Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Perchè?

proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Tronista
    Moglie di Fazio , leggi bene signorina .

La mia domanda era chiara.

E del nuovo manager affarista Fassino che mi dice?
    La moglie di Fazio si chiama Antonio
    e fa il Governatore della Banca d'Italia?

Spericolato!
    ---------------------------------------

Ho appena messo la firma”, dice a mezzanotte il Governatore Fazio al ragionier Fiorani, che ribatte: “Tonino, io sono commosso, io ti ringrazio… ho la pelle d’oca… io guarda Tonino ti darei un bacio sulla fronte, ma non posso farlo… so quanto hai sofferto, ho sofferto anch’io… prenderei l’aereo e verrei da te se potessi…”.

proteus
    Ospite

Predefinito

Perchè se la moglie di Fazio viene intercettata a parlare con Fiorani nasce uno scandalo mentre se Consorte parla di BNL con Fassino tutto lecito?

Vorrei capire grazie.

Vediamo se lo ziimbello capisce.
    E cosa vuoi che capisca lo zimbello tronista
    dopo che gli hanno risposto per un bel po'?

Secondo me è ottusangolo.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Moglie di Fazio , leggi bene signorina .

La mia domanda era chiara.

E del nuovo manager affarista Fassino che mi dice?
    E la mia risposta altrettanto chiara.

I fatti dimostrano che Fazio non è stato imparziale come imporrebbe il suo ruolo, questa è la cosa fondamentale. Il resto sono cavolate di contorno.

'Notte.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,144
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Perchè se la moglie di Fazio viene intercettata a parlare con Fiorani nasce uno scandalo mentre se Consorte parla di BNL con Fassino tutto lecito?

Vorrei capire grazie.

Vediamo se lo ziimbello capisce.
    Non è stata "intercettata" la moglie di Fazio!!!! E' stato intercettato Fiorani che HA RICEVUTO le telonate della moglie di Fazio fatte dal telefono del senatore bananas Grillo; QUINDI, anche abusive ed a spese del contribuente, oltretutto!!!!

T'è capì???

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,144
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Sapevo . Ma il succo non cambia .

Mentre il mortadellas Fassino fa affari con Consorte tutto ok. Pure Parisi lo dice

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,144
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Santa d’Italia.

«Fazio è un uomo pio, l’ho sempre visto tracciare un segno di croce davanti al cibo. La sua famiglia poi. Prenda la signora Cristina. Hanno intercettato la telefonata in cui Fiorani parlava di un versamento e ne hanno fatto uno scandalo. Ebbene: erano 5mila euro di beneficenza, per i legionari di Cristo nelle cui file milita la signora».

(Luigi Grillo, senatore di Fi, Corriere della Sera, 27 agosto 2005)

proteus
    Ospite

Predefinito

Si certo .
    Meno male che qualcosa ti è chiaro...
    meno il fatto che non capisci la differenza
    istituzionale tra Fazio e Fassino.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,144
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Hanno intercettato i "raider" che parlavano del Berlusca NEL MENTRE in Berlusca era a cena con loro; allo stesso tavolo.

Non l'ha pubblicato questo il Giornale?
    Nemmanco Libero?

Strano...

proteus
    Ospite

Predefinito

Quindi il Fassino che parla con il raider Consorte è tutto regolare?
    Prima di tutto....

l'hai capita la differenza tra i compiti
    istituzionali di Fazio e di Fassino?

Se mi dici che l'hai capito ti rispondo.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,144
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Chi lo avrebbe pubblicato? Oppure lo hanno scritto Barbacetto o Travaglio in qualche libro spazzatura?
    Berlusconi, i «furbetti» e il Corriere della Sera
    Nuova puntata delle intercettazioni: in un ristorante di Valeggio sul Mincio il premier incontra gli scalatori.
    Intercettato Briatore, vuol dare una mano a Ricucci

07 Agosto 2005

di Carlo Brambilla/ Milano

LA FESTA Al tavolo c’è aria di grandi festeggiamenti. Brindisi, soddisfazione a mille, «commozione» generale. E telefonini che passano di mano. Tutti che telefonano a tutti: soci d’affari, amici, parenti. Parlano, si congratulano, e lanciano piani per il futuro imme-
    diato. La partita Antonveneta è chiusa, Fazio ha firmato. Alleluia! Ora avanti tutta nell’assalto al fortino di Rcs-Corriere della Sera. La scena si svolge pochi minuti dopo la mezzanotte del 12 luglio in un noto ristorante di Valeggio sul Mincio. Anfitrione: Emilio Gnutti. Ospite d’eccezione: Silvio Berlusconi. Con loro altri convitati non identificati. Ma la scena è sotto sorveglianza. O, meglio, è sotto controllo il telefono di Gnutti. E dalle intercettazioni operate dalla Guardia di Finanza (pubblicate ieri in esclusiva da Repubblica) viene restituita l’atmosfera di quella notte conviviale alla presenza del Premier. E fra tanto tintinnare di bicchieri si scopre che il Premier viene messo al corrente delle strategie del gruppo dei «concertisti» che mirano al colpo grosso del Corriere della Sera.
    Ed ecco come sarebbe andata la partita minuto per minuto. Tutto comincia con una telefonata di Gnutti alla moglie, registrata 29 minuti dopo mezzanotte: «Ciao, sono a cena con Berlusconi, Lonati e altri. Il Governatore ha firmato un minuto fa il via libera e Berlusconi ha parlato in diretta con Fiorani». Tuttavia di questo colloquio diretto tra Fiorani e Berlusconi non c’è traccia nelle trascrizioni pubblicate. C’è invece il resoconto della telefonata tra Gnutti e Fiorani, da cui prende le mosse il capitolo Rcs. Secondo le trascrizioni pubblicate da Repubblica il chiamante sarebbe Fiorani e il ricevente Gnutti. Fiorani: «Ho sentito il Presidente (Berlusconi, nota a lato) commosso della cosa...». Gnutti: «Gli ho detto che andremo avanti con Rcs e che ci deve dare una mano». Fiorani: «Digli di chiamare il Number One (il Governatore di Bankitalia, Antonio Fazio, nota a lato)». Gnutti: «A Berlusconi ho detto che se non ci dà una mano la sinistra prende tutto!». Fiorani: «Ne parleremo domani a voce...la sinistra in questo momento ci ha apoggiati più di quanto abbia fatto il Governatore.
    Dunque Berlusconi è commosso. Lo direbbe Fiorani a Gnutti. Ma il Premier è seduto a tavola con Gnutti ed è quindi assai probabile che la «commozione» del Premier sia stata resa manifesta al tavolo dei convitati. Infatti in un’altra parte del dossier di Repubblica si legge che sarebbe stato proprio Chicco Gnutti (cosa assai più credibile) a riferire a Fiorani lo stato d’animo del Premier. Quanto sia durata la permanenza di Berlusconi al tavolo della festa non è deducibile dal dossier. Nè sono ricostruibile i dialoghi avvenuti al di fuori dai controlli telefonici. Di sicuro Gnutti deve aver parlato a lungo col Premier sulla partita Antoveneta che in quelle ore stava prendendo una piega decisamente favorevole al gruppo dei «concertisti», ma deve anche essersi dilungato sulle prospettive di attacco alla corazzata di via Solferino. Una cosa è certa: Berlusconi è stato messo al corrente dell’operazione in pancia al gruppo Ricucci-Fiorani-Gnutti. Un’operazione che, sempre stando al dossier, aveva avuto straordinarie accelerazioni nei giorni precedenti il 12 luglio. La prova è riscontrabile in una marea di telefonate fra i vari protagonisti diretti e gli amici degli amici. Tante le sorprese che emergono soprattutto nelle intercettazioni di Ricucci. Eccone una datata 29 giugno ore 19,15. Il colloquio è fra Ricucci e un giornalista che gli chiede di fare il punto sulla scalata Rcs. Ricucci: «Siamo al 20 per cento. Punto al 29 e poi lancerò un’Opa co la Magiste International che è la capogruppo. Questa è la mia posizione». Alle 23,30 dello stesso giorno chiama un altro giornalista. Ricucci ribadisce l’intenzione di lanciare l’Opa. Giornalista: «Non te le daranno mai le azioni». Ricucci: «Si vedrà. Il mio advisor sono tre banche americane che stanno predisponendo anche la fidejussione. Sono più determinato che mai e ci riuscirò perchè Lucchini, Bertazzoni, Romiti, Ligresti e altri mi daranno le loro quote e dalla Rcs devono uscire la Fiat e Della Valle». Il giorno dopo altra telefonata alle 13,59. Ricucci chiama un giornalista: «Oggi ho superato il 20 per cento del Corriere della Sera, stasera a Borsa chiusa lo comunicherò alla Consob. Punto a raggiungere il 29 entro un mese. Poi proporrò un aumento di capitale agli altri soci e presenterò il mio gruppo e il piano industriale e continuo a acquistare azioni prima di lanciare l’Opa».
    Dunque l’operazione Corriere è in pieno decollo prima del 12 luglio, ma anche dopo quella data continua l’accelerazione ed è a questo punto che rispunta il nome di Berlusconi, associato a quello dell’uomo d’affari spagnolo Alejandro Agag, genero dell’ex Premier Josè Maria Aznar. Agag, che tiene stretti contatti con Ubaldo Livolsi (consigliere Fininvest) potrebbe essere il socio d’affari straniero di Ricucci. Telefonata del 22 luglio delle 19.29. Alejandro a Ricucci: «Che fai stasera? Io vado a cena da Roberto Cavalli e domani vado dal Cavaliere». Un’ora più tardi chiama Flavio Briatore: «Stefano, vorrei darti una mano con Rcs. Sto organizzando una cena. Vieni? Ci sarà Aznar e inviterà anche il Cavaliere e Galliani».
    A quale cena sia andato Ricucci non è dato sapersi. Ma una cosa è almeno certa: dopo la notte dei festeggiamenti del 12 luglio a Valeggio sul Mincio, l’entourage del Premier Berlusconi appare più che mai attivo e fortemente coinvolto negli sviluppi dell’intricata partita che porta al controllo di via Solferino.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima