Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qui siamo proprio al ridicolo
Citazione:
In Origine Postato da durrutibus
nella quota proporzionale puoi farlo... il problema è che nel maggioritario non hai scelta: c'è un faccione e basta...
Vero, ma anche nel maggioritario chi ha un certo peso è il partito con il maggior numero di voti, in questo senso si può influenzare la coalizione.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qui siamo proprio al ridicolo
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Vero, ma anche nel maggioritario chi ha un certo peso è il partito con il maggior numero di voti, in questo senso si può influenzare la coalizione.
sarà... ma l'unico caso di un candidato (della sx o del csx) non ex democristiano in tutte le elezioni cui ho votato nel mio collegio è ai tempi della gioiosa macchina da guerra...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qui siamo proprio al ridicolo
Citazione:
Quando resteranno solo in due a votare avremo la legge della giungla a te tanto cara, dove a prevalere sarà il più forte. Bello schifo.
ancora co sta giungla...
http://www.movieconnection.it/schede/libro_giungla.jpg
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qui siamo proprio al ridi
Citazione:
sarà... ma l'unico caso di un candidato (della sx o del csx) non ex democristiano in tutte le elezioni cui ho votato nel mio collegio è ai tempi della gioiosa macchina da guerra...
Perchè la posizione media è quella preferita dai più, è comoda un po' a tutti...un colpo alla botte di qua e un colpo al cerchio di là, il compromesso ha sempre partita vinta. Non ci libereremo mai dei centristi, democristiani o come li si voglia chiamare, c'è solo da augurarsi che prevalgano quelli relativamente onesti.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qui siamo proprio al ridi
Non ho voglia di litigare con te Leuccio, tanto è inutile. ;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qui siamo proprio al ridicolo
sempre colle banane, leo....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qui siamo proprio al ridicolo
Citazione:
In linea di massima sì, fra inciuci vari.
se kosì fosse tutti gli italiani dovrebbero essere messi al muro...
è ovvio che il popolo non sceglie i governanti anche se vota,
quelli che votano sono però responsabili delle malefatte in complesso del loro stato. :o
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Qui siamo proprio al ridicolo
Citazione:
no, ma quando ti trovi l'omino (rigorosamente ex dc) che hai contribuito ad eleggere che fa propaganda per l'astensione al referendum non pensi: cazzo questo l'ho mandato su io....
magari fosse solo questo, rutelli non ha mai fatto parte della DC...
Citazione:
:fru
(l'avrei strozzato)
Non hai torto, ma non votare si traduce in accettare supinamente la situazione, non agire, e non mi piace. Piuttosto me ne vado agli estremi.
gli estremi fanno parte del "grande centro"
e non è assolutamente vero che l'astensione sia passiva, è la sola cosa che possa aprire spazi per movimenti politici nuovi...
votare piuttosto lo impedisce.
io sono 20 anni che mi astengo, sto aspettando gli altri.
Citazione:
In Origine Postato da agaragar
magari fosse solo questo, rutelli non ha mai fatto parte della DC...
ho rimosso quel nome dalla mia memoria