Che si ragioni sulla Monarchia costituzionale mi sembra positivo, mi dispiace solo che siamo in pochi a partecipare...In Origine Postato da Conterio
Scusami Maria... ma che in antichità, si cercasse di mitigare la MOnarchia... sono sicuro che fosse giusto, e se il mezzo era quello di farla elettiva...buon per loro... Ricordiamoci che Monarchia, vuol appunto dire governo di una persona... ma questa realtà, oggi non esiste più, quindi i sistemi democratici, sono due, uno utopico e illusorio detto repubblica, uno ...non perfetto sicuramente ma maggiormente garante delle liberta e più lontano dai giochi di potere detto Monarchia costituszionale, parlamentare o come tu vuoi...
Per quanto riguarda la competizione di alta qualità, cosa intendi, che potrà partecipare solo la coppia Berlusconi o la coppia Prodi ?
...mi sembra ridicolo, ma forse sbaglio !![]()
Su coppie che possano essere pensate come possibili candidati per una Monarchia elettiva non mi sfioravano neppure l'anticamera del cervello i nomi che hai scritto.
Pensavo a coppie come quelle rappresentate dai cognomi : Ciampi, Casini, Savoia e ... ?
Un confronto tra i valori rappresentati da ognuna di queste coppie sarebbe interessante : chi sono, e cosa possono fare per il Senato e il Popolo italiano?
Nota Bene si placet: se la coppia fosse legata ad un partito dell'arco costituzionale, o fosse autorevole in una gerarchia religiosa, non credo dovrebbe poter accedere alla competizione elettiva.




Rispondi Citando
