La privatizzazione dell'acqua sarebbe solo un danno perchè i privati spendono solo un sacco di soldi in propaganda per farti credere che tutto è ok anche quando non è ok un cazzo, salvo poi fare tagli che danneggiano l'efficienza e la qualità del servizio o cercare "inciuci" per far lievitare i prezzi.In Origine Postato da Silvioleo
...mi viene in mente l'acqua nelle case nei periodi di grande consumo...io che ho un pozzo per i cavoli miei non ho problemi,chi ha l'acqua del comune è un giorno si e l'altro pure senz'acqua a intervalli sempre + frequenti...ma guai parlare di privatizzare l'acqua,sei matto???se nn funziona il tutto vuol dire che ci vuole piu'stato,mica meno...scusate il raffronto fra situazioni cosi'diverse,ma ste cose mi lasciano di stucco...
In realtà il problema dell'efficienza si risolve riorganizzando in maniera massiva il mercato del lavoro affinchè all'interno di un quadro regolamentato, la remunerazione di ciascun lavoratore sia legata ad un sistema di parametri chiari ed il più oggettivi possibili relativi alla sua inclinazione al miglioramento professionale, alla sua efficienza lavorativa, alla sua capacità di lavorare in gruppo e, da ultimo, all'anzianità...il tutto incasellato in un sistema di sindacati di professione...
In questo modo si avrebbe una vera meritocrazia...chi è diligente nel lavoro sarebbe motivato a lavorare bene e i fancazzisti verrebbero giustamente puniti...
Quando le cose vanno male in genere è perchè i lavori vengono fatti senza intelligenza ed efficienza...non è questione di pubblico o privato...la distinzione tra i due spesso sta solo nelle spese pubblicitarie!
Skarm