Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Capo Verde

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MarcoM
    Ospite

Predefinito

Se vuoi usa questo avatar, il tuo è un po' sgranato.
    Ciao!
    Marco

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MarcoM
    Se vuoi usa questo avatar, il tuo è un po' sgranato.
    Ciao!
    Marco

Ben gentile.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora siso, si batte la fiacca?

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il_Grigio
    Allora siso, si batte la fiacca?
    Son pieno di lavoro e in più a casa ho il modem che non va, faccio il possibile.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sbrigate le formalità di frontiera e una volta cambiati i soldi nel piccolissimo aereoporto di Sal (enorme in confronto a quello di Boa Vista) dei tassisti si offrono di portarci a Santa Maria, paese lontano 18 Km in cui si trova il nostro albergo. Scelgo un ragazzo giovane con la barba perchè mi ispira simpatia e partiamo a bordo di una scassatissima Mazda 626 Wagon; appena fuori dall'aereoporto i pulmini dei villaggioni turistici di Santa Maria stanno caricando i turisti. La scena mi fa un pò di tristezza, sono tutti in fila per due, ordinatissimi e uguali l'uno all'altro, mi domando che genere di vacanza faranno e son molto felice di essere sulla scassatissima Mazda. La strada che collega Espargos a Santa Maria è nuova e ben asfaltata (sarà l'unico asfalto che vedremo in tutta la vacanza...) il paesaggio (per quel che si vede visto che è notte fonda) è desertico e mi fa effetto fin da subito, non c'è un albero nel raggio di Km e Km. Il viaggio finisce presto, in meno di mezz'ora siamo arrivati, paghiamo il ragazzo 1.000 ECV (meno di 10 euro) e saliamo in camera. L'albergo è nuovissimo e gestito da una famiglia belga, la camera è pulita e ordinata. Siamo cotti, ricontiamo i soldi e andiamo a dormire. In realtà è come se ancora non fossi a Capo Verde, per ora ho visto un aereoporto e una banale camera d'albergo, la vacanza inizierà domattina.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E così è. La mattina a causa del fuso (-3 dall'Italia) alle 5.30 sono già sveglio e impaziente di uscire. Mari ovviamente dorme nella grossa e quindi tocca aspettare. Dopo circa 3 ore usciamo e ci dirigiamo verso quello che presumiamo essere il centro del paese, le strade asfaltate sono un ricordo, al massimo c'è del porfido messo alla bell'e meglio in qualche strada; dopo qualche passo arriviamo nel cuore pulsante di Santa Maria, il paese più turistico di tutto l'arcipelago, 4 strade che si incrociano piene di bar, botteghe, barbieri e negozi di artigianato. Quello che più mi colpisce è il bar Maritimo, due minuscole stanze da cui esce musica capoverdiana e i cui avventori sono tutte persone anziane col volto segnato da rughe profonde, uomini di mare che hanno l'aria di averne viste tante in vita loro. L'impatto è forte, qui di turisti non se ne vedono, ci sentiamo 2 pesci fuor d'acqua, inoltre siamo gli unici due bianchi e anche questo (per quanto abbastanza assurdo) mi mette a disagio, o meglio, è come se pensassi che lì io non ci dovrei stare, che non è luogo per me, mi sembra di essere un ladro in casa d'altri. C'è da dire che questa è una sensazione solo mia perchè Mari è tranquilla e soprattutto la gente nemmeno si accorge della mia presenza, sensazione che avrò ancora per qualche giorno. Poco dopo arriviam in spiaggia, l'oceano è apparentemente calmo, l'acqua è blu cobalto e da l'idea di esser subito profonda. Alla nostra destra notiamo uno scassatissimo molo che io riconosco per averlo visto per settimane e settimane via webcam dal sito www.capoverde24.com
    Il molo è pieno di ragazzini che pescano, di gente che pulisce il pesce, di turisti che fanno foto, di gente che sta lì a non far niente.

Ci sono pesci di dimensioni abnormi, tonni di oltre un metro e anche uno squaletto. Gran via vai e paura di cadere di sotto perchè il legno è mezzo marcio e le assi non son fisse.
    Proseguiamo sul lungo mare dei villaggi turistici e siamo un pò delusi perchè sembra di essere in riviera romagnola, alla nostra sinistra uno stabilimento balneare via l'altro e alla nostra destra villaggi tutti uguali con guardie giurate all'ingresso. Capiamo dove eran diretti i carri bestiame carichi di turisti visti all'aereoporto.
    Mangiamo qualcosa in un bar sulla spiaggia (io la pizza) e ci buttiamo in spiaggia a prendere il primo sole...

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di ritorno dalla spiaggia facciamo l'incontro che cambierà i nostri giorni all'isola del Sale. La Mari deve prendere una scheda telefonica per chiamare in Italia e decide di chiedere aiuto ad uno dei tanti venditori ambulanti di artigianato: in questo modo conosciamo Eric, ragazzo senegalo-capoverdiano che ci accompagna in una botteguccia in cui acquistiamo la scheda. In cambio ci chiede di visitare la sua merce che tiene in casa sua perchè non si può permettere un negozio; visto che è stato gentile acconsentiamo ed Eric ci porta a "casa" sua (una stanza di mattoni senza corrente elettrica, senza acqua corrente con una immensa voliera per piccioni all'ingresso (di cui ignoro l'utilità). Mi fa effetto, sembra di vedere immagini di documentari sull'Africa tante volte visti in tv. Io acquisto un bellissimo Batik e la Mari un paio di collanine, sono felice, ingenuamente penso di far del bene a questo ragazzone che vive in condizioni disagiate. Eric è felicissimo, ci ringrazia a più non posso e si offre di farci da guida per i prossimi giorni (evidentemente non deve vendere granchè...); accettiamo e ci riaggiorniamo alla sera dopo visto che durante il giorno deve lavorare, ovvero andare in giro a chiedere ai turisti se sono interessati alle sue cose...

Io ed Eric

CONTINUA

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grandissimo Siso, mi piace, mi piace!

La tristezza del viaggiatore da villaggio-vacanza la provo ogni volta che i miei portano a casa un catalogo dall'agenzia viaggi

Aspetto il seguito!

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima