Gli omosessuali deviano dalle norme borghesi. I comunisti sostengono le coppie convenzionali, il matrimonio... L’omosessualità minaccia tutto ciò, perciò gli Stati totalitari la temono”
    (Guillermo Cabrera Infante)

"Non mi sembra che l'atteggiamento del Pci nei nostri confronti fosse così aperto. I comunisti di allora erano peggio della Democrazia cristiana" - Addirittura? - "Sì. Perché la Dc era ipocrita, fingendo di ignorare la questione, mentre il Pci vedeva nell'omosessualità la dissoluzione e la depravazione del mondo borghese. Poi capirono che l'Arcigay poteva portare consensi, così come l'Arcidonna e l'Arcicaccia, e la musica cambiò"
    (Nichi Vendola)

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Marc0
    Tutti abbiamo diritto di esistere, Gay etero ecc. Ma io non vorrei avere genitori diversi da padre e madre. Mi creerebbe confusione. Non sono d'accordo sull'adozione da parte di coppie gay. Credo personalmente l'essere gay, una deviazione. Che poi ognuno abbia delle deviazioni, sono d'accordo, ma ritengo, o madre natura o l Creatore, o la storia dell'evoluzione a favore dell'accopiamento tra uomo e donna. L'umanità è andata avanti così, anche il mondo animale. Non ritengo di dover imporre il mio pensiero o avere uno stato che non tuteli i diritti dei Gay. Lo stato deve essere laico, ma non sono neanche per chi, oggi, è sempre a favore per non sentirsi "arretrato", prima esisteva la caccia al gay, oggi la caccia a chi non la pensa come la maggioranza di chi non è gay allineato. Sono per il libero pensiero, non imposto. Saluti
    L'omosessualità è ben presente in natura anche fra le altre specie. La mia posizione sui gay è simile a quella di bsiviglia e lo è sempre stata: sono persone come tutte le altre semplicemente con gusti sessuali differenti, cosa che non mi riguarda affatto come non mi riguarda cosa decide di fare una coppia etero in camera da letto, e come tali li tratto. Hanno il sacrosanto diritto a veder difesa la possibilità di vivere una relazione come tutti gli altri, ma l'omosessualità non li mette al riparo da critiche e nemmeno su un piedistallo. Non sono d'accordo sull'adozione, momentaneamente e come ho scritto più volte, perchè la società non è pronta: il figlio adottato di una coppia omosessuale sarebbe per forza di cose un emarginato, e l'emarginazione fa male dentro come una lama di coltello arroventata. Detto questo, conosco omosessuali che sarebbero in grado di dare amore e un'ottima educazione ad un probabile figlio in maniera decisamente migliore di tante coppie etero...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faccio un esempio per chiarire meglio il mio pensiero: Zeffirelli e Vendola sono entrambi gay e, secondo me, il primo è uno che dice cazzate in politica e pure come regista non vale una cippa; il secondo, invece, mi piace politicamente e credo farà bene in Puglia. Se però qualcuno attacca Zeffirelli in quanto gay e non perchè è un forzitalico del cacchio e come regista è una mezza calzetta, io difendo Zeffirelli, perchè il suo essere gay non c'entra un tubo con le sue convinzioni politiche balorde o con il fatto che fa films demenziali.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Voi avete "metabolizzato"?

Vi riconoscete in questo discorso? (scusa, T34, non ce l'ho con te, è solo per verificare alcune cose)

.non ho ancora metabolizzato il fatto che un gay sia una persona "normale" (grazie all'educazione clericale e civile che mi hanno imposto) "
    Onestamente si tratta di un non problema, nel senso che di quello che uno fa sul piano sessuale a me non me ne frega niente (a patto ovviamente non vi sia coercizione di un'altra persona). Quando due persone sono d'accordo possono fare quel che vogliono sessualmente parlando.
    A me che uno vada con donne o uomini (posso dissentire sui gusti....) non interessa. Nel senso che uno comunica a chi vuole la propria affettività.
    Questo vuol dire che trovo del tutto insensate le azioni antigay ma anche eccessivi i gay pride: con i gay pride i gay sono i primi a evidenziare la loro presunta diversità. Io mica organizzo marce per l'orgoglio eterosessuale.... perché la considero condizione normale, allo stesso modo normale dell'omosessualità.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Voi avete "metabolizzato"?

Vi riconoscete in questo discorso? (scusa, T34, non ce l'ho con te, è solo per verificare alcune cose)

.non ho ancora metabolizzato il fatto che un gay sia una persona "normale" (grazie all'educazione clericale e civile che mi hanno imposto) "
    Onestamente si tratta di un non problema, nel senso che di quello che uno fa sul piano sessuale a me non me ne frega niente (a patto ovviamente non vi sia coercizione di un'altra persona). Quando due persone sono d'accordo possono fare quel che vogliono sessualmente parlando.
    A me che uno vada con donne o uomini (posso dissentire sui gusti....) non interessa. Nel senso che uno comunica a chi vuole la propria affettività.
    Questo vuol dire che trovo del tutto insensate le azioni antigay ma anche eccessivi i gay pride: con i gay pride i gay sono i primi a evidenziare la loro presunta diversità. Io mica organizzo marce per l'orgoglio eterosessuale.... perché la considero condizione normale, allo stesso modo normale dell'omosessualità.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me fanno un po' schifo, e la cosa mi lascia inorridito [di me stesso].

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Norberto Gallo
    Il 1 gennaio 1993, l'OMS (Organizzazione mondiale della sanità) definisce l'omosessualità "una variante naturale del comportamento umano", ma già da decenni l'associazione degli psicologi e degli psichiatri USA ne aveva decretato la "naturalità".

NON LA PENSAVANO COSI'.....

"Furono circa 50mila le persone condannate come omosessuali sotto il regime nazista, e di queste 10mila, forse 15mila perirono nei lager. Anche in Italia la persecuzione degli omosessuali era giustificata con il principio della difesa della sanità e della integrità della razza, ma i metodi impiegati furono meno spietati e feroci di quelli impiegati dal nazismo. (...)"

"L'omosessualità è punibile con la privazione della libertà per un periodo fino a 5 anni e nel caso di uso o minaccia d'uso di violenza fisica, o di sfruttamento della posizione dipendente della vittima, o di rapporti con minorenni, fino a 8 anni"
    (Codice penale della Repubblica Sovietica Russa, art. 121)

"L'origine dell'omosessualismo è collegata alle circostanze sociali quotidiane; per la stragrande maggioranza della gente che si dedica all'omosessualismo, tali perversioni si arrestano non appena la persona si trovi in un ambiente sociale favorevole.... Nella società sovietica con i suoi costumi sani, l'omosessualismo è visto come una perversione sessuale ed è considerato vergognoso e criminale. La legislazione penale sovietica considera l'omosessualismo punibile con l'eccezione di quei casi in cui lo stesso sia manifestazione di profondo disordine psichico". (Grande Enciclopedia Sovietica - Gomoseksualizm, 1952, p. 35)

“La persecuzione degli omosessuali dei due sessi a Cuba... fu una persecuzione di dissidenti. Gli omosessuali deviano dalle norme borghesi. I comunisti sostengono le coppie convenzionali, il matrimonio... L’omosessualità minaccia tutto ciò, perciò gli Stati totalitari la temono”
    (Guillermo Cabrera Infante)

"Non mi sembra che l'atteggiamento del Pci nei nostri confronti fosse così aperto. I comunisti di allora erano peggio della Democrazia cristiana" - Addirittura? - "Sì. Perché la Dc era ipocrita, fingendo di ignorare la questione, mentre il Pci vedeva nell'omosessualità la dissoluzione e la depravazione del mondo borghese. Poi capirono che l'Arcigay poteva portare consensi, così come l'Arcidonna e l'Arcicaccia, e la musica cambiò"
    (Nichi Vendola)
    Scusa, intendi che la discriminazione verso gli omosessuali nei secoli è stata di origine comunista?

Visto che vivi in italia, parla dell'italia, e non sono per parlar male dei comunisti.

Mi risulta che democristiani e altri avessero pregiudizi ben superiori, no?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io pero sono masochista, posso anche io sentirmi discriminato?
    Posso pretendere un pride?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima