Tornato giovedì da Capo Verde, posto incredibile. Appena avrò un pò di tempo vi farò un bel racconto corredato da foto.
A presto.

Tornato giovedì da Capo Verde, posto incredibile. Appena avrò un pò di tempo vi farò un bel racconto corredato da foto.
A presto.

Grande Sisone!
Aspetto mooooooooooolto impaziente racconto e foto!
Magari ci si vede una sera al sud
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Come raccontare un viaggio del genere?
Parto dall'inizio di giugno quando i primi caldi fanno nascere la prima voglia di vacanza e di riposo: le opzioni sul tavolo sono pochissime, i miei amici storici per un motivo o per l'altro han tutti da fare (lavoro, studio, fidanzate spaccapalle, varie ed eventuali), gira la voce che un gruppo di amiche/i della mia ragazza (Mari, d'ora in avanti la chiamerò così per semplicità) stian progettando di andare in Salento affittando in loco una casa; l'idea mi alletta molto, il Salento è una meta che vorrei visitare da anni, la compagnia mi piace e mi ci trovo bene avendoci fatto altre vacanze (molto brevi a dire il vero).
Il problema è che l'idea è appunto solo un'idea, di concreto non c'è nulla, ne il dove, ne il come, ne il quando e ne precisamente il chi. Situazione che non mi piace visto che miei problemi di lavoro e di organizzazione ho bisogno di certezze in breve tempo. Inoltre visto che il numero degli eventuali partecipanti si aggira intorno a 10 bisogna sapere per certo quanti si è per prendere la casa visto che il limite è 8 per casa quindi qualora si fosse di più ce ne vorrebbero 2. Mari all'inizio è entusiasta ma ben presto stante l'immobilismo del resto della truppa comincia a crederci sempre meno e pian piano le passa la voglia. Dopo un par di settimane l'ipotesi Salento tramonta del tutto.

Visto che è ormai quasi certo che saremo solo io e lei iniziam a pensare a mete possibili. A me piacerebbe uscire per la prima volta dall'Europa, il Marocco mi attira molto, amici ci son stati e mi han raccontato cose mirabolanti, la Turchia è anch'essa meta possibile; pensiamo anche alla Danimarca ma ben presto desistiamo visti i prezzi.
Il tempo passa, a Milano fa sempre più caldo e la situazione non si sblocca. Rischiamo davvero di dover far qualcosa deciso all'ultimo e dunque cerchiamo di "istituzionalizzare l'idea" mettendoci a cercare qualche Last Minute interessante ma anche qui non caviamo un ragno dal buco, le mete non sono il massimo, la durata idem e i prezzi non bassissimi. Panico.
Passa qualche giorno in cui spulciamo la rete in cerca di non si sa cosa, ripensiamo a tutte le mete che ci interessano ma ognuna di esse ha qualcosa che non ci convince; ad un tratto la svolta.
Mari vede una sua amica che tutta felice le annuncia di aver preso un volo per la Thai al CTS e di aver pago pochissimo. La compagnia consta di 4 persone (2 coppie) ed è aperta a nouvi ingressi. Ci precipitiamo. Il giorno dopo sono al CTS per trovare un volo ma non c'è niente a cifre abbordibili: a 600 € parto ma non torno se non a metà settembre. Impossibile anche perchè gli altri tornano 2 settimane prima. Altro stop.

Ora siamo messi peggio di prima perchè son passate altre 2 settimane e ormai i voli son tutti pieni. Ripensiamo al Marocco e mi rimetto a cercare i voli ma ancora nulla di buono si prospetta, i voli sono pochi e costosi, ma ecco che l'ottimo I-BIMB mi consiglia di visitare il sito www.neosair.it, sito della compagnia Neos che vola in Marocco a prezzi interessantissimi (circa la metà rispetto a ciò che avevo fin ad ora trovato), mi ci fiondo e con somma gioia trovo svariati posti in svariati giorni: finalmente quello che cercavo. Tutto felice chiamo la Mari che condivide la mia gioia e mi dice di provare un pò di combinazioni possibili da sottoporle poi la sera quando ci incontreremo.
Visto che ormai è assodato che andremo in Marocco (resta da stabilire la data ma si balla di 2/3 giorni, poca roba) decido di premiare il signor Neos visitando più approfindatamente il suo sito...

Mitico Siso!
veramente, prima o poi ci si becca al Sud e se ne parla!
Anche io ho da raccontare la mia Turchia, anche se non ne ho il tempo per farlo qui sul forum.
Qualche foterella la trovi qua
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=186113
D.
I-BIMB... www.hotwings.it

Grazie ancora, senza di te...In Origine Postato da I-BIMB
Mitico Siso!
veramente, prima o poi ci si becca al Sud e se ne parla!
Anche io ho da raccontare la mia Turchia, anche se non ne ho il tempo per farlo qui sul forum.
Qualche foterella la trovi qua
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=186113
D.

