solidarietà tra tutti di tutto il mondo
solidarietà tra poveri di tutto il mondo
odio etnico, tutti contro tutti

solidarietà tra tutti di tutto il mondo
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

microfinanza

povero chiama povero
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

la mia idea è solidarietà tra poveri e sindacalizzazione dei lavoratori di tutto il mondo per far si che il fattore torni remunerato "il giusto", ma in un sistema capitalista.
in questo casi io mi alleo con voi comunisti (termine non usato in modo dispregiativo come il sig. B) per difendere il salario reale dei lavoratori.
io voglio un sistema capitalista ma con i lavoratori ben (o abbastanza) pagati, oggi sono pagati troppo poco (soprattutto nei paesi extra-europa occidentale) e il sistema è entrato in crisi.

no no, non è come dici tu
ci sono stramigliardari (con il GL) in tailandia, in bangladesh, in senegal, in mauritania, in paraguay, in guatmala e strapoveri in europa, in USA.
il mondo sta andando verso il confini interni, all'interno della stessa nazione, della stessa città, dello stesso quartiere, il quartiere con le ville, i SUV, e le armi sotto il braccio per difendersi dai poveri pochi metri più in la.

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".