Spulciando le destinazioni dei voli Neos ad un certo punto leggo "Capo Verde, Sal-SID": in una frazione di secondo mi viene in mente una puntata di "Turisti per caso" ambientata nell'arcipelago al largo del Senegal e la frazione di secondo successiva ho già trovato una data papabile per l'andata e una per il ritorno, ora non resta che vedere se sarà un salasso o meno...
...ma invece....
... a 412 € tutto compreso vado e torno.
Faccio il numero della Mari, le dico di Capo Verde, lei dice si senza nemmeno sapere quanto costerà il volo (solo poi mi confesserà che non sapeva nemmeno bene cosa e dove fosse Capo Verde...), ci siamo, partenza il 3/8 e ritorno il 24/8, chiamo la Neos e confermo il tutto.
Si va in Africa.

La sera stessa acquista in libreria una guida di Capo Verde ed inizio a leggerla, scoprò che dovrò rifare il passaporto che mi è scaduto e che ci vuole il visto (non economicissimo), passa circa un mese in cui svolgiamo le beghe burocratiche (quando diventerò capo del mondo abolirò passaporti e documenti, state tranquilli) e spostiamo l'attenzione su quali isole visitare e quali no.
![]()
Arriveremo al Cabral di Sal, unica isola dotata (per ora come vedremo) di areoporto internazionale ma ci piacerebbe girare almeno un altro par di isole, Boa Vista e Fogo su tutte ovvero la più "marina" (ben 55 km di spiagge di sabbia finissima) e la più montuosa ( su Fogo vi è un vulcano alto oltre 2.900 m ancora attivo) e quindi cominciamo a cercare il modo di spostarci fra un'isola e l'altra ma qui abbiam un'amara sorpresa.
Pur essendo Capo Verde un'insieme di scogli buttati nell'Oceano il trasporto marittimo è poco sviluppato (vero eufemismo) e quindi per spostarci da un'isola all'altra dovremo usare l'aereo; questo comporta dei problemi perchè ormai mancano 10 giorni alla partenza, i voli son pochi e gli aerei piccoli quindi i nostri progetti di girare più isole vanno a pallino. Riusciamo a prendere un volo solo andata da Sal a Boa Vista 2 giorni dopo la data che avevamo previsto e saremo così costretti a rimanere a Sal 5 giorni invece che 3. Ma è già qualcosa. Decidiamo di non far altro da Milano, quando saremo lì vedremo, abbiamo ormai decine e decine di imput spesso contrastanti fra loro e quindi decidiamo che la cosa migliore da fare sia arrivare in loco e valutare.
Dopo aver ascoltato vari racconti di chi già conosce le isole o di chi ci vive e dopo aver sbrigato le ultimissime formalità siamo quasi pronti a partire; l'unica cosa che non ci lascia del tutto tranquilli è che a Capo Verde i nostri bancomat non funzionano, quasi nessun esercizio commerciale accetta la carta di credito e quei pochi accettano la Visa (io ovviamente ho la Master Card).
Non ci resta che partire carichi di contanti.

E' la mattina del 3/8, l'aereo partirà solo alle 19.10, ho tutta la mattina per fare la valigia, ricontrollare le mail coi biglietti e quelle di conferma degli alberghi prenotati a Sal e Boa Vista (di cui poi parlerò approfonditamente), preparare soldi e passaporto e ci siamo, alle 15 salgo sul Malpensa Express da Cadorna (che nel frattempo è passato da 9 a 11 €, ladri di merda) e si parte.
L'attesa all'aereoporto passa veloce fra un giro al diuty e una capatina in libreria, alle 19.10 puntualissimo l'aereo stacca il culo dall'Italia e punta diretto al largo dell'Africa. Emozione.
E' il primo volo "lungo" (6 ore) che faccio e sono curioso di vedere che cose si mangerà, che film ci faranno vedere e in generale come sarà stare così tanto in aria.
Come un bambino mi metto subito le cuffie in dotazione e regolare mi prendo la sgridata del bidello dell'aereo, il film è una merda totale, un film che manco il sabato pomeriggio alle 14 su Rai 2....
Il volo passa, stabilisco che stare 6 ore in aereo è una gran rottura anche perchè non ho sonno, la Mari dorme alla grande invece, cerco di ascoltare la sua musica ma forse è peggio del film quindi stacco il cervello e vegeto per il resto del viaggio.
In anticipo sulla tabella di marcia atterriamo su quella portaerei che sembra esser l'isola del Sale.
Si apre la porta dell'aereo, scendo i gradini, una brezza marina molto umida mi avvisa che sono in Africa...
CONTINUA